Olii vegetali sul viso... istruzioni per l'uso cercasi!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

dispile ha scritto:. Le gocce quelle per il viso invece?
Io non le conosco, mi spiace.
dispile
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/03/2009, 11:33

Messaggio da dispile »

Io non so, forse sarebbe meglio usarle come struccante, anche se gli oli contenuti non sono forse indicati. Qualcuna ha idea?
aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: Olii vegetali sul viso... istruzioni per l'uso cercasi!!

Messaggio da aris »

scrivo qui perché non so se esiste un topic più adatto.
da circa un anno mi strucco con oli (prima il cocco, adesso alterno oliva e semi dalla cucina): nel metto qualche goccia sulla mano e lo spalmo prima sugli occhi e poi sul resto del viso; passo una salvietta struccante e sciacquo via il tutto.
da circa sei settimane ho notato un'aumento di brufoli sul viso (in pratica ogni settimana mi spunta fuori un allegro bubbone che muore giusto il giorno prima che ne spunti un altro :fangule: ); quello che non capisco è se sia colpa del recente cambio d'olio (forse l'oliva è troppo pesante e non lo tollero?), di una sorta di assuefazione della pelle dopo un anno oppure se può essere un effetto collaterale di qualche sbalzo ormonale che ho in questo periodo. qualcuna può aiutarmi? :nonso:
grazie in anticipo.