latte per il corpo fresco

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: latte per il corpo fresco

Messaggio da Latifa »

Che poi 100g di soluzione di sodio ialuronato all' 1% costano dai 3.50 ai 5 euro a seconda di dove acquisti il sale quindi 20g constano circa 85 cent di media :ok:
Francesca
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: latte per il corpo fresco

Messaggio da Mirjam »

Lo so che non è carissimo, la mia non voleva essere una critica e niente impedisce a nessuno di usarlo sul corpo anche al 100% se lo desidera, ma se la applichi quotidianamente sul corpo dopo la doccia 100 grammi di crema non durano mica tanto, valuta anche questo. Poi è ovvio, io sono una squattrinata disoccupata e con l'ottica della risparmiatrice, ma il cosmetico lussuoso ha sempre un suo perchè, basta averne contezza. ;)
Probabile che in commercio siano rari anche i prodotti viso con una percentuale così alta.
Soffro di insomma.
fabiana.sa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/05/2012, 3:18
Località: salerno

Re: latte per il corpo fresco

Messaggio da fabiana.sa »

La lisolecitina di dragonspice è la classica lecitina liqida che vende anche aromazone?mi diresti gli ingredienti di ci è composta?
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: latte per il corpo fresco

Messaggio da Magia »

No no è la stessa perchè la lisolecitina ha un hlb diverso, subisce un trattamento per il quale diventa un emulsionante vero e proprio!(INCI: lecitina di soia enzimi modificati).
Puoi provare con la lecitina di AZ ma l'emulsione sarà sicuramente meno stabile. :)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
fabiana.sa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/05/2012, 3:18
Località: salerno

Re: latte per il corpo fresco

Messaggio da fabiana.sa »

Logicamente questo latte l'hai fatto a freddo vero?e il burro di mango l'hai sciolto prima?
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: latte per il corpo fresco

Messaggio da Magia »

Si si certo l'ho fatto a freddo perchè volevo che fosse leggero e che si assorbisse in fretta per poi vestirsi subito :)
Il burro di mango non l'ho sciolto, l'ho solo ammorbidito un po' col cucchiaino insieme agli altri oli e poi frullato a minipimer senza scaldare :)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"