Cosa usare dopo la depilazione? follicolite

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Messaggio da carla82 »

Io ce l'ho a 65 km di distanza :D
[no linguaggio sms] [no linguaggio sms] è detto che sia solo venduto lì, sicuramente lo si può trovare anche da altre parti.
Però ho appena trovato questo :D

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 23&p=34912

peccato :(
terry
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/03/2008, 10:37

Messaggio da terry »

ciao a tutte io ho scoperto che mi si infiamma la pelle con comparsa dei puntini rossi se mi depilo durante l'ovulazione che avviene dopo il quattordicesimo giorno dalla fine del ciclo. così cerco di prendere appuntamento dall'estetista o qualke giorno prima del ciclo o sul finire....non dico che non ho più quel problema , si è notevolmente ridotto e la comparsa dura circa qualche ora...
Naturalmente prima della depilazione mi faccio uno scrub con olio e semi di fragola giusto per rendere la pelle più elastica e dopo uso una crema fatta da me prendendo spunto dalle ricette di questo forum che è FANTASTICO :yuhu:
Momo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/01/2008, 17:22
Località: Catania

Messaggio da Momo »

Io dopo la depilazione metto olio d'oliva o di mandorle, ma il problema è che con la ceretta all'inguine sanguino. Sulla confezione delle strisce c'è scritto di pulire la parte depilata MAI con acqua ma con olio, ma allora che dovrei fare, massaggiarmi addosso una mistura di olio+sangue?? :?
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Sangue?! :oo:
Forse la ceretta all'inguine non fa per te!!
Momo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/01/2008, 17:22
Località: Catania

Messaggio da Momo »

Remida ha scritto:Sangue?! :oo:
Forse la ceretta all'inguine non fa per te!!
Già, lo penso anch'io! Comunque non è che ne perdo a cascate, solo qualche puntolino. Sarà anche che non la faccio spesso, perciò la pelle non si abitua mai.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

momo, anche io sanguino con la ceretta all'inguine, in più mi vengono un sacco di versamenti interni sia all'inguine che dietro le ginocchia. andava meglio con la ceretta naturale fatta dall'estetista (perché da sola mi faccio male lo stesso).
col silk-epil da questo punto di vista molto meglio, anche se fa un po' male e mi vengono i peli sotto pelle.
per la "follicolite" c'è qualcuna che mi conferma di aver risolto il problema con l'acido glicolico? vorrei provare sulle gambe (l'inguine no!) :roll:
Momo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/01/2008, 17:22
Località: Catania

Messaggio da Momo »

Sì ecco, io volevo evitare proprio i peli sottocutanei, almeno lì... visto che il silk-épil lo uso già sulle gambe e so come mi riduce.
ra.in
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/09/2008, 9:44
Località: Corsico (MI)

Messaggio da ra.in »

Quando uso la ceretta come metodo di depilazione per le gambe, dopo applico una piccola quantità di UNGUENTO con CALENDULA e CAMOMILLA di Bergila.
E' un prodotto che ho trovato l'anno scorso direttamente a Falzes (BZ) dove vi sono i laboratori e le coltivazioni bio di quest'azienda, ma si può ordinare anche su internet. Mi trovo molto bene perché calma subito l'irritazione e ha anche un buon profumo.
Post ceretta ascelle invece, uso un succo d'Aloe Vera puro al 99,6%, prodotto alle Canarie dai Laboratori Pejoseca. Mi è stato portato come souvenir da un viaggio e si trova in un confezioni da 20 bustine da 4ml l'una. Spero di non finirlo presto perché è il migliore prodotto a base d'aloe che abbia mai provato.
Marghe78
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/12/2009, 20:47

Messaggio da Marghe78 »

Scusate se riapro questo topic ma mi sembra il più adatto, e..sono abbastanza disperata!
dopo la ceretta ho usato la pasta baby della weleda x ca. 2 gg come avevo letto dai vostri consigli e poi sono passata alla crema fitocose al glicolico(quasi tutti i gg), questo xkè il mio problema erano i peli incarniti e il fatto che mi si formavano puntini rossi [no linguaggio sms] appena i peli rispuntavano( nel mio caso stiamo parlando di 3/5 gg (sono una mezza scimmia :evil: ).
ecco, i peli stanno gia rispuntando sotto pelle,x la maggior parte sono puntini e qualche peluzzo di un paio di mm tutto fuori, e proprio su questi ultimi ora che ho messo il glicolico brucia, [no linguaggio sms] è doloroso ma fastidioso si!
Che devo fare? forse vista la mia crescita ultra rapida devo cambiare sistema?usare finchè [no linguaggio sms] spuntano tutti solo la weleda? ma poi come evito le migliaia incarniti?
disperata :muro:


aggiorno, il bruciore è passato. però cosa vuol dire, è normale sentirlo?quindi devo solo avere pazienza e continuare con weleda x 2gg post epil e poi glicolico?
scusate l'insistenza ma leggevo che tante avevano risolto così, pensavo di aver finalmente trovato il sistema di rendere più sopportabile la ricrescita visto che [no linguaggio sms] posso rallentarla :evil:
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

per quanto riguarda l'inguine, io con la pasta fissan all'ossido di zinco (la rosa, non la blu) non risolvo proprio nulla... non ho mai tentato altro ma questo metodo su di me non ha effetto!
Marghe78
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/12/2009, 20:47

Messaggio da Marghe78 »

il problema è che [no linguaggio sms] mi serve solo all'inguine.
io faccio la cera completa su gambe inguine,braccia e ascelle :cry:
posso anche escludere intolleranza al glicolico xkè prima di usarlo dopo la depilazione l'ho usato su tutto il corpo quando ormai i peli erano tutti fuori e [no linguaggio sms] avevo bollicine(pochi gg prima della cera), e ora quando lo uso su pancia petto e viso ( lì x fortuna i peli se li sono dimenticati :grazie: ) [no linguaggio sms] mi da nessun fastidio invece su gambe e braccia mi da un prurito parecchio fastidioso x una mezz'oretta.
ora.. lo stato "pilifero" ( :risat: ) al momento è questo (scusate la descrizione schifosa ma magari qualche povera anima è nella mia situazione e mi può aiutare): Tantissimi puntoni neri sporgenti qualche peluzzo fuori lì bello tranquillo e un bel pò invece con alla base un bel puntini/crosticina rossa.
[no linguaggio sms] riesco a capire come gestire pasta all'ossido di zinco e glicolico :leggo:

:tris:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Marghe78 ha scritto:[no linguaggio sms] riesco a capire come gestire pasta all'ossido di zinco e glicolico
Se il bruciore da glicolico è troppo fastidioso, prova a di usare per una settimana dopo la ceretta solo l'ossido di zinco per lenire, e dall'ottavo giorno riprovi con il glicolico.
Marghe78
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/12/2009, 20:47

Messaggio da Marghe78 »

Grazie Laura!!
diciamo che dopo una mezz'oretta passa, la mia paura era far danni. io pensavo di regolarmi con pasta ossido di zinco la mattina(finchè [no linguaggio sms] vengono fuori tutti) e la sera il glicolico. se mi dici che [no linguaggio sms] faccio danni pur di evitare i peli incarniti una mezz'ora di prurito lo reggo!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Marghe78 ha scritto:..se mi dici che [no linguaggio sms] faccio danni pur di evitare i peli incarniti una mezz'ora di prurito lo reggo!
Su questo devi regolarti tu, prurito può essere segnale di pelle che patisce, ad insistere troppo può darsi si arrabbi ancora di più.
Siccome la pelle dopo la ceretta è più sottile può essere troppo sensibile al glicolico messo a breve distanza di tempo, e allora meglio mettere più tempo fra la depilazione e la sua applicazione.
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

ma la crema cleanance K dell'avene? dovrei riciclarla eheheh
Ultima modifica di tattela il 08/02/2010, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Marghe78
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/12/2009, 20:47

Messaggio da Marghe78 »

Giusto..allora cerco di pazientare ancora con i peli incarniti e usare solo lo zinco finchè [no linguaggio sms] si sfiamma tutto e solo dopo il glicolico.vedrò alla prox ceretta il risultato.
[no linguaggio sms] ancora grazie!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Marghe78 ha scritto:..vedrò alla prox ceretta il risultato.
Dovrai avere pazienza, il risultato se ci sarà si vedrà nel corso di mesi, e d'estate non potendo usare il glicolico potrai ripiegare su creme all'urea, tipo la Fluido Totale di EOS.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

prova a di usare per una settimana dopo la ceretta solo l'ossido di zinco per lenire, e dall'ottavo giorno riprovi con il glicolico.
Anche io ho problemi di rossori e prurito post epilazione (da ceretta o silk epil) e poi tanti peli incarniti e ho le gambe tutte segnate (che schifo)
come ho capito per risolvere un pochino da come dice Laura dovrei mettere questa
http://www.fitocose.it/dettagli.asp?id= ... esto=Pasta all'acqua e Ossido di Zinco 50ml
dopo la depilazione, e poi questa
http://www.fitocose.it/dettagli.asp?id= ... esto=Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%
dopo qualke giorno??

Perchè io per lenire ero indecisa con questa: http://www.fitocose.it/dettagli.asp?id= ... =Pollicino crema protettiva alla Calendula 50ml

datemi un consiglio visto che sto facendo l'ordine vorrei prendere le cose giuste grazieee e buona domenica :D
Me gusta spignattar, me gustas tu.

sbirula84
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/01/2010, 21:18
Località: brescia

Messaggio da sbirula84 »

ciaooooooooooo io ho appena finito di farmi la ceretta!!adesso mi spalmo di olio di mandorle dolci :) EMOLLIENTE,ANTINFIAMMATORIO,ELASTICIZZANTE!!! :fiesta:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

stamattina ho fatto la cera dall'estetista e lei dopo mi ha spalmato di olio, incuriosita quando è uscita ho letto l'inci.. indovinate? paraffina liquida e isopropyl mirystate (o come cacchio si scrive) insomma praticamente come l'olio johnson..che schifo, sono tornata a casa mi sono lavata con poco detergente ecobio e poi mi sono spalmata di burrodikaritè olio mandorle dolci e gel d'aole.. fanastico!!! ma a napoli [no linguaggio sms] c'è un'estetista che sia ecobio e faccia ceretta più naturale, magari quella di zucchero?
Me gusta spignattar, me gustas tu.