..ma il guanto "magic peeeling"..

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Sì sì, ma infatti la metà superiore del corpo (dove cioè ho passato il guanto) non vedrà un esfoliante ( di nessun tipo) per un paio di mesi ALMENO.
La mia idea dello scrub con lo zucchero riguarda solo le gambe, visto che lì non avevo usato nè il guanto nè altro. Ma ancora non ho fatto nulla.

Sono trascorsi 11 giorni, la pelle del collo e decolletè presenta ancora vari segnini: non è tornata alla normalità, ma la situazione è tutto sommato molto buona, dai ...
Lafè ha scritto: ieri l'ho comprato finalmente ma credo che ci andrò cauta
Facci sapere come ti trovi :)
sorriso
Engie
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/05/2009, 14:15

Messaggio da Engie »

Io l'ho comprato con un po' di scetticismo, pensando che al piu' sarebbe stato inutile, ma non pericoloso.
Mi dispiace molto per Sorriso, capisco che l'esperienza e' stata terribile, anche con il servizio clienti, che pero' con me e' stato gentile (io pero' ho solo chiesto dove potevo reperirlo, il guanto) :roll:

Il guanto l'ho trovato meraviglioso, oltre le mie aspettative. E' l'unico che su di me funziona, e' delicato (l'arrossamento e' momentaneo) e mi porta via un sacco di pelle morta, incredibile.
:yuhu:
Ho notato che non ho bisogno di stare particolarmente a mollo, basta una doccia calda non ustionante di durata standard (il tempo di lavarsi i capelli, per capirci). La prima volta ho seguito scrupolosamente le istruzioni, altre volte mi e' capitato di usarlo dopo lavaggio con bagnodoccia bio ed ha funzionato uguale.

Per me gli unici nei sono il prezzo (17€!! una follia! fortuna che li vale)
e la reperibilita'.
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/09/2007, 13:02
Località: Cremona

Messaggio da topomuschiato »

l'ho comprato e lo trovo davvero eccezionale! :100: !!! sembra fin che la pelle respiri di più!!! l'unica cosa è il prezzo folle 18 euri e la distribuzione, a Cremona in vendita solo in una erboristeriea notoriamente cara.
"(....) puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce,
difficoltà a sufficienza da renderti forte,
dolore abbastanza da renderti umano,
speranza a sufficienza a renderti felice (....)"
P. Cohelo
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

ho notato questo guanto tra le cose di mia sorella e ho deciso di prenderlo momentaneamente in prestito :firu: :firu:


Ma sapete che mi fa lo stesso effetto della pietra pomice passata delicatamente dopo la doccia? [no linguaggio sms] sia anche a me toglie un bel pò di pelle morta
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Io questo guanto lo uso ormai da parecchi mesi...e mi trovo benissimo...a volte lo uso addirittura sul viso ( :oo: )...ma lo passo mooooolto delicamente...

comunque toglie tutta la pelle morta...e poi mi ritrova con una pelle da favola...

come già detto Engie i difetti sono la reperibilità e il prezzo...
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

mi accodo ai commenti positivi :)
provato ieri. davvero oltre le mie aspettative.
Smarties
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/07/2009, 19:35

Messaggio da Smarties »

Povera sorriso, mi dispiace tanto per quello che le è capitato :(
Io avevo utilizzato questo guanto tempo fa, ma non avevo dovuto sfregare esageratamente per vederne l'effetto. Forse lei, non vedendo i truciolini di pelle, ha grattato oltre la sua soglia di sopportazione, infatti se ben ricordo lo ha proprio scritto che sentiva dolore mentre passava il guanto. [no linguaggio sms] potrebbe essere un problema di "dosi" dell'acqua, ovvero il guanto deve essere bagnato su pelle asciutta o asciutto su pelle bagnata? Oppure entrambi devono essere leggermente umidi? A me era successa una cosa strana: la prima volta tutto ok, pelle morbidissima e perfettamente esfoliata, ma la seconda volta non ha fatto nulla, non capisco come sia possibile... sapete se c'è una maniera particolare per lavare il guantino? Vorrei ricomprarlo, ma non per usarlo solo una volta!
Shiny
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/04/2008, 21:48

Messaggio da Shiny »

Lafè ha scritto:Romane a me! chi mi sa dire qualche punto vendita zona centro dove lo avete visto di recente? negli acqua e sapone e upim dove sono stata nada de nada :evil:
L'Acqua e Sapone di via Veio a 5 minuti da san giovanni laterano lo vende a 12,50 euro.

L'ho utilizzato solo 3 volte ed è il miglior prodotto esfoliante (tra guanti di crine, guanti bodyshop e scrub vari) che abbia mai utilizzato. La situazione peli incarniti è già migliorata notevolmente, per non dire del decolletè liscio e privo di brufoletti sottopelle.

Mi associo al dispiacere per l'esperienza di Sorriso: a questo punto è possibilissimo che sia una reazione allergica al materiale, perchè anch'io in quanto a capillari sono messa maluccio ma non ho avuto problemi. Il comportamento del servizio clienti è comunque *inqualificabile*

L'unico dubbio che mi sorge riguarda la confezione. Quella acquistata ad A&S è diversa da quella del sito che loro ritengono ufficiale.
Al contrario, sul lungotevere, in una bancarella che vende saponi, incensi ecc, ho visto quella confezione a 18 euro :mah:

NB Aggiungo che avevo da un paio di anni due macchiette sul dorso di una mano dovute e dei brufoletti che avevo stuzzicato. SOno quasi scomparse.
sarxos
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/10/2006, 22:30
Località: Bassa Modenese

Messaggio da sarxos »

Io l'avevo comprato tanto tempo fà in un acqua e sapone, ma mi sono decisa a provarlo solo nei giorni scorsi.
L'ho provato sulle gambe (fra il ginocchio e le caviglie): uno spettacolo! mi venivano via "trucioli" di pelle morta a go go! :oo:
Io poi l'ho trovato morbidissimo, più di qualsiasi altro guanto abbia mai provato, e la pelle delle gambe è bella liscia!

Ieri sera l'ho anche provato sul viso. Ho visto solo pochi "truciolini" di pelle morta venire via, ma il viso è bello liscio!

Per la ragazza che ha avuto quella brutta reazione: mi spiace molto e spero che il problema si stia risolvendo bene; hai provato a fare impacchi con la pasta all'acqua e ossido di zinco?

sarxos
As long as people will accept crap, it will be financially profitable to dispense it.
Dick Cavett.
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

No, non avevo fatto impacchi . Magari mi avrebbero potuto aiutare un pò durante i primi giorni, quando avevo la pelle in fiamme.
( mi hai dato un bel consiglio, lo terrò presente) .;)

Comunque , a distanza di un mese e 10 giorni da quando ho passato il guanto, posso dire che, sì , la pelle è migliorata moltissimo, ma purtroppo i micro-capillarini blu e rossi che mi ero ritrovata sul decolletè e sulle spalle non sono spariti. La mia paura infatti era proprio questa: i capillari, quando si dilatano, sei costretta a tenerteli, non se ne vanno più via. :evil:

E la cosa mi rattrista parecchio...

Essendo fini, li copro con dell'autoabbronzante e la situazione migliora, fortunatamente
sorriso
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

Io mi trovo bene col guantino che ha postato pata! Gratta bene, ma [no linguaggio sms] mi scartavetra come il crine! ;)
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
tuga1977
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/07/2008, 8:50
Località: forlimpopoli(fc)

Messaggio da tuga1977 »

Salve a tutte!Vorrei provare anch'io questo guanto,ho la pelle delle gambe tutta squamata,ho fatto lo srub con sale grosso e olio di girasole,ma non è servito a molto!
Ho già mandato un mail per sapere i punti vendita della mia zona,attenderò!
Una cosa non mi è chiara:il procedimento per usarlo.....Da quello che ho capito dovrei bagnarmi sotto l'acqua,diciamo calda,per un pò,passare il sapone,bagnare il guanto,strizzarlo e poi passarlo sulla pelle.
Ho capito bene?
:grazie: a tutte
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

@ tuga: il passaggio col sapone non è obbligatorio, ti ci sciacqui solo se poco prima hai messo creme idratanti o cose così ;) per il resto hai detto giusto!
"We are all mad here" :D:
eppi
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/08/2009, 12:13
Località: Lecce

Messaggio da eppi »

io ho cercato disperatamente questo guanto miracoloso... da acqua e sapone non c'era... da limoni neanche arrivava che finiva... mi sono rivolta al sito e mi hanno indicato l'unica erboristeria della città che lo avesse (18euro tondi tondi in più in omaggio l'odiosità dell'erborista che mi guarda e mi chiede: "vuoi quello da uomo??? :roll: )
l'ho provato seguendo tutte le indicazioni ma trucioli di pelle morta non se ne sono visti... la pelle è come dopo ogni altro scrub... da premettere che i miei peli si incarniscono che è una meraviglia quindi avrebbe avuto il suo da fare... il giorno dopo ho fatto la ceretta che devo dire è venuta meglio delle altre volte ma probabilmente perchè è la mia prima cera dopo la "conversione" e quindi sono reduce da almeno 20 giorni in cui mi impiastriccio di aloe, burro e olio di karitè,olio e burro di mandorle, etc.. quindi probabilmente il miglioramento è dovuto a quello!
quindi dopo questa pappa lunghissima che vi ho tirato il mio giudizio finale è: BOH! :fiesta:
Aglietta
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/12/2009, 10:41

Messaggio da Aglietta »

Queso guanto lo trovo ottimo :yuhu:
Il mio dovrebbe essere cambiato ma stoicamente lo faccio resitere.
Lotrovo migliore di quello di crine, pur non avendo problemi di pelle sensibile.
Fa il suo lavoro egregiamente e vedo proprio la pelle morta che se ne va come molte di voi.
L'effetto migliore?
Dopo una giornata di terme, quando la pelle è bella "bollita" :100:
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

pensate che io l'ho comprato mesi e mesi fa il guanto magic peeling ma sono talmente pigra che non l'ho mai usato e ce l'ho lì ancora nuovo. non parliamo poi del silk-epil da usare sotto la doccia (preso quest'autunno coi punti della esselunga): non sono ancora riucita a trovare la forza di volontà necessaria per leggere le istruzioni. devo essere un caso patologico.
lrdmtn
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/06/2010, 22:03

Magic peeling fantastico!

Messaggio da lrdmtn »

Io al Magic Peeling gli faccio una statua e la faccio erigere al centro del paese... ...
L'ho prenotato una settimana fa in farmacia e oggi mi è arrivato. L'ho pagato la bellezza di 18 € ma vi giuro che ne vale centesimo per centesimo!
È morbidissimo, sembra di seta: bisogna tenere un pò le gambe a contatto con il calore quindi è meglio farlo alla fine della doccia o del bagno quando i pori sono belli dilatati; si inumidisce il corpo e il guanto e quando lo passi è assolutamente delicato ma la pelle se ne viene via a pezzi! È una cosa incredibile! E non ha neanche arrossato la mia pelle che di solito è molto delicata! Asciutta è diventata liscia e luminosa come non la vedevo da anni! Basta una crema o un olio per idratarla ed è perfetta! ...
musashi
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/02/2010, 18:10

Messaggio da musashi »

ho comprato ieri il magic peeling, ovviamente solo DOPO ho letto della disavventura di sorriso, altrimenti non avrei fatto ben tre viaggi nell'unica profumeria della zona che la vende (perennemente chiusa, ma che pizza!) per riuscire ad acciuffarlo, incuriosita da altri topic sull'argomento.
provato subito, e risultato spettacolare: dieci minuti in vasca con sola acqua tiepida, poi stofinio con il guantino con movimenti delicati e circolari e wow! minitruciolini di pelle che venivano via, soprattutto da gambe e braccia, meno da pancia e decoltè. la pelle si è lievemente arrossata, ma niente bruciore o altro, nulla in confronto al fastidio dei guanti di crine, orribili al confronto. un velo di crema e ora ho la pelle liscissima e stramorbida, sono strasoddisfatta.
veniamo alle note negative: costa un botto (17 euro nell'unica profumeria di pesaro che lo vende, per il magic peeling gold , confezione di cartoncino nero, non so in cosa si differenzi dal magic peeling normale, mah...), le info sul sito sono a dir poco approssimative, se chiedi informazioni via mail o con i form apposit ti rispondono dopo un'eternità, da quello che racconta sorriso sono da brividi. insomma, per me un ottimo prodotto, ma una ditta decisamente poco seria e con una rete di distribuzione ridicola.
patriziabos
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/08/2010, 21:34
Località: trapani

..ma il guanto "magic peeeling"..

Messaggio da patriziabos »

Ho comprato il mio Magic Peeling circa un anno fa, in profumeria, pagandolo 16 o 18 euro. Allora ignara di alternative bio-economiche pensai che, sebbene caro, nel lungo periodo sarebbe stato più conveniente del costosiiiissimo scrub Cli.... che adoperavo allora (25 euro circa: loline, please, non radiatemi dal forum, sono pentita!). Il risultato: ho cominciato con le gambe, ora lo uso anche sul viso. E' chiaro che calibro intensità e durata dello strofinamento secondo la zona da trattare. Non lo uso su capillari evidenti né su eventuali escoriazioni, irritazioni o brufoli. Trovo sia una soluzione molto pratica se si ha poco tempo, in quanto è immediatamente disponibile sotto la doccia senza bisogno di particolari pre-trattamenti; dopo l'uso, prima di toglierlo, lo lavo con il mio docciaschiuma e lo sciacquo bene. Fa il suo "sporco" lavoro, non certo i miracoli descritti sul sito o sulla confezione, ma dopo l'uso sento la pelle più liscia, morbida e pronta a ricevere l'idratante di turno. Fino ad ora, ahimé abbastanza siliconato. :firu: Ma sto cambiando marcia (e marca). ;)
patrizia
lrdmtn
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/06/2010, 22:03

Messaggio da lrdmtn »

Ho scoperto che ne esiste uno anche di Bottega Verde, mi sa che è una novità...è praticamente identico e costa 1/4 del Magic Peeling. A saperlo prima non avrei speso 18€ :evil: