pori dilatati.. il mio incubo!!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Anch'io ho il problema dei pori dilatati..E' un pò una tristezza perchè se a 22 anni ne ho così tanti tra 20 anni cosa mi succederà?!

Io li ho principalmente ai lati del naso e sulla fronte..ho letto che in questo caso è meglio non utilizzare creme corpose a base di oli..ma la mia pelle è molto secca perciò se non usassi queste creme sarebbe un disastro!
C'è qualcun'altra che ha lo stesso problema? Ha risolto solo andando di acidi?
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

a me si vedono molto molto meno da quando uso l'olio Dr. Hausckha come base da giorno
linda
StregaNoite
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/10/2008, 15:09

Messaggio da StregaNoite »

Una volta una commessa di una profumeria mi ha consigliato vivamente di lavare il viso con acqua fredda o a temperatura ambiente,mi diceva che l'uso dell'acqua calda contribuisce a dilatare i pori... sarà vero?
Artista della Fuga e Amica dei Temporali
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao Linda!! Di quale olio si tratta? Funzia?!!!! :cin:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 411&hilit=

ma secondo voi il database è qualcosa di decorativo giusto per allungare la lista delle sezioni? :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ho scritto, ma poi sono corsa a guardare nel database :firu: :D:
Grazie,
Ila
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

MadMarlene ha scritto:io riesco a mascherarli mettendo nell'ordine:
crema idratante
correttore occhiaie picchiettato con le dita (metto un po' di correttore sul palmo della mano lo ammorbidisco con il dito e poi picchietto, picchietto picchietto.... )
fondotinta steso con spugnetta picchiettando un velo sottilissimo ed eventualmente insisto un po' suoi buchetti
Io non riesco a trovare un fondotinta che vada bene, a me sembra che tutti invece di coprire, esaltino le imperfezioni... :twisted:
così [no linguaggio sms] metto nulla, ma a volte la tentazione di comprare un fondotinta è grande :firu:
...mi dirigo in profumeria, mezz ora a girare e come al solito esco con le mani vuote... :mirmo:
quale fondotinta e correttore usi per i pori?
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Lola ha scritto:Dunque: l'acido salicilico...... Si usa al 2%, nè più nè meno.
Posso sapere come/dove hai appreso questa informazione? Mi interessa perchè qui ho letto che l'uso va dal 2 al 5%, e ho letto Paracelso che paragona l'uso al 5% del salicilico, a quello del glicolico al 10%.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

il 2% è percentuale sicura ed è la classica che trovi nei cosmetici al salicilico. Non è che non si può metterne di più, solo che si rischia l'irritazione e io non mi sento di consigliarla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Ok, grazie. Provo anch'io al 2%.
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

Secondo voi il mmu fa risaltare di più i pori dilatati oppure li maschera bene? Perchè al momento sto usando un fondo siliconico che fa bene il suo lavoro di 'copertura' però lo abbandonerei senza pensarci per il mmu a parità di risultati :D:
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

ci sono alcune marche di mmu che sono davvero coprenti (non me l'aspettavo!) e se stendi il fondo col pennellino da correttore nelle zone con pori dilatati, devo ammettere che si coprono proprio bene...prova! ma per maggiori info è meglio chiedere a Scintilla
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

Per curiosità con quali marche ti sei trovata meglio? Io ho addocchiato quello della lepo perchè dalle recensioni d'uso sembra abbastanza coprente...
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

Possibile che il glicolico mi abbia stretto un pò i pori? :oo:
boh, ci facevo caso l'altra sera. Notare che l'ho usato solo tre quattro giorni
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

coccinellalibera ha scritto:Possibile che il glicolico mi abbia stretto un pò i pori? :oo:
boh, ci facevo caso l'altra sera. Notare che l'ho usato solo tre quattro giorni
interessante..... 8) :D:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

e che prodotto hai usato al glicolico? me curiosa!! :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

miracoloso... 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

mariposa87 ha scritto:Per curiosità con quali marche ti sei trovata meglio? Io ho addocchiato quello della lepo perchè dalle recensioni d'uso sembra abbastanza coprente...
ne ho provato diverse, direi che i lumiere, joppa, mww4u lo sono parecchio, ma ce ne sono altre molto coprenti...ci sono molti forum sul mmu, prova ad andarci e dai un'occhiatina...oppure, più semplicemete, chiedi a Scintilla. baci
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

eosina blu ha scritto:
ne ho provato diverse, direi che i lumiere, joppa, mww4u lo sono parecchio, ma ce ne sono altre molto coprenti...ci sono molti forum sul mmu, prova ad andarci e dai un'occhiatina...oppure, più semplicemete, chiedi a Scintilla. baci
Ok grazie! :D:
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Una domanda:
il vostro dilatarsi dei pori è anche accompagnato da una secrezione sebacea particolarmente copiosa (seborrea)?
Spignattando :-)