brufolini interno coscia

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
alla
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/03/2008, 15:51

brufolini interno coscia

Messaggio da alla »

Buongiorno a tutti quanti.
Spero che questo sia il posto giusto dove postare la mia domanda.
Il mio ragazzo da qualche tempo (cioè da quando è iniziato questo caldo pazzesco) ha una serie di fastidiosi brufolini nell'interno coscia: non è acne, sembrano proprio dovuti al caldo, al sudore e alla macerazione della pelle.
Io gli ho detto di eliminare subito tutto l'intimo che non sia puro e semplice cotone (che assorbe il sudore)... che altro posso consigliargli? Magari una pasta allo zinco per velocizzare la guarigione?
Fin'ora non ha messo niente tranne del borotalco quando il prurito diventava insopportabile, ma qui bisogna intervenire in qualche modo. Temo che se andrà dal suo medico di base quello gli prescriverà del cortisone o degli antibiotici senza neanche guardarlo :evil:
prego che non mi capiti di sopravvivere al mio cervello!
geo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/08/2007, 16:31
Località: napoli

Messaggio da geo »

Io direi pasta all'acqua, perchè asciuga, lenisce e protegge. ;)
Geo
alla
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/03/2008, 15:51

Messaggio da alla »

Mmm... non l'ho mai usata. Unge? Perchè se unge sarà difficile fargliela usare: non vuole usare neanche la crema solare perchè dice che è unta :?
prego che non mi capiti di sopravvivere al mio cervello!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

non unge, ma "pittura" di bianco.
Fai una ricerca troverai di tutto e di più su questo prodotto.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
alla
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/03/2008, 15:51

Messaggio da alla »

Mille grazie, sto facndo una ricerca ora... e sai dirmi se "pittura" anche i vestiti in modo indelebile? Per la pelle non sarebbe un problema, in ogni caso si mette i pantaloni e non si vede!! 8)
prego che non mi capiti di sopravvivere al mio cervello!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

penso di no... ma non l'ho mai provato...
cerca il posto dove si parla e fai le tue domande là, per questioni di ordine e per facilitare le ricerce cerchiamo di mantenere gli argomenti legati ad un unico (o pochi) topic.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

alla ha scritto:Mille grazie, sto facndo una ricerca ora... e sai dirmi se "pittura" anche i vestiti in modo indelebile?
In modo indelebile no, però in alcuni pantaloni scuri io ho un alone biancastro a livello del cavallo (in estate io la metto tutte le sere all'interno coscia, dopo essermi lavata, per evitare irritazioni, mentre in inverno la uso all'occorrenza), di cui comunque non mi preoccupo perchè quando li indosso non si vede (e, proprio per questo, non mi ci metto d'impegno nemmeno per toglierlo col lavaggio).

Certo che agli uomini che se ne stanno spesso seduti con le gambe spalancate potrebbe notarsi :mah:
Se così fosse, potrebbe metterla la sera prima di andare a letto e poi al mattino lavarsi, anche se sarebbe meglio non farlo.

Io da quando la uso in maniera costante ho risolto tutti i problemi che avevo :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
alla
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/03/2008, 15:51

Messaggio da alla »

Accidenti, c'è davvero tantissimo sull'argomento! Sono ubriaca!
Ho trovato questi, che mi sembrano i migliori per il mio problema:
- a-Derma: lozione Cytelium
- Fitocose: Pasta all'Acqua e ossido di Zinco
- Pilogen carezza: Bio bio Baby Pasta all'ossido di Zinco
- Sanecovit: Bjobj Bimbo Crema Cambio Lenitiva
Che vi par? Sono equivalenti?!
prego che non mi capiti di sopravvivere al mio cervello!
alla
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/03/2008, 15:51

Messaggio da alla »

Gigetta, i post su cui ho trovato queste info sono tutti molto vecchi (anche di mesi): mi rispondono lo stesso?!
prego che non mi capiti di sopravvivere al mio cervello!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tagliar!!!!!!!!!!! Perchè devi scrivere cose più che interessanti in un topic hce verrà cancellato? :evil:

Cara alla, non ti preoccupare, ti rispondiamo lo stesso anche se il topic è stato iniziato un anno fa, vai pure lì a chiedere :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto:Tagliar!!!!!!!!!!! Perchè devi scrivere cose più che interessanti in un topic hce verrà cancellato? :evil:
Perchè non sapevo che sarebbe stato cancellato (gigetta ha risposto mentre io stavo scrivendo) :D:

comunque, no problem.... faccio un copia-incolla senza problemi ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
alla
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/03/2008, 15:51

Messaggio da alla »

Ok! Grazie mille! Ora che lo so... :)
Buona serata a tutti quanti!
prego che non mi capiti di sopravvivere al mio cervello!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

alla, fai una cosa per il bene del forum :D:

riposta la tua domanda nel topic apposito (anche se qui hai già ricevuto risposta), così ti rispondiamo di là e questo verrà cancellato senza così perdere le info che ti abbiamo dato :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)