pori dilatati.. il mio incubo!!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
opla
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/05/2013, 11:38
Località: Bxl

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da opla »

No non c'e' nessun conservante... potrebbe essere che il ph e' troppo basso? Sul sito sta scritto ph minimo 4.5 pero non ho controllato perche aspetto ancora le cartine.
Cerco loline di Bruxelles per dividere spese di spedizione e spignattare insieme.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Laura »

Mah è acqua, il pH così basso mi parrebbe strano.
opla
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/05/2013, 11:38
Località: Bxl

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da opla »

Quello che dici tu ha senso, invece sembra che hanno tutti ph legermente acido.
Ecco una lista di idrolati piu usati e il loro ph (in francese purtroppo): http://cosmessencebio.blogspot.be/2012/ ... ts-en.html
Cerco loline di Bruxelles per dividere spese di spedizione e spignattare insieme.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Laura »

Controlla il pH, ma se fosse acido l'inci del prodotto è incompleto, c'è qualcosa che lo acidifica.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Lola »

dal mio fornitore trovo alcuni esempi:

acqua di fiordaliso, pH 6-7.5 nome inci EU Centaurea cyanus Flower Water
conservanti Acnibio AC 0,10 % ( Methylchloroisothiazolinone 0,00105 % Methylisothiazolinone 0,00035 % ), Tetrasodium EDTA 0,10 %,
Imidazolidinyl urea 0,30 %

l'acqua di lavanda ha ph tra il 5 e il 7, il rosmarino 5.5-7.5 quella di menta sfortunatamente non c'è la scheda.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Laura »

Io penso che siano i conservanti aggiunti a variare il pH.
opla
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/05/2013, 11:38
Località: Bxl

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da opla »

Pero sul sito sta scritto chiaramente e in rosso "senza conservanti".
Non ci sto capendo piu niente.
Cerco loline di Bruxelles per dividere spese di spedizione e spignattare insieme.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Lola »

Questo te lo dico io che non é vero.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
opla
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/05/2013, 11:38
Località: Bxl

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da opla »

Hmmm ottimo!
Ecco una buona base su cui costruire un rapporto di fiducia con il consumatore.
Cerco loline di Bruxelles per dividere spese di spedizione e spignattare insieme.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Galatea »

Per la verità c'è anche scritto di conservarlo in frigo e consumarlo entro sei mesi, inoltre avvertono persino di non esitare a buttarlo via se cambia odore o colore :D:
opla
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/05/2013, 11:38
Località: Bxl

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da opla »

Esatto!
Inoltre dice che e' microfiltrato a 0.2 micron.
Cerco loline di Bruxelles per dividere spese di spedizione e spignattare insieme.
Gabriics
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/02/2013, 11:52

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Gabriics »

Ragazze, vorrei sapere il vostro parere sulla correlazione pori dilatati-ph.
Sono arrivata a questo post perchè dopo aver tenuto la pasta all'acqua con ossido di zinco tutta la notte sul viso (per seccare dei brufoli) ho notato solo in quella zona pori dilatati... e vi assicuro che è tra i pochi problemi che non ho :D: per dirvi che io i pori dilatati non li ho mai...
Ho letto in questo topic che molti trattamenti anti pori dilatati hanno un ph leggermente acido.
Allora la mia conclusione è giusta? :nonso:
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da vivian88x »

I pori dilatati che avevo ai lati del naso fin sulle guance,dalla forma circolare che hanno di solito si sono allargati in forma lineare dai bordi più o meno irregolari.Sono diventati depressioni alcune più profonde dei pori dilatati e alcune della stessa profondità(sono vuote,dentro "manca la pelle")ancora più evidenti quando sorrido.Sono forse pori dilatati che aumentando di numero sono così vicini da unirsi in un unico solco?Sul viso non uso roba non-ecobio da anni.Mi strucco accuratamente(prima dischetto e struccante,poi detergente,risciacquo e poi panno in microfibra).Se non sono truccata uso solo acqua fresca per lavarmi.Non uso creme da un mesetto (usavo fitocose)se non sul contorno occhi perchè ho paura di peggiorare.Non ho la pelle particolarmente grassa o lucida(ad esempio la fronte dopo molte ore diventa lucida in modo direi accettabile (anche se nello stesso tempo la pelle in quel punto di squama come fosse secca...))(ho molti piccoli brufoli sottopelle,di quelli che se premi a fondo esce un filino bianco e contribuiscono ai dislivelli sulla mia faccia,ma non penso c'entri con questi pori dilatati"lineari",vero?)Per truccarmi uso il fondo bio detox (che cambiarò con bb cream so bio ma ho paura ad usare anche questi fondi ecobio).Non uso cipria e come blush uso uno della essence con buon inci.Un paio di volte a settimana uso il tonico alla vitamina c di lola.Questo è tutto.Cosa sto sbagliando per aver fatto precipitare la situazione in così poco tempo?è già capitato a qualcuna di voi?Come avete risolto?Avete trovato la causa?
Ultima modifica di vivian88x il 12/11/2013, 17:23, modificato 4 volte in totale.
Vivian88x
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Stefix »

Io sentirei un dermatologo!
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da vivian88x »

Non ti nascondo che la tua risposta mi fa andare ancora di più nello sconforto :roll: Non mi fido per niente dei dermatologi(almeno quelli da cui sono andata io)perchè mi hanno consigliato sempre male.Ma di un male che anche una quaquaraquà come me che non capisce niente sapeva che quei consigli si sarebbero rivelati inefficaci(li ho comunque provati).Volevo un parere da chi ha avuto questo problema(se esiste).Vanno bene anche delle ipotesi!Qualcosa che mi faccia riflettere sui miei sbagli
Vivian88x
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Stefix »

Non mi sembra che tu stia facendo niente di sbagliato nella tua routine. Per questo motivo penso che l'unico che possa aiutarti e' un medico competente che ti possa esaminare dal vivo. Da quello che dici sembrerebbe un problema medico, non cosmetico e forse va trattato con medicine prescritte da una persona competente in materia. Si potrebbe trattare di un problema ormonale che non risolvi con creme e cremine, ma solo con i farmaci! :neutral:
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
fata_innamorata
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/08/2014, 12:07

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da fata_innamorata »

salve [no linguaggio sms] so se il post giusto ma speriamo bene
io ho una pelle del viso mista che non ho mai curato molto
ho 27 anni ed il mio viso e come una groviera quasi sempre
qualche anno fa ho fatto una cura andando dalla dermatologa e devo dire che i risultati si stavano vedendo ma pian piano ho iniziato a non mettere le creme per la mia poca costanza, notavo però che il mio viso non tornava ad avere quei grossi brufoli che avevo prima (ma li avevo solo vicino al ciclo)
adesso sto cercando di essere costante faccio una maschera all'argilla ogni due settimane e cerco di mettere la crema tutti i giorni, per quanto riguarda lavare il viso lo ho sempre fatto tutti i giorni e metto raramente trucco sul viso, ultimamente però mi sn accorta che i brufoli mi escono solo nella parte bassa del viso dove capita che mi tocchi spesso
quindi vorrei sapere se mi potete aiutare io cerco di non toccarmi il viso ma escono comunque
hedrien
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2010, 16:07

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da hedrien »

Salve,
scusate se riapro questo topic...
Uso da un bel po' di tempo jalus c di fitcose come base di trucco minerale EDM...
Anche io nell'alrco del tempo vedo sempre più i miei pori dilatarsi. Dovrei cambiare crema? E' troppo ricca per il mio tipo di pelle?
Perché ho pensato questo...Dovrei usare altro? No pori crema è idoneo?

O jalus detox come base trucco minerale?

Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Lola »

E' il trucco minerale che amplifica l'apparenza del cosiddetto poro dilatato, cosa che comunque ti dispiacerà saperlo, dopo anni che ti sei fissata su questo problema, che lo noti solo tu.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
hedrien
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2010, 16:07

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da hedrien »

LO SPERO!! :(

Non sono poretti piccoli molti di questi...