| Autore |
Messaggio |
|
Cichan
|
Oggetto del messaggio: Re: Unghie più forti Inviato: 05/04/2012, 18:38 |
|
Iscritto il: 27/05/2011, 11:31 Messaggi: 32 Località: in bilico tra nord Europa e Roma
|
Ciao. Ho letto che molte di voi si trovano bene con la lima lucidante. Ma a voi lucida veramente? Io ho uno di quei parallelepipedi con tre lati abrasivi e uno bianco lucidante, ma se uso da solo quello lucidante non fa praticamente nulla 
|
|
 |
|
 |
|
naidy
|
Oggetto del messaggio: Re: Unghie più forti Inviato: 05/04/2012, 19:43 |
|
Iscritto il: 27/12/2008, 14:31 Messaggi: 2730 Località: milano(provincia)
|
|
beh di solito si usano prima gli altri lati che limano leggermente e rendono l'unghia liscia liscia e uniforme poi quella lucidante lucida,neanche a me ha mai lucidato l'unghia cosi al naturale
_________________ Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio. 
|
|
 |
|
 |
|
Gocciolina
|
Oggetto del messaggio: Re: Unghie più forti Inviato: 06/04/2012, 10:45 |
|
|
Ho fatto anche io l'olietto  ho aspettato pazientemente che lo smalto finisse, l'ho pulito ben bene dai residui, ho versato 80% di olio di Riso e 20 % di olio extravergine di oliva(del frantoio a pochi km da casa)...solo che...al momento di mettere gli O.E. (volevo metterci quelli di limone e rosmarino) ho pensato: 1 in giardino ho una pianta ricolma di limoni 2 vuoi mettere un limone cresciuto a Sole e Acqua senza pesticidi e niente altro? 3 la piantina di Rosmarino fuori al balcone, anch'essa solamente innaffiata... 4 l'oleolito non si fa così? ...e allora ho pensato: ora faccio l'oleolito e lo passo sulle unghie ogni giorno...ma...aspettare tanti giorni no...riscaldare per affrettare il procedimento no... Beh alla fine ho pensato di fare così : ho colto un limone, sciacquato per bene e ho cominciato ad incidere delle piccole striscioline di buccia (tipo alla julienne), le ho infilate nel boccino; idem per il rosmarino: ho staccato qualche ago, sciacquato ed asciugato per bene, ed infilato nel boccino, il tutto ricoperto di olio. questo è il risultato   certo sono passate alcune ore prima che si sprigionasse l'odore del limone e del rosmarino, ma aumenta ogni giorno di più...è una settimana che l'ho preparato e lo sto usando, ogni giorno(non dimentico mai di agitarlo ogni tanto) le unghie ovviamente sono più nutrite, purtroppo ho dovuto interrompere quelle alle mani perchè ho dovuto smaltarle come vedete dalla foto, ma sto continuando quelle dei piedi...riprenderò a breve anche per le mani 
Ultima modifica di Gocciolina il 06/04/2012, 10:58, modificato 2 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
=Luna=
|
Oggetto del messaggio: Re: Unghie più forti Inviato: 07/04/2012, 17:25 |
|
|
@Serena  pardon non avevo letto cos'avevi scritto! Son contenta che hai provato anche tu! acci..  CHEGGIOIA! l'effetto crescita potrebbe essere dovuto al pantenolo dunque, e non all'olio amla come scrivevo. Io purtroppo li ho aggiunti insieme alla mia boccetta quindi nel mio caso non so, tra i due, chi sia il fautore di questa meraviglia..Anche perchè leggendo dal sito di AZ, in merito alla polvere di amla c'è scritto che effettivamente favorisce la crescita delle unghie. L'unica pecca è che appena mi dimentico di applicarlo le mie unghie si sfogliano come facevano prima 
_________________ Un giorno senza un sorriso è un giorno perso
|
|
 |
|
 |
|
Lucybeauty
|
Oggetto del messaggio: Re: Unghie più forti Inviato: 11/04/2012, 12:38 |
|
|
Ho assouto bisogno di quest'olio! Ho le unghie in briciole. Dunque boccettina di vetro da 10ml con olio d'oliva, + 20 gocce di olio esssenziel di limone e... quanto pantenolo? Un paio di gocce? Se mi date un'idea della quantità vi ringrazio assai!
|
 |
|
=Luna=
|
Oggetto del messaggio: Re: Unghie più forti Inviato: 12/04/2012, 14:04 |
|
|
Io ne ho messe più di 10 goccine nella boccettina  però non so se sia la dose giusta
_________________ Un giorno senza un sorriso è un giorno perso
|
|
 |
|
 |
|
Silvietta*
|
Oggetto del messaggio: Re: Unghie più forti Inviato: 14/04/2012, 15:04 |
|
|
|
Nel topic dedicato al pantenolo si dice che nei prodotti per le mani lo si può usare dallo 0.5% al 3%. Io non ne metterei una vagonata per il fatto che è idrosolubile, per evitare un eccessivo deposito sul fondo.
|
|
 |
|
 |
|
helga
|
Oggetto del messaggio: Re: Unghie più forti Inviato: 06/05/2012, 12:44 |
|
|
|
Al posto della Glysolid, per ammorbidire le pellicine, non conviene applicare la glicerina + burro di karitè e mettere i guanti di cotone per mezz'ora?
|
 |
|
zanzara
|
Oggetto del messaggio: Re: Unghie più forti Inviato: 09/09/2012, 8:45 |
|
 |
| utente |
 |
|
|
Sto provando la ricetta tradizionale di Lola, olio di oliva e o.e. di limone, la uso da una settimana e oltre a sentirle più nutrite, hanno anche un bell'aspetto bianco e lucido. Per le unghie problema risolto, anche perché non mi interessa che crescano più in fretta, anzi. Il problema che non riesco a risolvere sono le spaccature nella pelle ai lati delle unghie, non è ancora inverno e già cominciano a farsi vedere, probabilmente perché al lavoro sto a contatto con tessuti sintetici e polverosi, se avete qualche consiglio, prima di arrivare al cortisone.
|
|
 |
|
 |
|
pulzina81
|
Oggetto del messaggio: Re: Unghie più forti Inviato: 16/11/2012, 19:31 |
|
|
Due mesi fa avevo delle unghie orribili (quasi inesistenti) sfaldate ,rigate in superfice con macchiette bianche [no linguaggio sms] un vero disastro Poi ho comprato la lima a 6 fasi di essence (è ottima) e ho limato xbene tutte le unghie e poi ho iniziato ad usare tutte le sere e qualche volta anche durante il giorno quest'olietto fatto con olio di ricino e oleolito di limone (in olio d'oliva e mandorle) che dire son cresciute finalmente abbastanza forti elastiche levigate e sbiancate .  son molto soddisfatta e felice ,grazie x tutti i consigli 
|
|
 |
|
 |
|
**chia**
|
Oggetto del messaggio: Re: Unghie più forti Inviato: 18/12/2012, 20:30 |
|
 |
| novellino |
 |
|
|
anche io ho fatto questo olietto,però è troppo presto per i risultati..però ho una domandina.Io ho sia le unghie sfaldate che le cuticole secche(infatti faccio gli impacchi con i guanti tutti i giorni)mi chiedevo se si possono fare i 2 trattamenti assieme,o almeno dopo aver massaggiato l olio prima della nanna mettere anche della normale crema mani..grazie!
|
|
 |
|
 |
|
srossino
|
Oggetto del messaggio: Re: Unghie più forti Inviato: 13/01/2013, 15:16 |
|
 |
| utente avanzato |
 |
|
|
ragazze vedo che tutte usate l'oleolito di limone per le unghie con successo e a me viene un dubbio su come utilizzarlo...premetto che io metto sempre lo smalto e che le mie unghie non sono messe così male, quindi volevo usare l'oleolito al posto della base che a quanto ho letto non è sempre buona come ingredienti. però volevo chiedervi come lo utilizzate:nella mia ignoranza pensavo che l'olio potesse asciugare da solo o quando meno penetrare nell'unghia facendo una pellicola protettiva tipo base (ma quanto bisognerebbe aspettare??), poi ho letto all'inzio del post che lola lo mette sull'unghia, lo lascia agire un pò, poi massaggia e risciacqua ma assolutamente non con il sapone. come si fa a togliere l'unto allora? inoltre volevo sapere se secondo voi lo posso mettere anche sopra lo smalto (che però io fisso con il top coat) o è inutile e quindi conviene usarlo solo tra una manicure e l'altra. grazie per i preziosi suggerimenti!
|
|
 |
|
 |
|
Mela89
|
Oggetto del messaggio: Re: Unghie più forti Inviato: 13/01/2013, 20:06 |
|
|
|
L'oleolito di limone puoi usarlo come "curativo" per l'unghia ma non puoi sostituirlo alla base smalto, sono due prodotti completamente diversi. Ovviamente se lo metti sullo smalto non otterrai nessun risultato perchè lo smalto sigilla l'unghia e impedisce al prodotto di entrare a contatto con la superficie.
Quindi se lo vuoi usare lo devi mettere e lo devi lasciar agire massaggiando un pò, senza mettere lo smalto dopo.
_________________ Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
|
|
 |
|
 |
|
srossino
|
Oggetto del messaggio: Re: Unghie più forti Inviato: 13/01/2013, 20:15 |
|
 |
| utente avanzato |
 |
|
|
ok, mi resta un dubbio...come mai non lo posso lavare via con il sapone? dopo averlo massaggiato non mi restano le mani unte?
|
|
 |
|
 |
|
Mela89
|
Oggetto del messaggio: Re: Unghie più forti Inviato: 13/01/2013, 20:20 |
|
|
|
Diciamo che se lo lavi via con il sapone è come se non te lo fossi messo. Ovviamente non ne devi mettere una vagonata sull'unghia, altrimenti ti rimane la mano unta a vita. Io ne metto poco poco prima di andare a letto così lo lascio assorbire tutta la notte e non ho il problema delle mani unte. Poi secondo me i risultati non sono dati dalla quantità di prodotto che ti applichi, ma dalla costanza d'utilizzo.
_________________ Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
|
|
 |
|
 |
|
tannisan
|
Oggetto del messaggio: Re: Unghie più forti Inviato: 21/01/2013, 23:09 |
|
|
|
Fatto questa pozione con immensa soddisfazione, provata tra uno smalto e l'altro (5 giorni smalto, per me irrinunciabile, e 2 giorni riposo) e senza lima lucidante le unghie sono diventate più bianche e lucide. In realtà lo metto anche con lo smalto, ma non sull'unghia bensì sulle cuticole dopo aver fatti i servizi di casa e tenuto le mani a bagno (lavatura piatti, igiene personale ecc... ecc...) e finalmente sono scomparse le screpolature senza dover tagliare le cuticole! Io ho provato la versione con oe limone e oe rosmarino in olio di mandorle dolci. Il rosmarino l'ho messo perché mi piace il profumo con il limone, qualcuna di voi sa se ha anche azione specifica sull'unghia? Grazie
|
 |
|
**chia**
|
Oggetto del messaggio: Re: Unghie più forti Inviato: 28/01/2013, 17:15 |
|
 |
| novellino |
 |
|
|
ormai è un mesetto che uso questo olio,i primi giorni subito risultati visibili,ora sembre che non faccia nulla,unghie deboli,cosa sbaglio?
|
|
 |
|
 |
|