Crema Riparatrice per rilassamento di viso e collo

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da marinella59 »

strega per questo (ed erroneamente per le polveri) ho messo l'Abil! Quindi secondo te è a posto la formulazione? Però mi sono persa in un bicchiere d'acqua per il solubilizzante :duro:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da Stregonza »

Marinella, se la formula è a posto lo devi dire tu, non io.

Se tu dici che rulla bene, che fa il soft focus, che nutre senza appesantire, che non scia...tutte cose okeisssimo :ok:
Io ti ho solo consigliato di monitorarla per circa due mesi perchè ha una fase C che è molto corposa rispetto al resto della formula.

Non sono io che devo darti l’okay sulla tua crema, devi giudicarla tu stessa e mi pare tu l’abbia fatto! :drunk:
Immagine
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da marinella59 »

si è ok ma mi rode il :kuul: per questo errore del solubilizzante. Ora vedo se riesce a tenermi nel tempo la C che è bella carica...
Torno a riferire grazie strega ;)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da Stregonza »

:ok:
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da tagliar »

Galatea ha scritto:Si abbiamo capito che l'hai messa, ma evidentemente non hai scritto il post in fondo al topic per avvertire che l'ha messa. Il topic così non lo vede nessuno :roll:
Esatto.
Io mi ricordavo del progetto e sono andata a cercarmi il topic, ma scommetto che nessun altro se ne è accorto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da marinella59 »

Non riesco mai a ricordare come devo fare :oops: meno male che se ne accorta Galatea altrimenti...Roberta :bam:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da tagliar »

Se non ricordi, il regolamento è scritto, quindi basta rileggerlo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da marinella59 »

leggerò ogni volta il regolamento, altrimenti sbaglio sicuramente.
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da Edea86 »

Posso chiedere per mia ignoranza personale il procedimento passo, passo per eseguirla? Non conosco metà degli ingredienti e non ho capito quel :
Idrossiprolina 1 (sciolta in poca acqua della A, tamponandoci l'emulsione)
L'hai usata al posto della soda caustica per correggere il Ph?
Ma comunque non ho capito come l'hai inserita , quindi io capra :roll:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da marinella59 »

Ciao Edea :) la fase A come sempre solo che la glicina la sciogli in acqua calda. La B l'ho spiegato a Lola alla pagina precedente (il burro di karite lo metti quando togli dal fuoco nserendolo dove è l'insaponificabile e gli altri oli). Quando è a 30°metti l'olio di Canapa e il Mosqueta, poi con i pochi gr di acqua presa dalla A sciogli l'idrossiprolina che a me serviva come attivo, essendo basica mi è tornata utile per tamponare. Poi inserisci un attivo per volta e mixi rimisuri il pH all' ultimo metti ciò che non può essere frullato sempre uno per volta e mescolando delicatamente. Se vuoi (perché la C è bella carica) puoi cambiare il sistema emulsionante, visto che sull' intervento di Stregonza non c'è la certezza che l'emulsione tenga :roll: io spero di si
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da Edea86 »

E mi sono anche letta tutto il topic, quindi la parte della spiegazione l'ho saltata proprio bene... Speriamo che sia dovuto alla tarda ora :oops:
Grazie per avermi dedicato il tuo tempo, ora ho capito tutto. :heart:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da marinella59 »

:ok:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da marinella59 »

Volendo usare il Phyto lift di Ludovica che per questa crema è l'optimus, cosa ne pensate (non vorrei fare un brodone) se metto il Multivit A/C/E/F? Visto che nel siero come antiox c'è E.G. TE Verde e nella mia crema E.G. Caffè Verde? Grazie
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da marinella59 »

la crema è ancora come quando l'ho preparata, purtroppo ho mille dubbi se nel tempo l'emulsione terrà! Però mi sono intestardita con l'Emulbio quindi vorrei apportare alcune modifiche, anche sul soft focus e inserire in C il Multivit A/E/C/F, gli oli termolabili li inserisco a 40° quindi vanno calcolati nella B e il sodio ialuronato 2 e 2.


Sodio ialuronato in soluzione all' 1% MPM 2
Sodio ialuronato in soluzione 1% 5KDA 2
Glicerina 4
Emulbio 4.5
Cetililico 0.5
Abil Care 1
Microsfere di Silicone 0.25
Microsfere di Silice 0.4
Ronaflair Extender W 0.4 (purtroppo ho solo queste di "polverine magiche")
Multivit A/E/C/F 3


sono graditi consigli e critiche, soprattutto la seconda perché mi aiuta a capire meglio :twisted:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da SsilviaA »

I 40°c sono la temperatura del nostro "a freddo", è la fase C, non la B. Gli olii termolabili li metti in C a 40°c. :)
Sinceramente non ho capito che modifiche sono queste dell'ultimo messaggio. Ho immaginato la fase C, però vedo glicerina, emulsionanti, liposomi... ?

Per quanto riguarda la stabilità della crema, fossi in te, se non interviene nessuno con esperienza in materia, la farei e se nel tempo si dovesse separare modificherà la formula.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da marinella59 »

ciao Silvia :)i termolabili in pratica sono in C, gli emulsionanti li ho rielaborati per avere più certezza e l'Abil per non rischiare la scia e avere un ulteriore appoggio e stabilizzarla di più oltre che per una texture migliore. I liposomi oltre al Polarsome che mi serve da idratante e il Nano Regen perché sono in menopausa e i Liposomi di Ginseng è tonificante e elasticizzante è in questo caso un continum della fase C su cui è strutturata la crema (oltre ad altre proprietà..), La crema l'ho fatta c'è la foto alla pagina precedente e ancora e' uguale, volevo anche vedere tra le due quale' meglio. Il Multivit lo ritengo giusto in questa formula non mi sembra un brodone :oops: visto che il dubbio non mi mollava hai visto quando pensi ripensi...allora da quando ho messo quel messaggio sopra ho rielaborato in questo modo. (la formula è a 100 ma io ne ho preparata 50 gr, quindi va divisa al 50%), facendo così:

Glicerina 4.5
Emulbio 4
Cetilico 0.5
Abil Care 0.70
Microsfere di Silicone 0.25
Microsfere di Silice 0.35
Ronaflair Extender W 0.35
Multiv 3

detto e provato è setosa, nutriente senza appesantire (come l'altra) si lascia spalmare piacevolmente non fa la faccia bianca, con maggiore effetto soft focus. Sono contenta di aver provato, così facendo capisco meglio anche le "polverine". Se non ti metti a provare non le puoi capire



Immagine
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da Sharon1991 »

Marinella spiace dirlo ma sembra separata dalla foto.

Poi non è che si capisca molto questo progetto perché riporti pezzi di ricetta, la ricetta si riporta per intero con le modifiche. :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da marinella59 »

ciao Sharon :) a vederla dal "vivo" non sembra separata. Tu sicuramente hai l'occhio più esperto di me, spero che ti sbagli :cry:
Oggi riscrivo la ricetta per intero nel messaggio sopra. Grazie di essere intervenuta mi fa piacere :ok:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da marinella59 »

Sharon hai ragione ora stavo mettendola e ho visto le goccioline di olio :oo: che peccato ora non so da cosa sia dipeso...volevo più soft focus e più silice per assorbire quasi nell' immediato oltre alla setosita', forse era da calibrarle meglio :oops: ora la uso alla veloce non mi va di buttarla. Quindi è inutile riscrivere la ricetta...
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Progetto: Crema Riparatrice per rilassamento di viso e c

Messaggio da marinella59 »

no no la butto perché oggi pomeriggio mi sento unta :vomit: