depilazione definitiva

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ate
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/09/2006, 16:23
Località: provincia di GO

depilazione definitiva

Messaggio da Ate »

luce pulsata o
Oppure "ONE TOUCH" pinza depilatoria a radio frequenza.
Qualche esperienza o opinione in merito?
Che ne dite? Meglio optare per la classica lametta non definitiva?
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

di one touch ho letto tantissime recensioni negative su alf, se fai una ricerca lì troverai anche tu facilmente il parere di chi l'ha provato :)
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

anch'io di one touch ho sentito solo opinioni negative, diciamo pure che è una truffa, è sempre meglio diffidare di strumenti fai da te, se si hanno i soldi è meglio affidarsi a personale esperto...tra l'altro credo che la depilazione laser debba sia competenza dei medici espetici, non delle estetiste....e contrariamente a quanto si dice non è vero che è definitiva, dopo qualchemese i plei ricrecono, magari meno grossi e in numero minore, ma non verranno mai eliminati totalmente e per sempre...
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

E poi - se non sbaglio - la depilazione al laser per funzionare richiede pelle biaaaaanca bianca bianca e pelo neeeeeero nero nero, una combinazione che hanno solo poche fortunate (io ad esempio, yuhuu [smilie=banghead.gif] )... la mia migliore amica ha fatto l'elettrocoagulazione, ci ha messo un bel po' perché ha trattato molte zone (ha finito in tre anni, facendo un'oretta a settimana) però non le è più ricresciuto nulla e i pori le si sono richiusi, adesso ha una pelle bellissima e compatta! Appena avrò qualcosa da parte provvederò anch'io a una depilazione definitiva, ma mi orienterò sicuramente sull'elettrocoagulazione! :D
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Despina

Messaggio da Despina »

A me solo per il laser all'inguine (dove ho un problema di follicolite) hanno chiesto 1200 euro, se ben ricordo... il trattamento durava un anno e per un anno non mi sarei potuta fare la ceretta ma solo lametta. Poi ovviamente non c'erano garanzie sul fatto che fosse definitiva, perché spesso dura solamente qualche anno. Ovviamente ho detto "bye bye" (non li ho nemmeno mai avuti 1200 euro miei :oo: )
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7516
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

una mia amica nemica giurata dei peli... mi ha detto che dalla sula lunghissima esperienza, l'unico metodo che funziona (o che almeno ha funzionato su di lei) è l'elettrocoagulazione, però si sa essere un processo lento e doloroso... il laser non le ha tolto un pelo.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

gigetta ha scritto:una mia amica nemica giurata dei peli... mi ha detto che dalla sula lunghissima esperienza, l'unico metodo che funziona (o che almeno ha funzionato su di lei) è l'elettrocoagulazione, però si sa essere un processo lento e doloroso... il laser non le ha tolto un pelo.
Ma io sono l'unica sfigata a cui l'elettrocoagulazione non ha fatto nulla????? :evil:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7516
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

tagliar ha scritto: Ma io sono l'unica sfigata a cui l'elettrocoagulazione non ha fatto nulla????? :evil:
bhe... guarda che questa mia amica prima di trovare la persona che le facesse un lavoro ottimale è passata sotto una che le ha causato delle piccole cicatrici... ah... dimenticavo... lei ormai sono anni che fa un pezzetto di corpo alla volta... solo per le ascelle è 1 anno che "ci lavora"...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Io sto seriamente pensando al diserbante.... :evil:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

tagliar ha scritto:Ma io sono l'unica sfigata a cui l'elettrocoagulazione non ha fatto nulla????? :evil:
Tagliar, è probabile che l'estetista non fosse capace, l'elettro è l'unico metodo davvero definitivo, ma la cosa difficile è trovare una vera professionista, che colpisca davvero il bulbo del pelo...se il pelo è molto grosso puo' ricrescere, ed è neccessaria più di una scossa per abbatterlo definitivamente...cavolo, una mia zia l'ha fatta all'inguine, ascelle, sopraciglia, da anni ed è sempre perfetta, quanto la invidio...anch'io la vorrei fare, ma oltre a non potermela permetere ho pure la fobia degli aghi..
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Virginia ha scritto:Tagliar, è probabile che l'estetista non fosse capace, l'elettro è l'unico metodo davvero definitivo, ma la cosa difficile è trovare una vera professionista, che colpisca davvero il bulbo del pelo...se il pelo è molto grosso puo' ricrescere, ed è neccessaria più di una scossa per abbatterlo definitivamente...cavolo, una mia zia l'ha fatta all'inguine, ascelle, sopraciglia, da anni ed è sempre perfetta, quanto la invidio...anch'io la vorrei fare, ma oltre a non potermela permetere ho pure la fobia degli aghi..
Guarda, io l'ho fatta diversi anni fa, ma l'estetista da cui andavo era molto esperta perchè faceva l'elettrocoagulazione da molti anni (figurati che c'era andata anche mia madre quando era giovane) e so di persone che sono andate da lei con soddisfazione.
Io ci sono per un bel po' (credo più di un anno), ma non vedendo risultati, e visto il male che faceva, ho lasciato perdere. :tris:

Qualche anno fa volevo provare col laser, ma anche qui ho lasciato perdere perchè i costi non erano indifferenti e visto il risultato avuto con l'elettrocoagulazione ho temuto di buttare via i soldi (anche perchè alle formule "soddisfatti o rimborsati" non credo..... l'avrei fatto solo se avessi potuto pagare a risultato ottenuto!!).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Ate
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/09/2006, 16:23
Località: provincia di GO

Messaggio da Ate »

gigetta ha scritto:
tagliar ha scritto: Ma io sono l'unica sfigata a cui l'elettrocoagulazione non ha fatto nulla????? :evil:
bhe... guarda che questa mia amica prima di trovare la persona che le facesse un lavoro ottimale è passata sotto una che le ha causato delle piccole cicatrici... ah... dimenticavo... lei ormai sono anni che fa un pezzetto di corpo alla volta... solo per le ascelle è 1 anno che "ci lavora"...
ma l'elettrocoagulazione è controindicata in caso di capillari fragili?
Ho le gambe delicate e gli strappi con la ceretta non sono un toccasana, di solito uso la lametta, ma volevo provare qualcosa di più duraturo se non definitivo...
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

L'elettrocoagulazione la vedo più indicata per una zona più ridotta che non per le gambe dato che i peli vengono trattati uno ad uno. :cry: Io l'ho fatta qualche anno fa perchè mi erano spuntati dei peli scuri e robusti ai lati del viso (insomma tipo basette :nerv: ) a causa di un tipo di pillola non adatta a me e all'uso delle strisce depilatorie (quelle per il viso già pronte). Fortunatamente ha funzionato alla grande, ma ci è voluto quasi un anno! :ping:
Ate
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/09/2006, 16:23
Località: provincia di GO

Messaggio da Ate »

grazie a tutte!
Elissa
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/11/2006, 17:59
Località: Lido di Venezia

Messaggio da Elissa »

ragazze solo per portare la mia esperienza..dunque mia madre si è fatta tutte le gambe con l'elettro,però ora ha delle macchioline bianche(=cicatrici) che si vedono abbastanza.per questo io ho sempre temuto l'elettro. Ho provato invece il laser,e in sole 3 sedute mi ha polverizzato l'80% dei peli. Dopo ho smesso perchè a me andava bene così,quelli rimasti sono piccolissimi e biondi e sono anche carini (sto parlando delle braccia e [no linguaggio sms] delle gambe ovviamente.. :roll: ). Ho speso in tutto 1000 euro. Sono passati 4 anni da allora..insomma io sono completamente soddisfatta,certo ho avuto la fortuna di trovare 1 centro serio..ricordo che andai anche da un medico prima, ma non volle farmi nulla perchè secondo lui i peli erano troppo sottili per il laser..beh,si sbagliava! giusto per dirvi la mia esperienza,tutto qui. baci
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

visto che sei di Milano: dove sei andata? molto interessante, quello che hai scritto, zizi
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
maryluna
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/10/2006, 16:19

Messaggio da maryluna »

io ho un amica che si toglie i peli con l'ago da circa un anno ma sinceramente non mi ispira..ha il muso (toglie i baffetti) tutto rosso e spesso ha tipo croste...una volta ho visto una estetista che se lo faceva su di se e aveva tutti i pori aperti..non è un bel vedere meglio un sano pelo 8) senza contare che l'ho provato una volta e ogni volta che pungeva saltavo dal dolore :evil:
Elissa
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/11/2006, 17:59
Località: Lido di Venezia

Messaggio da Elissa »

per il dolore puoi comprare una crema anestetica,si hiama Emla e la vendono in farmacia. Ti assicuro che non si sente nulla,io infatti per un po' ho fatto l'elettro ai baffetti e usavo sempre questa. Poi ho smesso perchè mi si stavano appunto formando crosticine e non volevo macchie.

@Peonia: sono andata in via Ozanam, proprio dietro a Lima,non ricordo il numero però..mi pare 3...e neanche il nome del centro..[no linguaggio sms] credo che sia l'unico in quella via..poi io ti parlo di 4 anni fa,magari le cose son cambiate nel frattempo..[no linguaggio sms] facci un salto e vedi com'è. Baci
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Secondo voi quanto ci metto di tempo e denaro a fare l'elettrocoagulazione all'inguine?
Elissa
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/11/2006, 17:59
Località: Lido di Venezia

Messaggio da Elissa »

ciao Aiko,se non mi sbaglio vicino a casa mia facevano 1 euro al minuto, + 5 euro per l'acquisto del tuo aghetto personale. quanto ci potresti mettere non so però..dipende da quanti sono i peli, quanto sono robusti,quanto è estesa l'area,per quanto tempo di fila riesci a sopportare il doloretto della scossa. 6 mesi credo tutti..in termini di denaro proprio non saprei,mi spiace.magari se chiedi all'estetista ti fai un'idea.