cremino ristrutturante unghie( urea no)

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

cremino ristrutturante unghie( urea no)

Messaggio da TANYA »

un cremino veloce veloce per il trattamento delle unghie,lucidante e ristrutturante
ero partita cosi,pensando ad uno spignatto semplice e veloce,poi galatea mi ha posto la domanda vriguardo all urea inserita in formula,associata alla cheratina,effettivamente sembra un controsenso,mi aiutate a capire ,se otterro l effetto desiderato?grazie atutte anticipatamente
fase a
acqua a 100
glicerina 4
xantan 0,5
inulina 2
gel d aloe 10
fase b
vitamina E1
oleolito di limone 7
tinovis adm 2
FASE C
fhitocheratina 5(devo smaltire)
Sodio lattato 5
oe limone 10 gtt
bergamotto 5 gtt
colorante alimentare giallo
cosgard 0,6
ph 6
che ne pensate,la faccio.......?ne varrà la pena?accetto ,consigli
io uso l olio della lola,e mi trovo benissimo,però volevo fare questo fluidino da mettere in borsa,e da spalmarmi sulle unghia quando faccio la fila dal dottore,o quando vado a farmi la piega ai capelli,o anche mentre aspetto i bambini ,che finiscono la lezione di pallavolo :risat: :risat: :yuhu:
Ultima modifica di TANYA il 17/01/2011, 15:25, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Qualche fotina c'è? :D:




Comunque prima che passi Tagliar... dividi bene le tre fasi sennò ti bacchetta :D:
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

fatto,kiss
;)
per la foto....non l ho ancora fatta,non so se ne varrà la pena,aspetto consigli...
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

Mi domando... ma mettere cheratina e urea insieme non sarà un controsenso? L'urea "scioglie" la cheratina o la mia è un'idea cretina?
Quando mi spalmo la crema mani all'urea io cerco sempre di evitare che vada sulle unghie.
Forse è una cavolata :-)
Ma tu Tanya l'urea a che scopo ce la metti?
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

avevo pensato ,che ammorbidisse le pellicine,e poi ci ho aggiunto una buona dose di cheratina,per aumentare l idratazione,ma forse è na str.....ata?ma la dosi dell urea è molto bassa,quindi non so se alla fine avra un potere esfoliante,quasi quasi l elimino :mah:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

Beh, le pellicine le ammorbidisce di sicuro.
Ma aspetta a toglierla, non sono affatto sicura che non vada bene. Vorrei sentire qualche altra...
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

scusa,stamane,la connessione,fa capricci,è il terzo messaggio che invio,e poi me lo perde :twisted:
l idea era di fare una cremama coccolosa per le unghie,ho usato il tinovis adm,perche regge tutto,anche senza gelificare,come contro è siliconica e non posso sicuramente ottenere un effetto nutriente ,usato da solo posso inserire pocha percentuale oleosa7% ma ,voglio provare fino a 10%,
per la questione urea,aspetto consigli..,come anche tu suggerisci,diversamente,la elimino e amen :mah
@galatea:
ps non ci sono mai domande cretine,tutte le domande che si fanno servono a toglierci dobbi,e a far riflettere,chi ci deve una risposta ,grazie :cin:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

visto che me l'hai chiesto, Tanya, ti rispondo che secondo me l'urea funge anche per la cura e l'abbellimento delle unghie.
Suggerirei un 5%.

ciao bella :D:
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'urea ammorbidisce la cheratina, secondo me non è adatta.

Salta torna a giocare col meccano che è meglio :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

asinello bello dillo ame perchè ti paice l'urea sulle unghie io ti ascolto :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

allora ,l urea è stata eliminata ufficialmente,nei trattamenti delle unghie, (sentenza della capa) ,pace all anima sua :mirmo:
@grande capa
grazie,lola
@ saltatempo
mi spiace tanto saltino,ma se non venivi tu ,la capa non veniva, :firu: ,grazie
le donne ,ne sanno sempre una piu del diavolo......sei stato gentilissimo.ti ascolto anch io :mah:
@galatea
grazie per il tuo intervento,mi hai fatto fare una bella lezione ,riguardo all urea, :cin:
@lola e civ
scusate l insolenza ,non son degna di dare suggerimenti a voi..........ma i cappellini natalizi e addobbi a questa data del mese non andrebbero ,riposti
,perdonate ancora ,se ho commesso un affronto
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Lola ha scritto:L'urea ammorbidisce la cheratina, secondo me non è adatta.

Salta torna a giocare col meccano che è meglio :roll:
IL MECCANO :oo: BELLISSIMO :oo:

Io mi baso esclusivamente sull'esperienza personale: la mia crema mani con 5% di urea mi ha fatto le ughie molto più belle (e sì che le mie fanno un pò schifetto, ho il vizio di stuzzicarmele tra loro), molto lustre. Se non sbaglio se ne accorse anche Giggi, che pure l'ha provata.
Magari non era l'urea, dirai tu, però la differenza fondamentale con una qualunque crema corpo era in fin dei conti proprio la percentuale di urea.
Sbaglio o è cheratolitica (e ammorbidente) dal 10% in su? e poi il fatto che sia ammorbidente non apporta il beneficio di rendere l'unghia meno soggetta a spaccature da traumi, rendendola appunto più elastica?

:mah:

Tanya scusa! pensavo di dirti una cosa buona :mirmo:

@Capa: sono talmente attapirato spignattivamente parlando, in questo periodo, nel senso che ho la sensazione di dar luce solo a cose che, umanizzandole, avrebbero tre occhi, le braccia al posto delle gambe e parlerebbero al contrario tipo posseduti (ma magari farebbero lo stesso effetto sul ricevente del cosmetico :oo:).. che quasi quasi un pensiero sul meccano ce lo facci davvero :firu:
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

wuaaaaaaaaaaaa,non ci posso creder,solo ora mi accorgo ,che piu giu esiste ,"revisione argomento",e troppo bello :fiesta:
@saltatempo io la volevo mettere,come esfoliante per le unghie,tipo come quando fai la manicure e ti passano quella spugnetta un po abrasiva come ,si chiama?ovviamente avevo pensato ,male
maccano è troppo bello :oo: direi chic
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

esatto, penso che anche questa sua funzione risulti in un aumento di bellezza delle unghie. Anche se a queste percentuali non è proprio esfoliante.

Però se Lola dice che va male, va male! ci mancherebbe, io da lei ho imparato :D:
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma giggi tiene le unghie lunghe o corte?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

Mi unisco anche io a questa discussione perchè da quando uso la mia crema mani (urea al 3%) le mie unghie sono più forti e più bianche, però non le porto più lunghe di 1/2 cm... ci ho fatto caso solo adesso, ma ho un'unghia che si sfalda sempre invece adesso la situazione è migliorata, sarà un caso? :mah:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non lo è.

Ma non sono indurite, vero?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

quindi l'urea funziona per le unghie che si sfaldano? :mah:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

le mie unghie ,sono durissime,e crescono alla velocità della luce,ma spesso si sfaldano,e se per caso,le lascio crescere più dell dovuto e prendono un urto,si spezzano ,nella zona prossima alla pelle del dito,un dolore immenso,senza possibilità di recupero,con l olio a limone della lola,sono ancor più belle ma rischio più facilmete il crak,ma la sera non riesco a passarlo ,insomma mi sarebbe piu facile,usarlo nei momenti a cui mi riferivo ,intanto ritornando a l urea,mi sembra di aver capito che non le indurisce(e questo per me ,è un fatto positivo)potrei lasciarle crescere,senza rischiare sfaldamenti o rotture. :mah:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Lola ha scritto:L'urea ammorbidisce la cheratina.
uh e sui capelli che hanno cheratina allora anche li ammorbidisce?? :mah:

ps. che cos'è il meccano?? :pig:

fine offtopic


Tanya facci vedere una foto ogni tanto! :cin:
Me gusta spignattar, me gustas tu.