Bagnolatte "Poppea"

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
enui
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/03/2008, 22:37

Messaggio da enui »

tagliar ha scritto: Non copiate nulla perchè il fetente si è separato in 2 fasi :evil: :evil: :evil:

Lo so che ora verrò declassata a spignattatrice pasticciona, pastrugnatrice incompetente o retrocessa a semplice utonta
non ho niente di significativo da aggiungere alla discussione tecnica, ma volevo riportare una citazione di Albert Einstein:

"If I knew what I was doing, it wouldn't be called research. "

(trad.: se sapessi quello che sto facendo, non sarebbe chiamata ricerca)

;)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

enui ha scritto:(trad.: se sapessi quello che sto facendo, non sarebbe chiamata ricerca)
:D:

grazie mille..... comunque sono ancora in fase sperimentale con questo bagnolatte :firu:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
vale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 03/01/2008, 15:59
Località: Roma/Bananaland

Messaggio da vale »

tagliar tu che betaina usi,quella di acef?
Per caso sai quanto NaCl contiene?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

vale ha scritto:tagliar tu che betaina usi,quella di acef?
Per caso sai quanto NaCl contiene?
Io oramai so tutto sulla composizione delle materie prime 8) : ho talmente rotto le palle a Lola che l'ultima volta mi ha messo nel pacco le schede tecniche senza che io le chiedessi niente (della serie "prevenire è meglio che farsi rompere le scatole dopo" :risat: ).
La sua frase è stata "Ti ho mandato tutte le schede tecniche dell'ordine così speravo di evitarmi domande infinite su ogni sostanza" :twisted:

Comunque la mia betaina è quella di Polichimica e contiene il 5,5% di NaCl.
Quella di ACEF (AMPHOTENSID B 4/C) invece ne contiene poco meno, il 5%.

:)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
vale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 03/01/2008, 15:59
Località: Roma/Bananaland

Messaggio da vale »

grazie :)
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

@Tagliar, per la prima domanda...:oo: c'è quella di riserva? dovrei chiedere a Behawe (non mi sono mai posta il problema :roll: )

Per la seconda: faccio un solo prodotto shampoo/doccia, la uso al 15% max al 20%.
Per il viso sto finendo le scorte della schiuma Iseree, poi dovrò studiare una formula anche per questo!

Ah, per l'ultima produzione non ho usato né natrosol né altro addensante, solo il sucrose cocoate in % uguale alla betaina in cui ho sciolto un po' di olio di oliva, è diventato cremoso come con i poliglicerili e denso il giusto...

:)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)