Olio viso antiage Nikdyom's Lifeblood Oil (Loiano 2017)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Olio viso antiage Nikdyom's Lifeblood Oil (Loiano 2017)

Messaggio da Nikdyom »

Caprilico/caprico trigliceride 24,00
Jojoba olio 23,50
Cetiol Sensoft 23,00
Argan olio 22,50
Insaponificabile olivo 6,30
Tocoferolo puro 0,60
Ubiquinone (Q10) 0,10
OE pompelmo senza coumarin 6gtt

Imbottigliare in flaconcini contagocce scuri (la foto arriverà) io uso quelli in vetro blu da 15ml

Si tratta di un olio antiage per il viso simile a quello in commercio di una marca ecobio di alto livello. Dell'originale ho utilizzato solo un paio di campioncini, poi ho capito di poterne fare una mia versione e mi ci sono cimentata, usandolo con soddisfazione questa primavera.
Al raduno l'ha ricevuto solo qualche persona, e Lola ha avuto un campioncino dell'originale.

Nell'originale ci sono anche le ceramidi (Ceramide III) liposolubili. Pur avendo usato una prima versione ed essendone stata soddisfatta, la mancanza mi scocciava, anche perchè come avete visto non è che ci sia dentro granchè. Le ho cercate e ricercate e poi, nonostante teoricamente andassero disciolte con una scaldata a 90° in un olio di supporto, non sono comunque riuscita ad inserirle, perchè tornando a temperatura ambiente tornano a sedimentare. Quindi peccato per la copia imperfetta, ma sono tornata alla mia prima versione.

Mai avrei pensato di utilizzare un olio sul viso, eppure ha un tocco asciutto che mi dà grande soddisfazione, e spero che faccia il suo dovere :ok:

(Nel tempo ho però notato che la profumazione dell'OE varia)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio viso antiage Nikdyom's Lifeblood Oil (Loiano 2017)

Messaggio da Lola »

Perdonami ma te lo provo quando calano un attimo le temperature :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Olio viso antiage Nikdyom's Lifeblood Oil (Loiano 2017)

Messaggio da Alita »

Anche io Nikdyom, appena fa un pochino più fresco! Io ho la pelle grassa e l'olio sul viso mi spaventa un pochetto, soprattutto con questa afa. Ma sappi che l'amica che mi ha ospitato a Bologna dopo il raduno e ha provato, annusato e piacioccato tutti i vostri prodotti lo ha apprezzato molto e mi ha riferito di averlo trovato molto piacevole e per nulla unto :)
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Olio viso antiage Nikdyom's Lifeblood Oil (Loiano 2017)

Messaggio da Nikdyom »

Eh già.... Non è proprio il suo momento hehe...
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Olio viso antiage Nikdyom's Lifeblood Oil (Loiano 2017)

Messaggio da kattivix »

Torno dopo parecchi mesi perché finalmente l'ho provato e devo dire che...mi piace! Io non sopporto gli oli, men che mai in faccia, ma questo ha una consistenza abbastanza leggera e soprattutto, messo la sera, rende la pelle molto molto morbido e attenua le rughette sotto gli occhi.

Brava!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio viso antiage Nikdyom's Lifeblood Oil (Loiano 2017)

Messaggio da Lola »

Sì posso dire che non è diverso dall'originale a cui si ispira. L'unica cosa: io profumazione non ne ho sentita proprio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Olio viso antiage Nikdyom's Lifeblood Oil (Loiano 2017)

Messaggio da Nikdyom »

Uuuhhhhh sono molto contenta che vi stia piacendo! E onorata di avere conferma che sia come l'originale