Crema gel con emulsionanti bio elasticizzante

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema gel con emulsionanti bio elasticizzante

Messaggio da Lola »

No, perchè dovrei consigliare una cosa così? Io ed eau lente l'abbiamo formulata insieme questa al telefono se non ricordo male.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Crema gel con emulsionanti bio elasticizzante

Messaggio da Meredith47 »

Da quello che ho capito di questa frase di Eau Lente, mi sembrava che si fosse sbagliata a scrivere le quantità e avesse raddoppiato le dosi :)
Eau Lente ha scritto: @ persina hai ragione...ho alzato un pelo troppo ossia, presa da altro ho trascritto da un'altra ricetta le dosi doppie...che testa di rapa!!! :toilet: :toilet: :toilet: :toilet: :duro:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Crema gel con emulsionanti bio elasticizzante

Messaggio da Eau Lente »

Se hai paura dell'effetto che possono dare queti due emulsionanti un po piu alti calali come da induazioni di persina. Vabene anche mettendo 1.5 e 1 oppure 1.2 e .06/0.8 ma verrà piu fluida.
Io la xantana non la metterei...

Non ricordo se era questa od una precedente che abbiamo formulato insieme... I miei ricordi si perdono nella notte dei tempi
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Crema gel con emulsionanti bio elasticizzante

Messaggio da Meredith47 »

Grazie eau Lente :)
Non ho paura dell'effetto, perchè non ho mai usato questi emulsionanti :lol: , erò volevo fare una prova, poi ho visto la tua ricetta e mi sono innamorata della consistenza della tua crema!!
Quindi volevo essere sicura di aver ben interpretato la tua frase!!
Comunque vorrei provare a farla come la tua (magari :oops: )!!
grazie ancora ;)
fabiana.sa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/05/2012, 3:18
Località: salerno

Re: Crema gel con emulsionanti bio elasticizzante

Messaggio da fabiana.sa »

Immagino che la "fosfatidilcolina" sia facoltativa in questa crema vero?
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Crema gel con emulsionanti bio elasticizzante

Messaggio da Eau Lente »

@meredith: calali un poco che non si sa mai! Cedrai che é semplicissima da fare e verrà uguale alla mia solo meno consistente. Meglio ancora così la puoi mettere in un dispenser ed è di facile prelievo!

@fabiana: tutto è facoltativo.... :roll:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)