Total Eye Care

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Total Eye Care

Messaggio da Alita »

Total eye care

E’ un contorno occhi estivo non leggerissimo rivolto ad una pelle normale-matura. Si propone di essere nutriente ma assorbibile, di asciugarsi in fretta e di distendere, uniformare e illuminare un po' la zona perioculare. Per me è un pochino troppo, lo uso la sera, ma il target di riferimento sono mia madre e le sue amiche.
Purtroppo non sono riuscita a rifarlo per il raduno, quindi sono riuscita a portarne solo qualche campioncino, residuo di quello appena fatto per loro.
Leggendo la formula sembra che abbia troppi gelificanti, ma in realtà la fase C smolla un bel po', si ottiene un prodotto di media densità, abbastanza morbido, comunque da vasetto. Non ho una foto, la inserisco appena lo rifaccio ;)



Fase A
acqua 60,9
glicerina 4
allantoina 0,3
caffeina 0,8
xantana trasparente 0,15
carbopol ultrez 21 01
carbopol ultrez 30 0,2

fase B
aristoflex AVC 0,25
cetiol sensoft 0,5
ethylexyl stearate 2
isoamyl laurate1
trisostearina 1
gliceridi di oliva 0,5*
insaponificabile di avocado 1
olio cacao 0,5
cetyl ricinoleate1,5
gel di hectorite 1
karitè plus 0,5
GC derm 3
abilcare 0,6
gc sphere 3A 1,5
gc mat tial 0,4
ronaflair efx 0,3
ronaflair balance gold 0,4
lacca arancio una puntina (in quello che vi ho dato ne ho messa troppo poca)


fase C
milk& lift2*
liftonin express 1,5* (fatto idratare in 5 g di acqua che ho scordato di sottrarre alla fase A)
soluzione di sodio ialuronato 1,5% 3
sol di Haycare al 5% 1
es glicolico di kigella 2
Matrixyl sinthe 6 2
gc Phytocalm 2*
pantenolo 0,5
reproage 2*

fitosoma di escina 1
liposomi schiarenti 2

salvacosm pc 0,7
fragranza Grace di GlamourCosmetic

*si può sostituire con un olio vegetale medio
*attivo liftante a base di proteine del latte, sostuire con qualcosa tipo esapeptide 19 o relax-ride, insomma un liftante ad effetto immediato

*sostituire con il quinoa lift, hanno un effetto simile, liftano e filmano

* Propylene Glycol, Aqua (Water), Hesperidin Methyl Chalcone, Malva Sylvestris (Mallow) Extract, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Hamamelis Virginiana (Whitch Hazel) Leaf Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Arnica Montana Flower Extract.
Edit:
*reproage: Water (and) Disodium Phosphate (and) Acetyl Hexapeptide-8 (and) Sodium Phosphate (and) Caprylyl Glycol
Ultima modifica di Alita il 28/07/2017, 14:44, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1844
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Total Eye Care

Messaggio da Australopiteco »

io l'ho avuto :blob9: :blob9: :blob9:
Dicevo nel topic del raduno come abbia un confort perfetto; qui aggiungo che ha anche un effetto spiana rughe miracoloso, il miracolo sta nel distenderle aggiungendo elasticità alla zona e non nel farla tirare, brava brava brava, proverò a replicarlo con i tuoi suggerimenti, grazie ancora e sempre.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Total Eye Care

Messaggio da Stregonza »

Freschissimo e dall'assorbimento rapido, è un prodotto confortevole che non mi ha fatto lacrimare per nulla gli occhi.
Mi piace molto la sua texture e la scorrevolezza.

Grazie Alita per avermelo dato :heart:
Immagine
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Total Eye Care

Messaggio da daniela 1963 »

Anch'io celló :maria:
Ora visto che questo contorno occhi è mooolto performante compresa la texture,
Posso sperare in quell'attivo Reproage :maria: che magari prossimamente venga messo in vendita? :ok:
Questo si rifà... assolutamente :cin:
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Total Eye Care

Messaggio da Alita »

Contenta che vi sia piaciuto! Per il reproage non so, in effetti sembra che funzioni ma non sono convinta che l'azione liftante che si percepisce sia merito suo, perché è uno di quelli attivi seri che agisce a lungo termine. Penso sia merito del milk and lift e di quello che di solito sostituisco con il quinoa lift perché quelli tirano proprio meccanicamente, filmando un pochino.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Total Eye Care

Messaggio da Shakarì »

Pensavo di aver recensito questa meraviglia, invece mi accorgo solo ora di non averlo fatto....scusami Alita
È nella mia top 5 dei prodotti ricevuti che preferisco....è cremoso, vellutato bellissimo da stendere....io di solito non amo le creme per i contorno occhi, infatti per me faccio solo gel, ma il tuo ha dato un bel calcio nel posteriore ai miei gel :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Total Eye Care

Messaggio da Sharon1991 »

Nonostante non abbia rughe da spianare (quindi non sono il soggetto ideale, ma a me piace prevenire :D: ) nei giorni successivi dopo una settimana dove lo mettevo mattina e sera è più distesa la zona intorno agli occhi, più vellutata/setosa/liscia. Quando sorrido che si formano le rughette d'espressione sembrano più distese, meno evidenti. :amour: A spalmarsi è molto piacevole, ha un'ottima texture, un breve massaggio e poi la zona rimane completamente asciutta.
Peccato per la fragranza che ha leggermente virato, ma tanto crea dipendenza che sono già a metà vasetto :D:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Total Eye Care

Messaggio da Galatea »

Sembra bello e fattibile! Il reproage è quello di cui hai messo l'inci in fondo, giusto?
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Total Eye Care

Messaggio da Alita »

Grazie per le rencensioni!
@Galatea l'ultimo inci è del GC-phytocalm, in effetti con tutti gli quegli asterischi si capisce poco. Il reproage è una soluzione di un peptide che almeno in base all'inci sembra lo stesso peptide che c'è nell'argireline, però la casa produttrice descrive poi il funzionamento dei due prodotti in modo diverso, quindi non so...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Total Eye Care

Messaggio da tagliar »

Alita, ma se l'ultimo inci è del GC-phytocalm, a cosa corrisponde l'asterisco del reproage?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Total Eye Care

Messaggio da Alita »

mhh a nulla. Aggiungo l'inci ora
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Total Eye Care

Messaggio da Galatea »

Grazie Alita :)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Total Eye Care

Messaggio da SsilviaA »

Idea.. se metti un numero differente di asterischi si capisce meglio. Anche nella ricetta del rossetto che sto studiando ce ne sono tanti e faccio fatica a star dietro tutto.
Esempio:
A*
B**

* ciao ciao
** arrivederci
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Total Eye Care

Messaggio da Lola »

Lo uso da quando siamo arrivati a casa da Loiano. Il vasetto sembra piccolo ma dura un sacco. L'odore non i torvo niente di fastidioso, però profumato da sballo non è. E' leggero ma sufficientemente emolliente per assorbirsi e lasciare comunque sensazione nutrita, si spalma bene e si asciuga abbastanza presto, senza frenare. Come effetti vedo il contorno occhi disteso per quanto lo permetta la mia età, penso che, sostituzioni permettendo, lo copierò. Ma dovrò procurarmi qualcosa, mi mancano un sacco di ingredienti!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Total Eye Care

Messaggio da Alita »

Grazie, contenta che ti sia piaciuta :) Secondo me per sostituire milk and lift e liftonin express il GC quinoa lift o cose simili vanno benissimo. Ho l'impressione che questa tipologia di attivi un pochino filmanti, ma non asciuganti tipo il sodio silicato, facciano la differenza a livello di distensione del contorno occhi
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1844
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Total Eye Care

Messaggio da Australopiteco »

buongiorno Alita, mi sarei anche organizzata per replicare questa meraviglia, visto che sono abbastanza messa bene con la fase a e b più le sostituzione suggerite della fase c ; quello che mi complica la ricetta è la trisostearina, mi aiuteresti a sceglierne un sostituto ? ( e già che ci sono, perchè questo lipide in un contorno occhi?). Grazie.
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Total Eye Care

Messaggio da Alita »

Guarda, è un olietto di media densità, con una buona spalmabilità. Se lo si spalma sulla mano si sente che si spalma a lungo, non si assorbe e tende a rimanere in superficie. Viene descritto come occlusivo, e secondo me lo è, e adesivizzante, ma penso che semplicemente intendano che non si assorbe velocemente. L'ho usato per dare un tocco più ricco (viene spesso usato nei contorno occhi assieme al cetyl ricinoleate) ma a quelle percentuali non fa la differenza. Secondo me se aumenti l'olio di cacao a 1,5, o usi 1% di avocado o di crambe abissinica (che rimane lucidino) non ne sentirai la mancanza. Piuttosto, se hai in C il reproage aggiungilo goccia a goccia che smolla alla grande ;)
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Total Eye Care

Messaggio da Alita »

@Australopiteco in caso non avessi ancora fatto il contorno occhi, ho notato che in formula non c'è il tocoferile acetato (chissà perché, lo metto sempre). A questo punto io se lo rifacessi e non avessi la trisostearina la sostituirei con 1% di tocoferile acetato, o ancora meglio un mix tra tocoferolo (0,3) e tocoferile acetato (0,7)
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Total Eye Care

Messaggio da Ruro68 »

Fatto! :)
Ho sostituito le mp introvabili come hai consigliato, al posto dei gliceridi di oliva ho messo l'olio di avocado, al posto dell'e.g. di kigella ho messo l'equiseto e visto che non avevo la lacca arancio ho messo una punta di oriental beige di GC, troppa poca però, è venuto chiarissimo :evil:
L'ho messo solo un paio di volte e confermo che è confortevolissimo, si spalma una favola e si asciuga veramente in fretta, per me è ottimo!
L'unica cosa che un pochino mi disturba è l'odore del quinoa lift che non sono riuscita a coprire.... ho usato un mix di assolute di rosa di Hermitage che purtroppo non lo riescono a coprire completamente, probabilmente non è la fragranza più adatta.
Grazie ancora per aver condiviso :amour:
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Total Eye Care

Messaggio da Alita »

Grazie di averlo riprodotto Ruro!
Anche il mio aveva un odore strano che la fragranza non copriva completamente. Io l'avevo attribuito al milk&lift che tu non ha usato e tu al quinoa lift che non ho usato io in questa versione :neutral: