Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per il corpo

Regole del forum

Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sauna
 Messaggio Inviato: 13/02/2017, 22:57 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

SsilviaA ha scritto:
Ah dimenticavo..
Un'altra volta, sempre nel centro dove si svolge l'Aufguss, dentro la sauna ci hanno fatto fare uno scrub al cioccolato e zucchero poi, una volta sciacquato e usciti dalla sauna, ci hanno fatto applicare il miele in viso. Non so che miele fosse, forse quello farebbero bene ad evitare dato che non tutti lo tollerano, però è stato bellissimo!

intolleranza al miele????????

Profilo  
 Messaggio Inviato: 14/02/2017, 8:22 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Detto così sembra alimentare. Parlo sempre di uso topico, di tolleranza della pelle.
Dal Topic del miele:
Lola ha scritto:
Ricordati di usare il miele economico, non quello buono, il secondo può dare arrossamenti perchè è poco raffinato e i suoi enzimi danno fastidio per applicazione topica.

C'era un altro messaggio più esplicito nel Topic delle maschere, ma non lo trovo.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 14/02/2017, 13:33 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

I miei anni fa se la sono fatta installare in casa dopo che se ne sono appassionati durante i loro viaggi in svezia e in germania.
In italia, se non in trentino, non si trovavano bene apposta perché dovevano farla vestiti e non c'era lo sventolatore che portava le caramelle :eyes:
L'hanno messa al posto dello sgabuzzino!
Quando vado a trovare mia mamma è come essere alla SPA, mi faccio la sauna, la doccia gelata,
mi bevo un estratto fuori in balcone con solo l'asciugamano addosso e poi mi riposo. una vera coccola :amour:
Per avere una bella esperienza io faccio così:
- 15 minuti sauna (ignudi!)
- doccia ghiacciata meglio se con tinozzo da scaraventarmi addosso
- mi asciugo perfettamente e metto un asciugamano asciutto addosso (sarebbe meglio ignudi pure lì ma non sto come Ludovica in campagna) così esco al freddo in balcone 10 minuti e mi bevo un estratto o una tisana.
- mi riposo stesa 15 minuti
poi se ho tempo faccio un altro giro.
praticamente 2 saune da 15min con in mezzo un riposo di mezz'ora.
Mai fare la doccia calda dopo o si risulta spossati. bisogna farla ghiacciata immediatamente dopo e poi stare al freddo da asciuttissimi. Io sono una freddolosissima ma teoricamente se la si fa bene non si sente freddo ma una gran soddisfazione!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 14/02/2017, 13:45 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

che voglia di farla :eyes:

la parte del riposo in balcone mi e' difficile da replicare, un po' perche' ho francamente paura -qua siamo sotto zero- ma anche perche' si tratta di una sauna nel seminterrato del palazzo, quindi non provvista di balcone, solo di anticamera e spogliatoio. se non e' prenotata stasera provo a seguire questo regime, simile a quello descritto da ludovica piu' sopra. Grazie!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 17/02/2017, 12:53 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Va bene anche per chi ha la pressione bassa?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 17/02/2017, 12:59 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

È sconsigliato. Devi almeno ridurre i minuti, dipende poi da quanto è bassa. Se stai sui 5 minuti dovrebbe andare bene, ma probabilmente il tuo fisico ti risponderà.
Ho visto che sei molto magra, forse è meglio evitare..

Profilo  
 Messaggio Inviato: 17/02/2017, 13:00 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Evita Akira.. io sono cicciotta ma ho la pressione molto bassa e mi ha fatto quasi svenire.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 17/02/2017, 13:01 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ok, grazie!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 17/02/2017, 23:06 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Io la sauna non la sopporto, troppo troppo caldo. Adoro invece il bagno turco. L'ho fatto in Siria in uno molto tradizionale e poco frequentato dai turisti e c'era li un donnone che con un guanto d luffa ti strofinava fino a far venire via rotolini neri da tutto il corpo (eppure pensavo di essere pulita). Alla fine la pelle era bella liscia e pulita. Nel bagno turco ci sono delle stanze (sono tutte comunicanti) più fredde ed alcune più calde e ci sono fontanelle di acqua fresca dove bagnarsi immergendo una scodella. POi prima di vestirsi ci si rilassa in uno spazio pieno di tappeti e panche in legno con una fontana al centro e si sorseggia un bel tè caldo.. E' piacevolissimo Fatto sia in agosto con il caldo torrido, che in primavera, ma a Damasco faceva molto freddo. Si esce come rinate... Ad agosto quest'anno andrò a Budapest e non vedo l'ora di fare le terme, anche li ce ne sono di antiche di origine ottomana.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/03/2017, 11:43 
Non connesso
novellino
novellino

è questione di abitudine. Di certo il bagno turco è più rilassante inizialmente. ma quando ti abituerai alla sauna ti assicuro... non tornerai mai indietro!!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/03/2017, 15:50 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Vero. Il bagno turco è rilassante al momento, ma poi hai solo voglia di dormire. Con la sauna invece ti senti bene dopo.
Parlo di cicli ben studiati ovviamente

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/03/2017, 19:47 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

torno a rapporto dopo qualche settimana di uso di sauna con giudizio e metodo :lol:

su di me credo sia passato troppo poco tempo per valutare effetti, mi fa benessere stare in sauna, e ho preso l'abitudine di fare docce ghiacciate dopo. oltre a dire di stare bene mentre la faccio, posso ben poco.

la cosa che volevo riportare però è che ho avuto modo di osservare le persone attorno a me (con tutta la discrezione possibile dato che siamo tutte ignude) e ho iniziato a notare che bella pelle che hanno le donne qui, soprattutto le donne molto anziane.

sicuramente la scarsità di sole e il mancato costume culturale, fino a qualche decade fa, di andare in vacanza al caldo, incidono tanto. ma sembrano avere anche un tono di pelle molto più fermo del nostro, e -cosa per me strabiliante- neanche le signore più anziane hanno l'ombra delle vene varicose e pochissime hanno cellulite marcata.

Emoticons by Follettarosa

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per il corpo