Crema anticellulite "So happy"

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Vranjay
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/09/2013, 9:35

Re: Crema anticellulite "So happy"

Messaggio da Vranjay »

adreena ha scritto: Non ho solo l'inulina e l'estratto di edera (ma ho l'oleolito :pig: ), quando sarà ti aggionerò se ti fa piacere :D: !

Mi spiace fare la guastafeste, poi questo post è vecchiotto quindi forse lo avrai anche ormai già saputo nel frattempo ma per i più nuovi che entrano è meglio specificare così leggendo questo post non sprecano tempo ed energia e olii nel fare un oleolito all'edera (che stavo per fare anche io poichè ne avevo visto un video su youtube, meno male che ho letto in tempo :evil: )
Qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... a#p1389391 dicono che il principio dell'edera non è liposolubile :(

Tra l'altro visto che sono ancora più guastafeste avevo anche capito che l'infuso di the verde (o di quasiasi altra cosa) ossida la crema e quindi è meglio metterlo solo in creme che vengono consumate in pochissimo tempo. O mi sbaglio? :?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema anticellulite "So happy"

Messaggio da tagliar »

No, non sbagli.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Betty75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/03/2014, 18:39
Località: Pavia

Re: Crema anticellulite "So happy"

Messaggio da Betty75 »

anch'io sto formulando una crema anticellulite con quello che ho in casa:p volevo chiederti se hai notato miglioramenti da quando la usi:)
Avatar utente
manue83
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/02/2014, 22:48
Località: Catania

Re: Crema anticellulite "So happy"

Messaggio da manue83 »

Bella la tua cremina... Non potendoti copiare (per mancanza di ingredienti) ne ho preso spunto per formularne una con gli ingredienti che avevo a casa e devo dire che il risultato è venuto molto carino ugualmente. In fase a non ho messo infusi (poichè per ovvie ragioni nel forum mi hanno sconsigliato di farlo). Ho mantenuto le stesse quantità nella fase b sostituendo l'oleolito al peperoncino e al limone al posto dell'olio di mandorle. Nella fase c ho messo gli estratti in mio possesso ( edera, ippocastano, centella) pantenolo, allantoina e oli essenziali adatti (cipresso e rosmarino). Dovrebbe avere funzioni simili.
Andorro
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/01/2013, 13:45

Re: Crema anticellulite "So happy"

Messaggio da Andorro »

Ciao!!! L'ho fatta qualche giorno fa!!! Ne ho fatta 200 ml e l'ho messa in un bel barattolone da sapone liquido per le mani, pratico sperando di riuscire a metterla tutti i giorni :)

Non avevo quegli attivi quindi li ho sostituiti con vite rossa mirtillo e rusco. Sembra bellissima, ho pure aggiunto o.e. di pompelmo e di finocchio :) e di limone!
Avatar utente
marica.morolli.91
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/02/2014, 22:31

Re: Crema anticellulite "So happy"

Messaggio da marica.morolli.91 »

il q10 è veramente indispensabile in questa crema?
Immagine

Mai dire mai!
Avatar utente
Nemy5
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/11/2017, 9:51

Re: Crema anticellulite "So happy"

Messaggio da Nemy5 »

Aggiungere succo di mirtillo al 100% potrebbe avere qualche controindicazione in questa crema?
Pensavo al posto dell'acqua/infuso
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Crema anticellulite "So happy"

Messaggio da Laura »

Ciao Nemy, se già leggi un po' più su trovi scritto che utilizzare infusi e succhi vegetali è sbagliato, si deteriorano e fanno andare a male il cosmetico. Trovi le informazioni nella sezione dritte cosmetiche.
Se vuoi riprodurre un anticellulite consigliato vai nella sezione delle autoproduzioni approvate.
Avatar utente
Nemy5
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/11/2017, 9:51

Re: Crema anticellulite "So happy"

Messaggio da Nemy5 »

Laura ha scritto:Ciao Nemy, se già leggi un po' più su trovi scritto che utilizzare infusi e succhi vegetali è sbagliato, si deteriorano e fanno andare a male il cosmetico. Trovi le informazioni nella sezione dritte cosmetiche.
Se vuoi riprodurre un anticellulite consigliato vai nella sezione delle autoproduzioni approvate.
Ok grazie mille per la risposta! Sono nuova ancora non ho letto tutto ma mi farò un bel giro per raccogliere i vostri consigli ;)