Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per il viso

Regole del forum

Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acido glicolico o acido ialuronico?
 Messaggio Inviato: 07/02/2018, 10:31 
Non connesso
novellino
novellino

Buongiorno a tutte, stavo pensando di acquistare il dermaroller dato i commenti positivi letti in giro, tuttavia sono incerta sul siero/crema da usare dopo questo aggeggio. Io al momento uso creme abbastanza low-cost (per esempio Avril, Omia, BioQ) perché, non avendo particolari problemi di pelle, mi sono momentaneamente sufficienti, ma stavo pensando di prendere un prodotto mirato per attenuare le rughe di espressione (e prevenire le rughe di anzianità :) ) e mantenere la pelle tonica e luminosa, però sono indecisa se usare un siero all' acido ialuronico o una crema all' acido glicolico. Quello che mi chiedo di più è: per caso una crema all' acido glicolico potrebbe essere troppo aggressiva da usare sulla pelle microlesionata dal dermaroller? Magari potrei usare l' acido ialuronico subito dopo il dermaroller, e la crema al glicolico nei giorni di riposo in cui la pelle non è stressata, che ne dite?
La crema al glicolico a cui stavo pensando è quella di fitocose al 12%, secondo voi è una percentuale troppo elevata? A me non sembra, ma ovviamente non sono un'esperta.
Ovviamente, se avete altri suggerimenti che includono altri ingredienti oltre a questi due acidi, suggeritemi pure!
Specifico che ho 21 anni e ho una pelle giovane e abbastanza liscia e morbida, ma il mio scopo è quello di assottigliare la grana della pelle attorno al naso perché qui è un po' più ruvida e con qualche poro dilatato, e diminuire le rughette che mi si formano quando sorrido (purtroppo sul lato sinistro della bocca mi si formano più rughe che sul destro e questa cosa mi da un sacco di fastidio).
Grazie a tutte in anticipo!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Acido glicolico o acido ialuronico?
 Messaggio Inviato: 07/02/2018, 11:01 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Ma Leny hai ventun anni..che rughe!!!Informati bene prima di acquistare, uno scrub ogni venti giorni circa, una buona crema idratante tutti I giorni e via.Sorridi!
Scusami!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/02/2018, 11:31 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Leny, cara? a ventun anni vuoi mettere le basi per trovarti a cinquanta ad una rimpatriata coi compagni di classe in cui sotto sotto bisbiglieranno "ma hai visto com'è invecchiata, non si riconosce neanche!"

leggi un po' qua viewtopic.php?f=19&t=54377&p=1570957&hilit=dermaroller#p1570957 ed evita come la peste questi prodotti che fanno sviluppare il collagene di tipo duro, quello dei vecchi. Mi pare un po' prestino.

Essendo che un topic sul dermaroler ce l'abbiamo già, che di topic sugli acidi ce ne sono a sufficienza, questo è un doppione che cancelleremo anche perchè non vogliamo pubblicizzare simili pratiche (needling+acidi) che ti faranno sicuramente un sacco di danni, dalle infezioni all'invecchiamento precoce, senza contare, dulcis in fundo, le macchie scure se dopo questa devastazione ti capita di prendere sole.

Si cancella.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/02/2018, 11:44 
Non connesso
novellino
novellino

Oddio, non pensavo che queste pratiche potessero provocare l' effetto contrario. Grazie per avermi riportato sulla retta via! E scusate per il post più o meno doppione.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/02/2018, 11:48 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Sì. Hai la pelle al meglio di tutta la tua vita ora, goditi il momento, idratala sempre, e la manterrai al meglio. (e no, le rughe non si prevengono, quello è marketing)

Profilo  

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per il viso