Multi active Yeux

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Multi active Yeux

Messaggio da ludovica66 »

ph 6, ho dimenticato di segnarlo.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Multi active Yeux

Messaggio da marella09 »

Grazie Ludovica. Appena ho tutto lo faccio
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Multi active Yeux

Messaggio da Outlander »

Complimenti! Guardo sempre con grande interesse le tue formulazioni. Sto ancora studiando e non mi sono ancora cimentata con un siero. Ho in mente prossimamente il siero bionico di Lola, ma mi intriga molto anche questo visto il mio problema con il contorno occhi. Aristoflex, tra un po' sarai mio! :D:
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Multi active Yeux

Messaggio da marinella59 »

ciao Ludovica :) posso sostituire i liposomi di Sap con il Sap? A quale percentuale. Grazie


nb va bene anche per le palpebre molto evidenziate?
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Multi active Yeux

Messaggio da marinella59 »

il Carbopol è l'Ultrez 21 oppure il 30? Grazie
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Multi active Yeux

Messaggio da ludovica66 »

Ultrez 21, per le palpebre pesanti non è sufficiente, il SAP ovviamente lo puoi usare, mettine poco e usalo per tamponare.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Multi active Yeux

Messaggio da marinella59 »

però va bene per mio marito! Ho ordinato il Phyto Calm in sostituzione dell'Eyedeline come suggerito da te, va messo alla stessa %?

C'è secondo te uno o più attivi per le palpebre da poter mettere nella tua formula per me? :allah:


Ludovica il Crossfiller CL arriva a novembre cosa ci metto :cry:
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Multi active Yeux

Messaggio da ludovica66 »

Secondo me per le palpebre funziona solo la ginnastica facciale o la blefaroplastica :neutral:
Per il crossfiller mandi in crisi anche me che lo dovevo ordinare, usa un mix di sodio ialuronato a diversi pesi un poco di glicerina e un poco di sodio lattato.
Il Phyto Calm al 4-5%
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Multi active Yeux

Messaggio da marinella59 »

questo è il contorno occhi di mio marito. Grazie Ludovica per aver condiviso la ricetta :) io feci una crema con la betaina sembrava una mousse :vomit: ora almeno per i sieri (anche se il tuo non lo è) mi hai dato una bella idea. È piacevole da spalmare, lascia asciutto senza appiccicume o unto di sorta :)


Immagine
Ultima modifica di marinella59 il 29/05/2018, 8:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Multi active Yeux

Messaggio da Demons »

Lo sto usando anche io da quando ho finito il Total Effect e non ho resistito, ho dato anche qui una sporcatura di lacca arancio ^^

Immagine

Per quanto sia fluido è un contorno occhi molto corposo, si sente che c'è e si sentono tutti gli idratanti aggiunti. Allo stesso tempo è un fluido compatto, molto elegante oserei dire. Si fa spalmare e credo che sia la sua caratteristica principale, avendo molti drenanti che appunto vanno massaggiati, per aumentarne l'effetto. Il contorno occhi rimane molto nutrito e la pelle si sente che è idratata e compatta.
E' veramente un gran bel prodotto, grazie anche per questa ricetta :amour:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Multi active Yeux

Messaggio da marinella59 »

boh Demons il mio non è proprio così compatto come dici :nonso: ha proprio la consistenza di un siero. Ho girato la mano all' ingiù prima di fare la foto altrimenti la goccia rimaneva più compatta..forse è per le sostituzioni consigliatomi da Ludovica, non avevo il Crossfiller fortunatamente lei essendo una spignattatrice scientifica mi ha risolto il problema. Di nuovo grazie Ludovica :)

il maritozzo gongola :evil:
Avatar utente
Cl@udi@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2017, 12:44
Località: Torino

Re: Multi active Yeux

Messaggio da Cl@udi@ »

il Cetyl ricinoleato viene escluso dal conteggio della % max oleosa? ... siamo già al 5% + 2% di cetyl
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Multi active Yeux

Messaggio da Lola »

% massima di cosa? Finchè sta insieme e lo si chiama col nome giusto (se lo chiami gel ti dico che non lo è, idem se lo chiami siero o crema) non ci sono linee invalicabili. Se non sta insieme allora vai a vedere le percentuali e scopri che magari era troppo. Ad esempio se guardi la pit emulsione, liquidissima, ha dentro un'alta percentuale di cere e di olio, eppure sta insieme e nessuno se ne lamenta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Multi active Yeux

Messaggio da Demons »

Esatto, se non hai usato gli stessi ingredienti, io li avevo tutti ad esempio, dovrai regolarti di conseguenza con quelli che hai marinella! E' vero che il crossfiller in B tende ad addensare l'emulsione, quindi già senza questo avrai ottenuto una texture diversa.
La prima volta che faccio una ricetta, sinceramente, preferisco aspettare e avere tutto, per provarla com'è realmente, se poi devo sostituire un regen plus con un acqua shuttel, vabbé non sarà la fine del mondo, ma quando iniziano ad essere 3 o 4 mp, aspetto sempre, tanto non ci corre dietro nessuno e il tempo passa ugualmente, rughette parlando uhuhuh
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Multi active Yeux

Messaggio da marinella59 »

Ciao Demons :) il Crossfiller arriva a novembre forse...Grazie a Ludovica ho potuto fare il fluido. Beh mi sembra strano sostituire il Nano Regen Plus con l'Aqua Shuttle in quanto uno va bene per chi è in menopausa, l'altro eun'idratante.
Ultima modifica di marinella59 il 29/05/2018, 10:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Multi active Yeux

Messaggio da Demons »

Azz, a novembre! Buono a sapersi grazie ^^ Beh, sono due idratanti, nulla più, non mi sembra facciano uno un miracolo più dell'altro :P
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Multi active Yeux

Messaggio da marinella59 »

si ma il Nano Regen Plus è nato per altro, certo i miracoli non li fa nessun attivo. Forse ripeto forse, può aiutare ma i miracoli li fanno i chirurghi plastici :)

si purtroppo il Crossfiller dovrebbe arrivare a novembre...
Avatar utente
Cl@udi@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2017, 12:44
Località: Torino

Re: Multi active Yeux

Messaggio da Cl@udi@ »

Lola ha scritto:% massima di cosa? Finchè sta insieme e lo si chiama col nome giusto (se lo chiami gel ti dico che non lo è, idem se lo chiami siero o crema) non ci sono linee invalicabili. Se non sta insieme allora vai a vedere le percentuali e scopri che magari era troppo. Ad esempio se guardi la pit emulsione, liquidissima, ha dentro un'alta percentuale di cere e di olio, eppure sta insieme e nessuno se ne lamenta.
Ero convinta che un siero, x essere considerato tale, dovesse contenere al max 4-5% di olii, evidentemente devo ripassare un pò di teoria! :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Multi active Yeux

Messaggio da Lola »

Devi ripassare questo topic ;) Che sia un siero é una tua convinzione non suffragata dai fatti, infatti Ludovica lo chiama fluido e viene usato come unico prodotto non come base per una crema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Multi active Yeux

Messaggio da marinella59 »

Cl@udi@ ha scritto:
Lola ha scritto:% massima di cosa? Finchè sta insieme e lo si chiama col

Ero convinta che un siero, x essere considerato tale, dovesse contenere al max 4-5% di olii, evidentemente devo ripassare un pò di teoria! :?
oltre a ciò che ti ha detto la capa, questa è una scelta della formulatrice! Quindi ha formulato secondo le sue esigenze :)