Cosa usare dopo la depilazione? follicolite

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Magari! anche io ho provato a chiedere un pò in giro, ma per ora nada! :? e infatti faccio come te dopo ogni ceretta: via il malefico plastic-olio e giù con idratanti VERI! :)
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
cinnamomo
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/02/2010, 11:58
Località: Sicilia

Messaggio da cinnamomo »

help!una povera scimmietta in cerca di aiuto!
Da qualche mese ho cominciato a fare la ceretta sul mento, perchè purtoppo i PELAZZI si vedevan troppo... il mio problema è che quando la faccio e per una settimana dopo non succede niente, poi mi vengono una miriade di brufoli tutti sul mento!! é terribile, io brufoli non ne ho avuti mai, neanche in pubertà! mi sento un super-cesso ancora peggio che avere i pelazzi sul mento!!! come posso fare? preciso che la ceretta la faccio da pertutto, gambe, coscie, inguine, baffo e sopraciglia, mai un brufoletto! solo sul mento mi succede! mah! ringrazio già chi proverà a rispondermi!
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

@ cinnamomo: cosa metti (se metti qualcosa) dopo la depilazione? :)
"We are all mad here" :D:
cinnamomo
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/02/2010, 11:58
Località: Sicilia

Messaggio da cinnamomo »

subito dopo la ceretta mi pulisco con l'olio, tutto paraffina, comprato in profumeria, che risciaquo subito dopo col sapone....e poi metto qll che uso normalemte per idratare il viso, ora ad esempio sto usando il burro di Karitè..però in effetti non sono costante... :roll: cosa sbaglio? ho letto di disinfettare con l'acqua ossigenata, ma non mi sembra sia indicato nel mio caso....grazie mille della celere risp! :yuhu:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

subito dopo la ceretta mi pulisco con l'olio, tutto paraffina, comprato in profumeria, che risciaquo subito dopo col sapone....
:oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:

... ... ... ...
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

cinnamomo ha scritto:subito dopo la ceretta mi pulisco con l'olio, tutto paraffina, comprato in profumeria, che risciaquo subito dopo col sapone....e poi metto qll che uso normalemte per idratare il viso, ora ad esempio sto usando il burro di Karitè..però in effetti non sono costante... :roll: cosa sbaglio? ho letto di disinfettare con l'acqua ossigenata, ma non mi sembra sia indicato nel mio caso....grazie mille della celere risp! :yuhu:
Mah, io intanto comincerei a non mettere più l'olio paraffinoso, per lenire e idratare prova aloe mischiato magari a poca pasta all'ossido di zinco o karitè appunto ;) Prova anche a disinfettare prima e dopo con del normale disinfettante, nel mio caso ha aiutato parecchio contro i bubboni da peli incarniti (anche se nel mio caso si tratta delle gambe).
"We are all mad here" :D:
cinnamomo
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/02/2010, 11:58
Località: Sicilia

Messaggio da cinnamomo »

ho capito, grazie mille! solo ho due dubbi:
1) mi serve sempre un olio per togliere i residui di ceretta, che ne pensi di qll di semi, che costa pochino?
2) disinfetto una volta sola lì sul momento o più volte?
sei gentilissima :yuhu:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

1) qualunque olio va bene purché non sia petrolio ...
2) no no, basta prima e dopo lo strappo ;)
"We are all mad here" :D:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

qualsiasi olio vegetale è meglio della paraffina!
Non esagerare con l'alcool sul viso.
Io userei qualcosa di lenitivo appunto aloe, acqua ossido di zinco, oleolito camomilla lavanda calendula etc... ma [no linguaggio sms] già senza paraffina starai meglio visto è COMEDOGENICAAAAAA come direbbe qualcuna evitala come la peste!!
Me gusta spignattar, me gustas tu.

cinnamomo
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/02/2010, 11:58
Località: Sicilia

Messaggio da cinnamomo »

devo provare tutti qst accorgimenti!!!! non so più come ringraziarvi! ... :oops: :)
ro_uto
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/05/2009, 10:59
Località: Ravenna

Messaggio da ro_uto »

Ciao a tutte, spero che questo sia il posto giusto per la mia domanda.... l'altro ieri ho fatto per la seconda volta in vita mia la ceretta al baffetto (dall'estetista), già la prima volta erano uscite delle bollicine e dei puntini rossi a distanza di qualche ora ma con il gel d'aloe erano andati via in fretta. Questa volta sto continuando con gel d'aloe la mattina e pasta all'acqua e ossido di Zinco di Fitocose la sera, ma le bollicine e i puntini rossi non accennano ad andarsene :evil: ... quasi quasi stavo meglio coi baffetti che con questo rossore, non sono tantissimi ma sono evidenti... che altro posso fare? La ceretta la faccio anche in altre parti del corpo ma non mi ha fai fatto così!
Lo Jalus C messo sopra il gel d'aloe la mattina può peggiorare la situazione o può andare bene?
Ho paura anche a mettermi il fondotinta (non eco-bio) sopra per non andare a "tappare" la pelle!

HELP ME! :gasp:
extremelyloud
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/11/2009, 8:51
Località: Roma

Messaggio da extremelyloud »

salve a tutte!
ho spulciato un bel po' di topic sull'argomento e mi restano solo queste domande:

- per lenire, il gel d'aloe e l'olio di mandorle dolci sono intercambiabili o uno è più efficace dell'altro?

- se uso l'acido glicolico adesso senza avere nessuna intenzione di espormi al sole (intendo andare al mare o in piscina), posso usarlo tranquillamente?

- dove posso reperire facilmente una buona crema all'acido glicolico per il corpo mentre aspetto l'ordine di fitocose? oppure va bene anche una per il viso, forse?

grazie mille =)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

extremelyloud ha scritto: - per lenire, il gel d'aloe e l'olio di mandorle dolci ?
Nessuno dei due, pasta o crema all'ossido di zinco.
extremelyloud ha scritto: - dove posso reperire facilmente una buona crema all'acido glicolico per il corpo ?
Consulta il database inci.
extremelyloud ha scritto:- se uso l'acido glicolico adesso senza avere nessuna intenzione di espormi al sole (intendo andare al mare o in piscina), posso usarlo tranquillamente?
Abbastanza, ma occhio.
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

io uso la crema proraso :oops: e mi trovo bene!per i rossori avete mai provato l'allume di rocca?disinfetta e non irrita! :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ILARIA80 ha scritto:..!per i rossori avete mai provato l'allume di rocca?disinfetta e non irrita! :D:
L'allume di rocca non disinfetta per niente, è solo un astringente e può essere al contrario irritante.
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

mi sono sempre trovata bene!!!!!!!!! :)
me l'ha consigliato la dermatologa poi.............. :oo:
Deside
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2011, 11:24

Re: Cosa usare dopo la depilazione? follicolite

Messaggio da Deside »

Riesumo questo post sulla follicolite per dare un mio piccolo consiglio...ogni giorno idrato le gambe con gel di aloe (io ho quello della Bioeart al 99%) con l'aggiunta di gocce di olio di jojoba (uso quello dei Provenzali)...insomma tutti i peli incarniti sono venuti fuori e sono sparite tutte le bollicine :) immagino che voi siate più esperte di me su questi piccoli "intrugli" ma mi faceva piacere rendervi partecipi di questa piccolo conquista!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Cosa usare dopo la depilazione? follicolite

Messaggio da Laura »

Deside ha scritto:Riesumo questo post sulla follicolite per dare un mio piccolo consiglio...ogni giorno idrato le gambe con gel di aloe (io ho quello della Bioeart al 99%) con l'aggiunta di gocce di olio di jojoba (uso quello dei Provenzali)...
E' perchè semplicemente idratandola con costanza la pelle è migliorata :) risultato ottenibile con qualsiasi crema eco-bio ben fatta.
cristalnoir
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2010, 18:53

Re: Cosa usare dopo la depilazione? follicolite

Messaggio da cristalnoir »

un mesetto fa dall'estetista ho fatto la ceretta a caldo (quella senza strisce) alle guance. avevo un po' di peluria scura che sulla pelle bianchissima si notava, ora è ricresciuta e mi sono uscite pure delle postulette che non vanno via...prima avevo la pelle liscissima ora è uno schifo :( cosa potrei usare? il gentalyn serve a qualcosa?!

e secondo voi posso continuare a farla o mi devo tenere gli odiati pelazzi?!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Cosa usare dopo la depilazione? follicolite

Messaggio da Laura »

Lascia perdere la ceretta sul viso viste queste reazioni irritative, rischi pure che ti vengano dei melasmi.