Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Karim82 »

Questo gel estivo contiene molti idratanti, attivi e filler che donano alla pelle un'aspetto matt riducendo l'effetto lucido.
Prelevatene solo uno zic, troppo prodotto potrebbe risultare appiccicoso.

Immagine

Acqua 50.80
Allantoiona 0.30
Glicina 1.00
Glicerina 2.00
Gomma xantana 0.20
Idrolato di amamelide 15.00
Carragenine K 0.50
Magnesio silicato di Alluminio 0.60
Sodio jaluronato (sol. 1%) 4.00
Pantenolo al 75% in acqua 2.00
Niacinamide 2.00
Zinco PCA 1.50
Sodio lattato 60% 3.00
Azeloglicina 3.00
Estratto glicerico Bacche di Goji 2.00
Estratto glicolico Bardana 2.00
GC Redu-Sebo 3.00
Microsfere di Silice 0.50
Ronaflair Green Balance 0.50
Ronaflair Extender W 0.50
Low luster 0.40
Ronaflair LDP White 0.30
Ronaflair Flawless 0.30
Oligo Bronz (Glycerin, Water, Hydrolyzed algin, Magnesium sulfate, Manganese sulfate) 2.00
SK-Influx 2.00
Cosgard 0.60
Fragranza Fragole e Rabarbaro
Ultima modifica di Karim82 il 10/10/2019, 17:53, modificato 1 volta in totale.
Karim
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da barbara.s. »

ce l'hoooooooo ... usato per 3 mattine di fila ... la prima volta non ho capito molto perche' le temperature erano tipo Inferno ... per cui intanto che mi scioglievo non riuscivo a cogliere le bonta' di codesto gel :D: ...
la seconda mattina gia' meglio ... ma mi sono sciolta 2 orette dopo cca ... ieri invece moolto meglio e sembra fungere a sufficienza :) ... tra le mille cose da provare credo che questo lo usero' ancora per capire quante ore mi lascia opaca!

ps ... ecco ... riguardo lo zic ... il primo zic lo ha provato la piastrella :roll: ... e' partito a razzo e non sono riuscita a salvarlo ... piastrella opaca per un po' pure lei :D:

grazie mille :love:

accidenti a ste carragenine :evil: ... ma sono cosi' indispensabili?? ufffff
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Karim82 »

Emoticons by Follettarosa La piastrella matt
Questo scherzetto l'ha fatto anche a me, sarà un difetto del flacone, forse il primo zic esce sempre così. State attente...
Le carragenine non sono proprio indispensabili è che credo siano una delle poche soluzione all'aggiunta di un'alta percentuale di sali per rendere il prodotto molto idratante. Se abbassi sodio lattato e zinco pca (anche l'azeloglicina non scherza) potresti usare anche il carbomer.
sono contento che ti sia piaciuta
Karim
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da daniela 1963 »

Mi piace :ok:
Con questo caldo qualsiasi crema risulta difficile metterla, perciò opto per i sieri/fluidi magari più volte al giorno se ne sento la necessità, che mi regalano idratazione fresca e piacevole...ne bastano tre gocce e circa 1 minuto perché sparisca ideale per questo periodo
Bravo Karim
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Nikdyom »

Grazie Karim per questo bellissimo prodotto, la sera fa per me solo sotto la crema (fa caldo ma non riesco a star senza crema) ma la mattina sotto al fondotinta mi è piaciuto molto.
Lo farò provare anche al Pignolo e tornerò a riferire anche la sua impressione (ok, inizio a mettere ingredienti nel carrello hehe)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Stregonza »

Provato stamattina.

A giudicare dalla consistenza e dalla profumazione di questo prodotto, lo trovo adattissimo alle under 30 o giù di lì; oppure a chi ha la pelle che tende molto a lucidarsi.

Per chi è over 40 va abbinato a qualcosa di più nutriente dopo; ma fa comunque un effetto tensore, io lo sento molto bene.

Il prodotto comunque si stende benissimo ed è professioanle sia come reologia sia come pack; la profumazione che hai scelto la trovo molto adatta appunto alle giovinette, che hanno questa cosa carina di sembrare fragoline :D:
Immagine
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Alseide »

Sto usando questo gel tutti i giorni dal raduno, la prima impressione è veramente ottima.
Gli attivi sono molto simili alla crema viso del cosmo vediamo se hai fatto un altro miracolo :heart:
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Atrebor »

Rinnovo i complimenti anche qui, questo gel è perfetto per chi tende a lucidarsi......
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1843
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Australopiteco »

Provato! naturalmente lascia la pelle asciutta ma piacevolmente setosa,l'ha provata anche mia figlia, l'ha gradita molto e quindi se l'è accaparrata . Trovo che la profumazione sia quasi impercettibile, ha tuttavia un fondo acidulo più tipico del rabarbaro che della fragola, avrei visto bene una fragola più decisa.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da ludovica66 »

Gran bel prodotto, molto idratante e setoso, io ne ho messo un poco in più di quanto consigli e ho avuto bisogno di applicare un poco di crema supplementare solo sulle guance mentre la zona T si è mantenuta perfetta, idratata e opaca. I filler si sentono e si vedono pure, io noto un aspetto più unifome. Considerato che non sono nel target di questo gel mi sembra un ottimo risultato.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Galatea »

Idem come sopra :D:
Karim ma erano profumati tutti uguali? Perché io non sento fragola, il rabarbaro non saprei perché non lo conosco, sento una specie di incenso (buono) ...
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Karim82 »

Si Galatea, tutti uguali, la fragranza si chiama fragola e rabarbaro, ma nemmeno io ci sento la fragola, forse un vago sentore di frutti rossi oltre l'acidulo del rabarbaro che mi strapiace.
Io ne vado matto, la trovo molto simile a Eau de Rhubarbe Ecarlate di Hermes, per questo il nome al gel :P
Al cosmo ho provato il gel di Karalisqui ed è stato subito ammore :amour: quindi ne ho fatto uno con gli attivi della crema Foglia di fico, come ha notato Alseide, più estivo della crema estiva c'era solo il gel :sun:
Chiaramente chi ha la pelle grassa ci si troverà meglio e lo utilizzerà anche da solo, chi ha una pelle secca o mista sentierà l'esigenza di passare la crema dopo.
Karim
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Bluebruja »

Non posso che confermare i commenti positivi di chi mi ha preceduto e ringraziare del dono.
In questo periodo post raduno, in cui sono costante e mi metto la crema tutte le sere, l'utilizzo di questo gel è sufficiente al mattino sotto il trucco, nonostante abbia passato gli anta.
Colore e profumo sono molto "cciovani" e allegri.
Grazie Karim
(E grazie BarbaraS che mi hai salvato la piastrella)
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da SsilviaA »

A parte che i tuoi prodotti hanno un packaging invidiabile, questo gel mi piace assai. Dopo la detersione e l'applicazione riesco ad ottenere la pelle del viso bella asciutta, morbida e per niente lucida. Credo molto in alcuni ingredienti che hai inserito e sono curiosa di provarlo sul lungo periodo. Dopo di esso preferisco mettere la crema, nonostante il caldo, forse è una reazione ai tanti anni di pelle disidratata, tipo le persone andate in guerra che poi mangiano molto e non lasciano niente (giustamente) nel piatto. Ok non so se si è capito :eyes:
La profumazione, benché non sia solita su queste note, mi stra-piace. Avevo un campione ed ora che l'ho provato nel prodotto finito toccherà carrellarlo :cry:
Complimenti e grazie
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da saten90 »

Sto usando regolarmente questo prodotto di mattina. Una volta capita la quantità giusta da applicare è stato amore :heart: !
Ne basta poco e si stende benissimo su tutto il viso senza frenare, una volta massaggiato si asciuga perfettamente e lascia la pelle opaca, liscissima e profumata.
La profumazione super buona mi riporta a qualcosa dell'infanzia, e poi quel bel color rosa e l'etichetta fighissima.. lo adoro!!
Ce l'ho sempre con me! :hearts:
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Karim82 »

Felicissimo che vi sia piaciuto, per l'etichetta diciamo che mi sono "ispirato" alla colonia Hermes Emoticons by Follettarosa

Immagine
:maria:
Karim
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Atrebor »

Voli alto :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Lola »

Io invece lo trovo troppo profumato per essere per il viso, forse si poteva andare più leggeri. Si spalma e si assorbe bene a patto di dosarlo con parsimonia, ha un bel colore porcospento e una confezione molto carina ed estiva.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Karim82 »

Si Lola, me n'è caduto un po' troppo, sono d'accordo, anche io preferisco cose meno profumate, ma per fortuna se ne usa pochissimo :)
Karim
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Nikdyom »

Recensione del Pignolo:
Non unge, si assorbe in fretta e non è appiccicoso. Ottimo
Personalmente non mi piace molto la fragranza un po' fruttata, ma è l'ultimo dei problemi.
Il contenitore "spara" un po' in giro.