pori dilatati.. il mio incubo!!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Jamie

Messaggio da Jamie »

LaYLa ha scritto:Una domanda:
il vostro dilatarsi dei pori è anche accompagnato da una secrezione sebacea particolarmente copiosa (seborrea)?
diciamo che sono due cose che vanno a braccetto, ma non sempre. che domanda curiosa però... è chiaro che il poro dilatato diventa automaticamente un bel seggio per schifezze varie.
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

fino all'anno scorso avevo la pelle grassissima, con pori dilatati e molto sebo che usciva...poi, complice la pillola e prodotti meno aggressivi, la pelle è diventata molto meno grassa...ovviamente i pori dilatati sono rimasti, con loro ci dovrò convivere....
però, appunto, come dice jamie dipende..
.......ale......
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Pero' io sono convinta che i pori dilatati non siano per tutta la vita, ma soltanto fino a quando le ghiandole sebacee sono molto attive.

Infatti, avete mai visto una persona anziana con i pori dilatati ?
Jamie

Messaggio da Jamie »

travelers ha scritto:Infatti, avete mai visto una persona anziana con i pori dilatati ?
sì: mia zia, 70 anni. da qui ho capito che non avevo speranza :D:
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

:risat: :risat: :risat:

beh mia mamma un po' ce li ha ancora...
poi ovviamente va a c..o, mia sorella ne ha molti meno di me :evil:
.......ale......
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Scusate la domanda in apparenza sciocca, è che sto solo cercando di capire se sia la mia seborrea la causa dei pori così dilatati (e quindi ho qualche speranza di migliorare andando a regolare gli ormoni ecc) o se pelle untissima o no potrebbero rimanere in ogni caso.
Spignattando :-)
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

eosina blu ha scritto:
mariposa87 ha scritto:Per curiosità con quali marche ti sei trovata meglio? Io ho addocchiato quello della lepo perchè dalle recensioni d'uso sembra abbastanza coprente...
ne ho provato diverse, direi che i lumiere, joppa, mww4u ....
questi si comprano solo tramite internet, che tu sappia?
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Jamie ha scritto:
travelers ha scritto:Infatti, avete mai visto una persona anziana con i pori dilatati ?
sì: mia zia, 70 anni. da qui ho capito che non avevo speranza :D:
Cioe' ha la pelle secca (come di solito gli anziani) e i pori dilatati ? :oo: :oo:
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

direi di si, anche a me è capitato di vedere persone in avanti con l'età e con i pori dilatati; si saran formati in gioventù e anche se la pelle poi non è più stata grassa per l'età quelli son rimasti.. :( insomma è decisamente deprimente!
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

I pori dilatati sono come cicatrici, non vanno via se cambia il film idrolipidico :roll:
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Quindi possono essere causati da cause ormonali ma se si ristabilizzano gli ormoni restano??
cazzarola non ditemi così
:(
Spignattando :-)
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

sad but true

IMMAGINO che possano fare qualcosa trattamenti che rinnovano la pelle, tipo peeling chimico e microdermo abrasione con il laser, entrambe dal dermatologo.
Sottolineo che non è un consiglio ma una mia ipotesi.
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

rebby ha scritto:questi si comprano solo tramite internet, che tu sappia?
quelli che ho citato io, si..si comprano su internet (occhio che alcuni sono americani e ci son problemi con la dogana) chiedi a scintilla per maggiori dettagli.
Lepo invece si trovano anche in erboristeria e al naturasì e tra l'altro da poco hanno fatto una linea con mineral make up e dicono non sia affatto male!
Nessun seme rivive se prima non muore
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Bloodyhands ha scritto:sad but true

IMMAGINO che possano fare qualcosa trattamenti che rinnovano la pelle, tipo peeling chimico e microdermo abrasione con il laser, entrambe dal dermatologo.
Sottolineo che non è un consiglio ma una mia ipotesi.
MOOOOOOLTO SAD! :cry: :cry: :cry:
Ecco, anche io concordo che l'ipotesi potrebbe avere un senso (si parla di trattamenti 'medici' che ci vanno giù pesante sulla pelle però...). Esperte ne sapete qualcosa? Dateci una speranzina piccina picciò :D:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Jamie

Messaggio da Jamie »

travelers ha scritto:Cioe' ha la pelle secca (come di solito gli anziani) e i pori dilatati ? :oo: :oo:
no ha la pelle grassa come anche mio padre che ha quasi 72 anni
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Jamie ha scritto:
travelers ha scritto:Cioe' ha la pelle secca (come di solito gli anziani) e i pori dilatati ? :oo: :oo:
no ha la pelle grassa come anche mio padre che ha quasi 72 anni
Pure mio padre, di anni 67, ha la pelle grassa e impura e i pori dilatati nella zona t, mia madre invece ha una pelle 'normale' e una marea di pori dilatati e visibilissimi.

Io ovviamente ho ereditato il meglio e ho notato che quando uso fondotinta in polvere si evidenziano ancora di più i pori :evil:
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Strano questo fatto di anziani con la pelle grassa......

Ma dopo i 50 anni le ghiandole sebacee non dovrebbero andare a riposo ?

Qualcuno sa dare una spiegazione ?
gusson
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2008, 22:23

Messaggio da gusson »

non sapendo che tipo di pelle hai il primo consiglio che mi viene è: sospendi tutto quello che hai usato finora almeno per cinque giorni, lavati il viso con acqua tiepida e sapone intimo.

Ho seguito il suggerimento di Laura e devo dire che o notato che i pori sono un po’ più piccolini. Non so se è merito del detergente intimo che a il ph più baso rispetto alla pelle, oppure se la crema nutriente che utilizzavo era troppo grassa per me. Adesso farò un po’ di prove.
Gusson
anne.mary
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 163
Iscritto il: 30/11/2009, 0:18
Località: cervia

Messaggio da anne.mary »

coccinellalibera ha scritto:Possibile che il glicolico mi abbia stretto un pò i pori? :oo:
boh, ci facevo caso l'altra sera. Notare che l'ho usato solo tre quattro giorni
WOW... :yuhu: quale esatamente da fitocose?12% :roll:
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

Bloodyhands ha scritto:I pori dilatati sono come cicatrici, non vanno via se cambia il film idrolipidico :roll:
:daje: che gran bella notizia!
Mi rendo conto che il problema e' soggettivo, come e' soggettiva la risposta ai trattamenti, pero', diamine, con tutti gli acidi...: e se mettessimo a "lavorare" insieme due acidi diversi in momenti diversi ovviamente? Tutto sta a capire quali ed in che percentuale, se a secco o in base emolliente :firu: . Chiedo poco, lo so.