Crema corpo tonificante - Loiano 2017

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema corpo tonificante - Loiano 2017

Messaggio da Stregonza »

@Lola, tu forse avevi la prima versione?

( perché io ho la seconda e zero pallini...)

Io non credo sia la dispersione in olio, se guardi le percentuali nella prima ce n’era lo 0.60....e io ho sempre pensato sia davvero troppo....

Da quando lo adopero, l’Aristoflex l’ho sempre disperso in olio a parte le primissime volte, e non mi è mai successo di avere pallini...però non lo uso mai oltre lo 0.35
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo tonificante - Loiano 2017

Messaggio da Lola »

quella di Loiano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema corpo tonificante - Loiano 2017

Messaggio da Stregonza »

e allora è la prima versione, quella con Aristoflex a 0.6


Ne parlavamo l'altro giorno con Ruro, lei usa Aristoflex a percentuali più alte delle mie (mediamente lo 0.5) e per esempio ha notato che la crema dopo SETTIMANE si addensa maggiormente- tipo, una crema fluida da dispenser; dopo qualche settimana diventa da vasetto e non esce dal dispenser.
A me non è mai successo (posto che io voglio le mie sempre da vasetto, mi piacciono piuttosto sode e che non colino), e ipotizzavamo entrambe che potesse essere l'Aristoflex in percentuale maggiore dello 0.45 (che io considero il target oltre il quale non mi fido a metterlo)
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo tonificante - Loiano 2017

Messaggio da Lola »

Io dico che mettere in olio l'aristoflex espone più facilmente a problemi. Non è naturale imbibire di olio una cosa che poi deve assorbire acqua. Che qualcosa si gonfi anche molto dopo non è peregrino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema corpo tonificante - Loiano 2017

Messaggio da Stregonza »

Non so dirti...
le volte che ho disperso il carbomer in olio ( o il pemulen) non ho avuto problemi a distanza di tempo. Questo per esempio quando ho usato il SSL o il cetearyl glucoside, usando carbomer e xantana in olio da aggiungere in fase di emulsione. Tengo sempre un campione degli spignatti fatti per sicurezza.

Peró altro non so.
Immagine
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Crema corpo tonificante - Loiano 2017

Messaggio da Ruro68 »

Mah io non saprei cosa dire.... è solo da qualche mese che ho cominciato ad usare l’aristoflex in fase A, dal punto di vista del risultato finale non ho notato particolari differenze rispetto alle creme dove ho messo l'aristoflex in B e non ho mai neanche notato la comparsa di queste palline :nonso:
E' stato sicuramente un errore di esecuzione, come dice Lola è facile che non abbia disperso bene l'aristoflex nell'olio (oh ma che sf@@@ però proprio la crema che è andata alla Capa :cry: ); tra l'altro per curiosità sono andata a vedermi il rimasuglio della crema portata a Loiano e non ho notato niente, ma è talmente poca che la valutazione è impossibile :?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema corpo tonificante - Loiano 2017

Messaggio da Galatea »

Nella mia niente palline :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo tonificante - Loiano 2017

Messaggio da Lola »

Faccio foto stasera.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Crema corpo tonificante - Loiano 2017

Messaggio da jea »

Ricevuta al Cosmo direttamente da Ruro, è una crema ricca ma di facile assorbimento con una stesura molto piacevole. Con l'uso costante, la pelle è stupendamente molto più morbida e più elastica e non sono la sola che lo ha notato... :D: Bellissima ricetta! Grazie Ruro!
ELENA
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Crema corpo tonificante - Loiano 2017

Messaggio da Ruro68 »

Grazie a te Jea :heart: sono contenta che ti sia piaciuta! Sono indiscreta se ti chiedo chi altro ha notato la pelle più morbida? :maria:
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Crema corpo tonificante - Loiano 2017

Messaggio da jea »

La mia metà :) e ti assicuro che non è solito fare apprezzamenti se non c'è proprio l'evidenza del fatto :eyes:
ELENA
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Crema corpo tonificante - Loiano 2017

Messaggio da Ruro68 »

Evvvaii! :lol: :soddisf:
Solo la mia metà non si accorge mai di una cippa :evil:
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Crema corpo tonificante - Loiano 2017

Messaggio da michelle »

Uso con grandissimo piacere questa crema corpo, donatami al cosmo di quest'anno. Mi ha lasciata a bocca aperta sin dall'apertura del vasetto, una crema così lucida e liscia non l'avevo vista mai. La spalmata non è stata da meno: consistenza finissima, sensazione di velluto sulla pelle, profumo godurioso. La replicherò di certo al più presto!
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Crema corpo tonificante - Loiano 2017

Messaggio da Ruro68 »

Grazie Michelle :love:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo tonificante - Loiano 2017

Messaggio da Lola »

Ah ma é la stessa di Loiano? Allora sembra un'altra crema, liscissima assorbibile (ma comunque corposa, nutriente) e stavolta niente pallini :) Molto molto buona, l'ho giá finita. Ora mi trovo un po'in difficoltá col caldo che le creme più grasse non riesco ad usarle, ne ho un tre quattro ferme lì....
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Crema corpo tonificante - Loiano 2017

Messaggio da marikab »

condivido ogni parola di michelle è meravigliosa,la voglio replicare perchè mi piace troppo,quella che mi hai regalato al cosmoprof se non ho capito male è la prima ricetta quella del raduno di loiano?...grazieeeee del tuo dono e per aver condiviso la ricetta di questa meraviglia :cuori:
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Crema corpo tonificante - Loiano 2017

Messaggio da Ruro68 »

Ma grazie a te! :heart:
Quella che ho dato al Cosmo è la versione Swappone 2017 che ho mandato a Shakarì, quindi la seconda ricetta che trovi :ok:
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Crema corpo tonificante - Loiano 2017

Messaggio da marikab »

ok :) qundi non avevo capito nulla....grazie.. :cuori:
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: Crema corpo tonificante - Loiano 2017

Messaggio da maloucri »

Mi permetto di commentare questa bellissima crema che ho riprodotto nei mesi scorsi nella versione n.2 con piccole sostituzioni (sesamo al posto del macadamia e rosa mosqueta al posto del mandorle dolci). E’ venuta lucida, nutriente, ricca e “cicciotta” - se mi passate il termine - senza fare scia... una meraviglia, proprio come piace a me e sicuramente rimarrà una delle mie preferite tra le tante provate. Purtroppo ho finito l'aristoflex, altrimenti l'avrei già rifatta perché mi piacerebbe anche d'estate nonostante la sua "importanza" :)