Mettiamo le carte in tavola: e le rughe??????

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Mettiamo le carte in tavola: e le rughe??????

Messaggio da karitosa »

Ragazze care, dopo quasi un anno di cosmesi naturale posso tirare qualche somma. Pelle bella, fresca, pulita, insomma contenta. La base sono aloe e karitè, con l'aggiunta di qualche cremina qua e là più per libidine che altro.

Però... c'è un però. Qui siete tutte giovincelle, con problemi che non vanno oltre i brufoli, i rossori, l'unto eccetera (non per minimizzare, per carità!), problemi che l'ecobio risolve magnificamente.

Ma chi non ha più vent'anni, ahinoi, purtroppo inizia a combattere con le rughe. E sempre ahinoi, da quel che vedo aloe e karitè fanno proprio poco effetto.
Ritrovarmi ad ammirare mia sorella (ciao sorella, se ti sei poi iscritta!) che ha migliorato incredibilmente il contorno occhi usando una Shiseido mi deprime e mi fa rimettere in discussione tutte le mie scelte. Diamine, ecobio sarà sano e naturale, ma a lei Shiseido manda via le rughe mentre io devo consolarmi col rispetto per i pesci?

Non uccidetemi, in fondo siamo tutte qui per cercare di essere più belle seppur con l'impegno del caso. Il mio atroce sospetto è che per le rughe l'unica soluzione è attaccarsi al tram, ovvero nulla esiste che possa minimizzare e rallentare la comparsa.

Tra l'altro, non essendo ancora centenaria, noto di avere le rughe principalmente al mattino, forse per la posizione sul cuscino o i "versacci" notturni. Comincio a sospettare che ci vorrebbe proprio una crema ad effetto "meccanico" (tiraggio che impedisce le pieghe involontarie) piuttosto che chimico. Ci metto il Saratoga e buonanotte?

con sconforto

karitosa
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Condividiamo lo stesso "problemino" : io mi avvicino ai 40 e ,seppure non so che santo ringraziare ( il dna di mia madre suppongo ) ho una pelle che non mi ha mai dato problemi seri . Ma qualche rughetta , soprattutto zona perioculare e fronte , inizia davvero a farsi vedere . Che fare ? Ci ho pensato parecchio e sono giunta a conclusione che...me le tengo! E anche fieramente . Perchè se le creme che uso , che se magari non fanno il miracolo di far sparire le rughe , almeno non me le fanno avanzare , mi rendono felicissima dei risultati .
Non esiste un ritrovato miracoloso , fintanto che restiamo nel bio e fuori dalla chirurgia . Inoltre i cosmetici tradizionali ( a mio avviso ) possono anche fare l'effetto di tiraggio ma a quale costo ? Sia di portafoglio che di salute dell'epidermide ...ma i risultati poi quanto durano ? Appena si smette di usarli c'è il crollo progressivo...
Io sono giunta ad un punto in cui riesco ad essere felice di come sono , soddisfatta di come mi tratto e una ruga in più che può causarmi ? Un'aria tutt'al più "saggia" . Non ci tengo a sembrare una ventenne quando ne ho venti di più . Non ci si deve trascurare ma bisogna anche imparare ad accettare il nostro corpo che cambia ;)
Coraggio karitosa : è solo un momento , vedrai che presto passerà .
Magari prova dei prodotti più nutrienti : pare che l'olio di rosa mosqueta ( come l'olio di oliva ) sia davvero ottimo per le rughe :)
Ma le esimie ti sapranno magari consigliare qualche altro impiastro :P
Immagine
morgana

Messaggio da morgana »

ma nemmeno le creme commerciali o di profumeria che compri ti salvano dalle rughe. Per quelle c'è solo il chirurgo estetico con tanto di botox, acido ialuronico e, in casi gravi, di lifting.
puoi fare molto per prevenirle idratando e nutrendo la pelle con dei buoni prodotti e poi ci sono sempre i preziosi acidi che aiutano molto come il retinoico, glicolico e cogico.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Mettiamo le carte in tavola: e le rughe??????

Messaggio da Laura »

karitosa ha scritto: ..ma a lei Shiseido manda via le rughe mentre io devo consolarmi col rispetto per i pesci?
E tu levati il dubbio e prova la Shiseido.
Sono quasi certa resterai delusa, sono quasi certa che tua sorella qualsiasi cosa avesse messo avrebbe avuto un miglioramento.

In ambito eco-bio contro le rughe esiste pur sempre una sapiente strategia acidi+antiossidanti ;) .
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Certo Laura: dimenticavo infatti che il mio spruzzamento di Cebion serale ogni tre giorni dà risultati ottimi. Per gli acidi ahimè... li ho provati un paio di volte e sono finita più rossa di un livello di Doom (per parafrasare Frankie H-Energy). Lo so che sono l'unica cosa che funziona, ma dovrei avere a seguirmi la cosmetologa personale... seduta in bagno!

Scintilla, ovvio che mi accetto e sono pure contentona, visto che ancora dimostro molto meno della mia età. Le rughe di espressione non le trovo neanche brutte, sono quelle da "stropicciamento notturno" che mi sembrano orribili! :O
Però accettarsi per me va bene, ma solo fino ad un certo punto: sono un tipo che quando decide "mi accetto" ci mette due secondi ad uscire in ciabatte e col mollettone in testa!!! Insomma, devo sforzarmi per non abbandonarmi alla mia "hipperia" di fondo e ritrovarmi come una barbona... ;)
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Senza nulla togliere a karitè e aloe potresti provare integrando con qualche prodotto che magari contenga ceramidi, amminoacidi, vitamine, antiossidanti insomma un bel mix che dia una bella sferzata :)
Trotula

Messaggio da Trotula »

Il sistema c'è, eccome se c'è.
Ma bisogna stabilire una piattaforma di partenza: le rughe non sono tutto.
Ovvero, non è certo la rughetta in più o in meno che fa vecchio..
Dirò di più: nella mia esperienza, le persone più vecchie e vecchieggianti sono quelle che si preoccupano all'eccesso del particolare, della singola rughetta e grinzetta, che si osservano in modo ossessivo, - e non riescono a dare un'occhiata all'insieme.
Le Hippeggianti non invecchieranno mai male perchè hanno il cuore bambino e il cervello curioso.
E cuore e cervello (ovvero sentimenti e mente) sono i due principali organi di ringiovanimento che abbiamo.
Non sono parole al vento o luoghi comuni, della serie "la bellezza è quella interiore" - Dico proprio che tra i poteri concreti del cervello c'è anche quello di influenzare positivamente o negativamente la comparsa di rughe e varie bruttezze cutanee.

Ci sono tante tantissime cose da dire a questo proposito.
Ma credete a me - quando una donna ultra...enne mi dice che "non sopporta la comparsa delle rughe" - beh, quella è la migliore candidata a un pessimo invecchiamento.

Per cui voi fate benissimo a tenervi il vostro spirito hippy. Cose da fare ce ne sono, per curare bene e al meglio la pelle e magari curare l'aging, basta seguire con intelligenza (e collegare i neuroni con le azioni) quello che viene proposto, (che è tanto, ma l'operazione-setaccio è proprio nel cervello individuale, magari aiutate da professionisti seri, e non solo avidi o commercianti).

Purtroppo ora c'è in ballo una violenta violazione (bello il gioco di parole) del mio personale diritto alla riservatezza (c'è qualcuno che non capisce che se mi firmo con un nick avrò i miei buoni motivi, e fa il mio nome in altri forum), per cui tendo ad estraniarmi dai consigli diretti.

ragazze, siete delle bimbe, continuate così e non fatevi ossessionare dalle rughe (che andate già bene). Ho visto donne con qualche ruga ma belle e giovani e attraenti e sexy, e donne lisce come il culo di un maialino più vecchie di mia nonna.
*koala

Messaggio da *koala »

Iio forse non sono la persona migliore per dare consigli visto che sono ancora abbastanza giovinetta, ma guardandomi intorno direi che non sono le rughe a dare l'aspetto vecchio, quanto piuttosto la perdita di tonicità.
Provate a confrontare un viso tonico e con le rughe ed un viso senza rughe ma con i tessuti che hanno ceduto. Decisamente meglio il primo secondo me.
morgana

Messaggio da morgana »

concordo, la perdita di tono da al viso un aspetto stanco e lo rende molto più vecchio delle rughe. Perciò io cerco di spignattarmi un cosmettico effetto lifting anzi effetto traino :D: .
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Trotulina, credo sia il prezzo della "celebrità" ahinoi. Quando una persona è seria e seguita da molte altre, inevitabilmente dà fastidio a qualcuno. Mi pare sia successo anche a Lola, se non sbaglio. Internet poi è meravigliosa, ma queste cose succedono di continuo. Max solidarietà, comunque! ;)

Tornando a bomba, anch'io credo che il rilassamento sia molto peggio delle rughe, per il momento il problema ancora non mi colpisce, mentre le rughette si!!! L'unica crema che ho provato di una certa "pesantezza" è stata la giorno Cosmeceutici, da molte approvata. Ma non mi è sembrato di vedere grandi risultati.
L'Eluage, invece, mi ha arrossato orribilmente, il che è forse normale, ma io mi sono impressionata e non ho voluto rischiare oltre...

La questione è che vedo un sacco di creme che promettono miracoli, vado a leggere l'INCI e... alla fin fine contengono aloe, karitè e vitamina C! Allora che differenza c'è? Tanto vale continuare con la mia biutirutin!
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

ciao karitosa,
se, come dici, hai le rughe al mattino dovute alla posizione in cui dormi, potresti provare una crema di fitocose che ha un effetto tensore (si chiama fitotensor)....magari si attenuano più in fretta (non saprei però dirti se funziona perchè non l'ho mai provata, mi dispiace) :roll:
kaya
mapink

Messaggio da mapink »

Le dritte che conoscevo io, per non ritrovarsi rugose al risveglio, sono poche

dormire supine, perchè prone indebolisce la schiena, stropiccia la faccia e imbruttisce le tette :D:
dormire su una federa di seta e questo farebbe bene anche ai capelli perchè non si aggrovigliano (così non c'è bisogno di legarli)

Io ho smesso di dormire prona ormai da due anni ....che fatica!! a supina ancora non ci sono arrivata ma ci stiamo impegnando

per la federa di seta non ho esperienza perchè mi manca ..... :roll: ...ma prima o poi la faccio :D: sai....il tempo passa :firu:
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Beh, mi sono fatta portare da un'amica degli USA questa mirabilia. Più ecobio di così si muore, visto che... non contengono nulla!!!
Li sto provando, vi farò sapere, ma l'handicap è che decisamente non sono il massimo del sexy :oops: .
Per lo stropicciamento da sonno pare non esista altro.

Intanto, sto esaminando tutti i blabla su retinolo e DMAE-lipoico. Mi sa che darò loro un'altra chance...
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Sono dei cerotti che dovrebbero distendere la pelle durante la notte? O contengono delle sostanze antirughe? (lo so ... ma sono così stanca che mettermi a leggere dall'inglese proprio no mi va...) ...
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

karitosa ha scritto:Beh, mi sono fatta portare da un'amica degli USA questa mirabilia. Più ecobio di così si muore, visto che... non contengono nulla!!!
...
La colla la contegono, stai attenta alle irritazioni.
mapink

Messaggio da mapink »

....ma se non contengono nulla....non si può fare con un cerotto normale? :D:
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

No, sono rigidi, come di... cartoncino! :-O
Il cerotto normale non servirebbe all'uopo, insomma. Questi ti mantengono la pelle "in posizione" per tutta la notte impedendole di arrugarsi per le smorfie... :D:
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Sorella, guarda qua la recensione di un contorno occhi Shiseido che usi tu (l'altro). Le esperte ne dicono peste e corna, le utilizzatrici mirabilie. La spiegazione di Lola però, ahimé, è sconfortante... dovresti provare a NON usarlo per una settimana come suggerisce lei: ma so che non avrai mai tanto coraggio!!!
:D:
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

Premesso che io psicologicamente non riesco più a usare prodotti con il petrolatum dentro e intanto il tempo passa, vi chiedo se davvero tra gli ingredienti naturali non esista qualcosa che mimi questo effetto riempitivo... :firu:
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

anzi sempre a proposito dei frownies mi ricodo di aver letto su alf che pare siano molto efficaci se applicati sopra un pò di jaluronico (era un post di lida).
linda