le tre biofasi

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

io le 3 biofasi le ho dovute accantonare (almeno per ora)...secondo me non si riesce a pulire bene il viso...la mattina c'erano ancora tracce del trucco sul batuffolo di cotone!
quindi secondo me o riesci a lavarti davvero bene o è meglio usarle ogni tanto!!
forse le 3fasi non vanno bene per me perchè la mia pelle è normale mista (alle volte anche se non metto la crema non me ne accorgo..)ho anche delle maledette e perenni cistine!!!

:) ciao
elimar
Junda88
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/10/2009, 15:03
Località: Sansepolcro (AR)

Messaggio da Junda88 »

Devo aggiungere una cosa importantissima!
Prima di lavarmi con le tre biofasi, avevo bisogno di fare uno o due scrub a settimana e devo dire che anche i giorni in cui non me lo facevo la pelle non era una gran bellezza: sentivo sempre della pelle morta da dover portare via. :roll:
Da quando utilizzo questo metodo per lavarmi il viso, praticamente... non ne ho quasi più bisogno :oo: !
E' già tanto se faccio lo scrub due volte al mese :yuhu:
Non è sensazionale?
Nessun'altra ha notato una cosa del genere?
petitecri
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/07/2009, 19:46

Messaggio da petitecri »

da quando uso le tre biofasi la pelle è sicuramente più luminosa, persistono le imperfezioni, ma quelle ormai fanno parte di me, mi preoccuperei se sparissero!
sono daccordo sul fatto che sia inutile detergere la pelle più di quanto sia dovuto.
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Messaggio da melarossa »

Pensavo di aver capito le biofasi e invece no! Avevo capito che qualsiasi olio andava bene tanto poi veniva lavato via. Invece non è così? In effetti dopo una settimana che usavo le biofasi la pelle ha iniziato a diventare oleosa durante la giornata, quindi ho smesso. Ma quell'olio era lo stesso che avevo usato per le biofasi o era una reazione della pelle?
melarossa
Junda88
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/10/2009, 15:03
Località: Sansepolcro (AR)

Messaggio da Junda88 »

Melarossa prova a cambiare olio, usane uno più leggero. Poi è tutto molto soggettivo, non è detto che le stesse cose vadano bene per tutti.
Certo è che se non ti trovi bene con qualcosa è meglio cambiare.
L'unica cosa che puoi fare, a mio avviso, è sperimentare sulla tua pelle e trovare la cosa giusta
riaz
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2009, 19:22

Messaggio da riaz »

Ho cominciato da qualche giorno le 3 biofasi. Per ora devo dire tutto a meraviglia ma ho un dubbio: la mattina cosa è meglio usare per la detergenza? Visto che uso la crema da notte (quella alla rosa mosqueta di BV, in attesa di Fitocose) la mattina solo acqua non credo....... :?
Credo che un latte det, o l'acqua detergente alle rose della Robert's vada bene, io sciacquo tutto e poi tonico. :)
Caspita sono piena di dubbi, sto leggendo il forum in lungo e in largo, voglio imparare il più possibile :)
Bel
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/10/2009, 22:29

Messaggio da Bel »

Salve ragazze! :)
Ecco la mia esperienza...
Ho la pelle normale (mista d'estate), e devo dire che non ho mai avuto problemi (i brufoli PMS non conto :D: ) Ho iniziato con le biofasi due mesi fa. Dopo dieci giorni ho smesso perche' mi sono svegliata con il viso pieno di comedoni :roll: Non ho ancora risolto il problema...anzi :roll: , la situazione e' peggiorata perche' in questo periodo trovo la mia pelle molto disidratata :(
Comunque, la pelle, incavolata :roll: , continua a produrre sebo, i pori sono dilatati, non so piu' cosa mettere sul viso... [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif]
Dovro' lasciarla in pace per un po'...pazienza! :firu:
PuRpLe LaDy
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

la mia pelle sta avendo una reazione strana dopo una decina di giorni di biofasi (olys+sapone provenzali all'olio di mandorle+pseudo tonico acqua e limone).
è più luminosa :), non lucida. ma mi vengono alla superficie punti neri sul naso e dintorni. ho la pelle mista e delicata, complicata da una forma di lupus che sta andando molto meglio con cure adeguate. per il lupus, sono tre anni che non faccio una pulizia del viso. nessuno me le ha vietate ma io ho il terrore di tutto :roll:
ora, è un effetto rebound o sbaglio qualcosa? :mah: forse è il tonico. ho pensato di lanciarmi nel primo spignatto con quello all'arancia+aceto di mele. ma non ho capito se il barattolo va tenuto in un armadietto, al riparo dalla luce :mah:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

anche a me era successo di trovarmi parecchi punti neri, ma penso fosse perché non sgrassavo più in modo esagerato.
i punti neri sono "fisiologici" per gran parte di noi, li devi tenere a bada, ma evitare che si formino del tutto non è possibile se la tua pelle è così!
io da quando uso prodotti ecobio faccio spesso maschere al caolino (argilla bianca), e ogni tanto uno scrub col bicarbonato, senza esagerare: se trovo qualche punto nero lo faccio, se la pelle è tranquilla no.
il caolino è delicato, se poi lo addolcisci con un po' di olio, yogurt o miele (per quest'ultimo leggi bene il forum perché può creare irritazione), amido, ecc, non credo che ti darebbe problemi! del resto puoi sempre provare prima in una zona piccola.

purtroppo i punti neri da soli non se ne vanno ;)
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

io mi ero riempita di brufolini e mi ero un pò preoccupata poi ho cambiato l'olio che usavo ( quello bio ai semi di mais) con quello di mandorle dolci e al posto della saponetta al karitè quella più delicata fatta in casa e dopo due giorni (senza scherzare) sono passatio tutti. il tonico lo faccio con acqua e aceto e quando aspetto il ciclo che la pelle è più grassa uso il succo di limone..se sento la pelle secca, la sera prima di dormire metto una crema leggera bio con un pò di karitè puro... :)
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Mah....secondo me sai potrebbe anche chiudere questo topic tanto penso sia già stato detto tutto.
Al massimo ne apriamo un altro dove ci mettiamo tutti i nostri "grazxie lola per avermi fatto scoprire questo cosa ecc ecc " :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Rei ha scritto:Mah....secondo me sai potrebbe anche chiudere questo topic tanto penso sia già stato detto tutto.
Dopo aver passato mezzora a cancellare sette pagine di topic-ripetizione :evil: ....QUOTO!
E' stato detto tutto il dicibile, chiudiamolo 'sto topic.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Evidentemente no.... allora facciamo così, io chiudo e vediamo se si riesce a cavarsela da sole col dubbio amletico se usare l'olio di mandorle o quello d'oliva... :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dodici
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/11/2008, 23:34

Messaggio da dodici »

Niente pulisce la mia pelle come le tre biofasi,soprattutto i residui di trucco. Ma durante il necessario periodo di sospensione quale può essere un' alternativa valida?

grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

dodici ha scritto:....mi cito:"niente pulisce la mia pelle come le tre biofasi,soprattutto i residui di trucco.ma durante il necessario periodo di sospensione quale può essere un' alternativa valida?grazie"
1) latte detergente per rimuovere il trucco, a seguire lavaggio con detergente liquido a ph acido/fisologico, se si vuole tonico;
2) olio per rimuovere il trucco, a seguire lavaggio con detergente liquido a ph acido/fisologico, se si vuole tonico.
Se a notte fonda ne avete forza e voglia :firu: potete anche procedere con pappette di farine varie, ma non credo siano granchè funzionali per strucco occhi + mascara.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Benissimo!

Detergente liquido a pH acido-fisiologico può essere un buon lavaviso schiumogeno oppure un detergente intimo.

A mio parere meglio il latte detergente, lavato via con spugnetta ed acqua calda.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

dodici ha scritto:Niente pulisce la mia pelle come le tre biofasi,soprattutto i residui di trucco. Ma durante il necessario periodo di sospensione quale può essere un' alternativa valida?

grazie
Io mi trovo bene con l'olio detergente alla calendula di Fito (non è l'oleolito): strucca anche la matita di make up forever :D: Poi passo il tonico.
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

No perchè questo è l'angolo di lola non quello delle biofasi che tra l'altro non sono state inventate neanche da lola (o forse sì,l'origine si trova su un altro forum in cui non sono iscritta).
Questo metodo è solo uno dei tanti che possono essere utilizzati per la detersione del viso. E non è una tappa obbligata.
Ci sono molte loline per esempio che hanno detto di essersi trovate male sin da subito.
Pure il periodo di pausa di cui parli non è corretto, perchè non è detto che tu debba per forza ritornare a questo metodo, potresti trovarne anche un'altro che ti dia gli stessi risultati con meno fatica. Io per esempio non le amavo molto ste fasi appunto perchè se ne andava un sacco di tempo tra olio sapone tonico e crema.
Quindi tutti i consigli che trovi sull'angolo di lola sono per tutti indipendentemente da tutto ok? ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A dire la verità a me personalmente questo metodo non ha mai ispirato, infatti non ci ho mai provato.

Penso si possa chiudere :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."