pori dilatati.. il mio incubo!!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

MadMarlene ha scritto:ho tutti gli ingredienti (mi è arrivato il pacco aroma-zone e ho fatto un giretto alla farmochimica (caspita ha di tutto di più!!!!!)
Faccio una prova ma se il ph è basso, come posso portare a ph 4 senza soda caustica?? quella prorpio non ce l'ho e ho un certo timore nei suoi confronti :oops: ..... Grazie
Non ho capito di quale acido tu stia parlando ma con molta probabilità sarà più basso di ph4.

La soda la trovi tranquillamente in ferramenta o nei self, prendi un flaconcino di vetro con contagocce da 100ml in farmacia, ci versi 20gr di soda e poi 80 di acqua, aspetti che la temperatura scenda (subito sviluppa calore) poi tappi e ci metti una bella etichetta con su scritto soda al 20%

Non è niente di così terribile e temo che tu non possa farne a meno se vuoi spignattare con gli acidi..

Sarebbe come dire, voglio fare la pizza senza farina :roll:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

MadMarlene ha scritto:ho fatto un giretto alla farmochimica (caspita ha di tutto di più!!!!!)
Nel senso che ci sei andata di persona?

Ho letto sul loro sito Le nostre merci possono essere ritirate direttamente presso il nostro magazzino, oppure venire recapitate all'indirizzo del cliente, a mezzo corrieri rapidi o a mezzo Poste.
La vendita, sia al minuto che all'ingrosso......


ma esiste un catalogo?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

Trilly ha scritto:
Non ho capito di quale acido tu stia parlando ma con molta probabilità sarà più basso di ph4.
Tutta colpa del moscato delle zone della mamma lo dico sempre che non devo berne una bottiglia a brindisi!!!!!! :cin:

Scherzi a parte chiedo scusa, parlavo dell'acido salicilico....

ok Trilly domani vado a comprare la soda.... è che ho sempre il terrore che schizzi ovunque....... e mi corroda.... lo dicevo sempre a mia mamma di comprarmi il piccolo chimico da piccola ma non si fidava... e mi è rimasta la paura di certe sostanze!


tagliar ha scritto: .[....] farmochimica (caspita ha di tutto di più!!!!!)


Nel senso che ci sei andata di persona?

ma esiste un catalogo?
Si tagliar ci sono andata martedì 24 (io sono di Genova) dopo aver ritirato il pacco di aroma-zone visto che ero in giro con la macchina, purtroppo mi rimane un po' scomodo e allora ho colto l'occasione!!!

hanno tanta di quella roba da far paura (dal banco vedi un immenso magazzino nascosto da una paratia ), non hanno un catalogo purtroppo, ma sono due persone gentilissime, tutto quello che chiedevo (cose molto semplici) me le hanno trovate, addirittura cose che sul sito non compaiono (non sono molto tecnologici purtroppo!)

se hai bisogno di qualcosa posso provare a passarci oppure mandargli una mail di info.

io ho comprato diverse cose se ti interessa sapere il prezzo di qualcosa credo di averli segnati su qualche foglietto in bersa se vuoi cerco e ti mando l'elenco ..... i prezzi variano in base alla quantità e io ho comprato i tagli minimi (50 g - 100 quindi costi più alti) .
Addirittura mi davano consigli!
insomma io li ho promossi a pieni voti alla faccia delle farmacie che tutte le volte mi guardano in cagnesco!
Mariangela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Madmarlene, ti consglio senz'altro di fare l'esperimento con la soda, non schizza vai tranquilla. Solo scalda per bene a contatto con l'acqua, e fin che è calda libera vapori che è meglio non respirare. Non toccarla mai con le mani.
Quando la userai ti accorgerai che non è niente di tragico. E se per caso la toccassi, sciacqua subito. Non è altamente corrosiva, solo fastidiosa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

Grazie Lola,
provo in fondo prima o poi bisogna iniziare :)

se vedete un fungo atomico su Genova sono io che faccio esperimenti :)
Mariangela
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

MadMarlene ha scritto:hanno tanta di quella roba da far paura (dal banco vedi un immenso magazzino nascosto da una paratia )
Marò.... che meraviglia :oo:

Magari esistessero anche qui a Milano posti del genere...... devo trovare una scusa buona per venire a Genova a fare un giretto!!! :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

tagliar ha scritto: Marò.... che meraviglia :oo:

Magari esistessero anche qui a Milano posti del genere...... devo trovare una scusa buona per venire a Genova a fare un giretto!!! :D:
in fondo Milano è ad un'ora e mezza da Genova!!!
se ti capita qualche scusa buona e ti fa piacere ti accompagno !

Ciao
Mariangela
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Fosse per me partirei anche subito :D:

sono al lavoro e non c'è un cacchio da fare ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

:D :D :D :D :D
e sono pure aperti oggi!!!!
Mariangela
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

oddio mi sento male ..., non ce la faccio a rimanere qui al lavoro, devo andarmene immediatamente a casa...... :sick:

va bene come scusa per scappare da qui? :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Ma che bella notizia che mi dai Mad, non sapevo che a Genova esistesse una cosa del genere! :D:
Elysina
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

in ingredienti cosmetici (spero di non aver ceffato!!) ho aperto un post Farmochimica GEnova con alcune info e i prezzi della spesa che ho fatto così se qualcunaltra ha bisogno lo trova
ciao
Mariangela
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Grazie mille! :cin:
Elysina
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Messaggio da Jiada_87 »

Tempo fa avevo trovato questa "ricetta"..dato che ormai sto provando di tutto per restringere i pori provo a postarla, magari qualcuna mi può dare dei consigli.

Montate l'albume a neve, aggiungere la crema e frullate bene per amalgamare il tutto e applicate sul viso e sul collo. Dopo qualche minuto sciacquate abbondantemente con acqua calda. L'albume ha proprietà di restringere i pori, azione che viene addolcita dalla crema. Questo composto dà alla pelle un aspetto chiaro e curato, un trattamento rinfrescante adatto ad ogni tipo di pelle e ideale prima di uscire la sera.

Dite che funziona davvero? Non vorrei ritrovarmi con il viso martoriato ora che sta migliorando.
Nata batida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 23/11/2007, 11:36
Località: >#@+]°ç!

Messaggio da Nata batida »

Ma io ho letto più di una volta che i pori dilatati non si richiudono, una volta che li hai te li tieni perchè l'elasticità della pelle è ormai compromessa in quei punti (un pò come le smagliature), quindi l'unica cosa che si può fare è cercare di tenere la pelle pulita (per non intasare ulteriormente i pori con sebo, trucco ecc) ma senza sgrassarla troppo, e di minimizzare i pori dilatati con il trucco ad esempio (ma è solo un'illusione ottica, i pori rimangono sempre lì precisi precisi :D: )
Dove sta la verità? :?:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Nata batida ha scritto:Dove sta la verità? :?:
Vorrei saperlo anch'io :) perché come te, anch'io avevo capito che se i pori dilitatati ci sono... si può fare poco (povero il mio naso!) :?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Inoltre se non ricordo male la questione dei pori dilatati è proprio genetica :? Si può diciamo attenuare la cosa con prodotti "astringenti" (che poi diciamocela tutta non fanno granché) e scrubs ma temo che chi ha la pelle così possa solo rassegnarsi e tenersela :(
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

da un paio d'anni ce li ho pure io, ai lati del naso...che peccato :(
Mi sa che è colpa del fumo... :evil: :evil: :evil:

Ma come make-up, qual'è il modo migliore di mascherarli?...a me col fondotinta e/o la cipria sembra che si notino ancora di più :(
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

io riesco a mascherarli mettendo nell'ordine:
crema idratante
correttore occhiaie picchiettato con le dita (metto un po' di correttore sul palmo della mano lo ammorbidisco con il dito e poi picchietto, picchietto picchietto.... )
fondotinta steso con spugnetta picchiettando un velo sottilissimo ed eventualmente insisto un po' suoi buchetti
aspetto qualche minuto che si solidifichi l'impalcatura e spolvero con cipria

solitamente riesco a mascherare piuttosto bene ma ci vuole un secolo per fare lo "stucco" quindi metodo solo in casi super eccezionali!
Mariangela
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Alcuni, per ridurre la vsibilità dei pori dilatati, consigliano i fondotinta effetto lifting.