Miracolosa crema post-epilazione

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

Miracolosa crema post-epilazione

Messaggio da orkidea »

Ogni volta che mi depilo (epilatore o rasio è indifferente) mi ritrovo con le gambe devastate da puntini rossi estremamente antiestetici :evil:

Dopo varie prove ho trovato la soluzione; faccio una cremina con:
-pasta all'ossido di zinco (a casa ho quella nivea... meglio di niente)
-gel all'aloe
-olio di semi

L'ossido di zinco ha un effetto lenitivo, così come l'aloe, e l'olio permette di spalmare la crema senza ritrovarsi con le gambe bianche ;) !!
Niente puntini rossi, e gambe presentabili 8)

Provare per credere!!!!
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

grazie,ottimo consiglio!

:yuhu:
Sweethappy
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Hey, che meraviglia! proverò subito, io di solito uso solo il gel d'aloe, ma così dovrebbe essere ancora meglio! :yuhu:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

Credevo che la pasta all'acquafosse un nome diverso per indicare la pasta all'ossido di zinco...
:oops: Ciao
monica

Messaggio da monica »

Sì, quando diciamo pasta all'acqua intendiamo una pasta che contiene per 1/4 ossido di zinco, 1/4 acqua, 1/4 glicerina e 1/4 talco veneto, come ha detto roberta.
Si può fare preparare dal farmacista o prenderla già pronta (quella Marco Viti farmaceutici è ok)
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

@ grazie Monica: credevo che la pasta all'acqua fosse UNA pasta con ossido di zinco, ma pensavo che ci potessero essere paste all'ossido di zinco che non fossero pasta all'acqua...bè, come al solito mi sono attorcigliata nei miei ragionamenti... :mirmo: grazie per la spiegazione, sei sempre gentile :grazie:
monica

Messaggio da monica »

Nono, Susy, mi sono espressa male io :D

La pasta all'acqua è una pasta all'ossido di zinco fatta in un certo modo, ma ci sono anche paste che contengono ossido di zinco che non sono paste all'acqua (cioè contengono anche altre schifezze oltre all'ossido di zinco).

Qui dentro, quando diciamo pasta all'ossido, intendiamo quella all'acqua, perchè nessuno si sognerebbe di consigliare la pasta fissan :D:
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

monica ha scritto: ... Qui dentro, quando diciamo pasta all'ossido, intendiamo quella all'acqua, perchè nessuno si sognerebbe di consigliare la pasta fissan :D:
Scema io a non capirlo ...
Grazie ancora
Avatar utente
Vaniglia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/11/2007, 13:41

Messaggio da Vaniglia »

molto interessante, grazie :D
il gel d'aloe non ce l'ho, però intanto provo la fissan (eh.. devo finire pure quella) + olio di mandorle e magari un po' di karitè..
petulina

Messaggio da petulina »

anche se non è una vera pasta all'acqua, io mio trovo bene con quella di fitocose, pasta all'acqua e ossido di zinco che contiene anche succo di aloe e olio di girasole) :D , la uso e mi ci trovo benissimoooo per la post depilazione, soprattutto all'inguine.
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Ragazze volevo segnalare un prodotto che mi ha dato davvero risultati contro i peli indesiderati. Lo comprai a Praga la scorsa primavera e purtroppo da quando è finito non ho trovato nulla di simile. Su internet non ho trovato alcuna notizia, il prodotto si chiamava:Delaying the hair growth(Arko).
Trascrissi l'etichetta nella speranza di trovare qualcosa di simile:glycine soja,prunus dulcis,geranium maculatum,eucalyptus globulus,mentha spicata,geranium bourboon,rosmarinus officinalis,perlagonium graveolens.

Tra i tanti usati, è stato l'unico che mi ha ritardato sensibilmente la ricrescita dei peli e reso la pelle morbida.Puzzava un pò troppo di geranio però..
Per il mio primo spignattamento lo vorrei ricreare, ma non so davvero da dove iniziare. Come base ho 100 ml di olio di mandorle.
Ragazze ci aiutiamo? ;)
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

mimi', se quello e' l'inci completo si tratta solo di o.e. in una base di olio di soja e olio di mandorle, niente di piu', quindi... facile facile da rifare :)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Si, ma io non so le proporzioni... :oops:
Cioè in 100 ml di olio, quante gocce di ogni olio essenziale potrei mettere?
:?:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

facciamo un 2%, ovvero 25x2=50 gocce totali di OE ogni 100 g di olio. Per le quantità relative andrei più leggera con menta ed eucalipto il resto in parti uguali.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

Messaggio da orkidea »

Io a casa ho una vecchia confezione di un olio ritardante che hanno regalato tempo fa a mia madre, non è presente un vero e proprio inci, ma la composizione è la seguente: o.e. di salvia, o.e. camomilla, eucaliptolo, geraniolo, vit. e

Magari può servirti!!

P.S. a proposito della "miracolosa crema", la prossima volta che mi serve ho intenzione di farla con l'olieolito d'iperico, che ne dite non dovrebbe aumentare l'effetto lenitivo??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma certo! Ricordati che è fotosensibilizzante, niente esposizioni dirette al sole dopo averla spalmata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

Messaggio da orkidea »

Grazie Lola :D
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

In origine fu la follicolite da epilazione...insomma la dermatologa mi disse di non usare oli sulle mie gambe super infettate o appena depilate (non so perchè)...ormai vado di pasta all'ossido di zinco di fitocose e gel'aloe e tea tree oil specchiasol...e va leggermente meglio...però mi chiedevo se l'olio di questa ricettina possa creare davvero dei problemi nel post-epilatorio come diceva la derm
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...