Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Karim82 »

Ciao Nik, ringrazia il Pignolo :)
Ma il contenitore spara anche tutti gli altri zic o solo il primo?
Karim
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da michelle »

Che bellissimo il tuo gel viso Karim!! Lo voglio rifare :amour:
Come procedo esattamente? Faccio idratare xantana e magnesio silicato insieme, e le carragenine da sole? Io ho quelle di AZ, dici che van bene?
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Karim82 »

Ciao Michelle, grazie!
Dunque, ho fatto idratare la xantana nella glicerina e messo da parte.
Poi nell'acqua ancora calda dove avevo sciolto l'allantoina ho aggiunto a pioggia nel turbine del mixer prima il magnesium alluminium silicate e poi le carragenine. Infine ho aggiunto la xantana con la glicerina e di seguito gli altri ingredienti in ordine, tranne per le polverine che ho stemperato per bene nell'estratto glicolico che poi ho diluito con quello glicerico per renderlo meno denso al momento dell'unione al gel.

Per il tipo di carragenine non saprei, io ho sempre e solo usate queste, le Kappa, comprate da Dragonspices un po' di tempo fa, quelle di AZ sono le Iota, loro indicano di usarle dallo 0,1 al 3%, magari tu che le hai già provate puoi usare la % con la quale ti sei trovata meglio. In ogni caso io non ne metterei piû dell'1%, credo che queste siano piû performanti.
Karim
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Sharon1991 »

Il tuo packaging Karim è sempre perfetto. Si presenta benissimo :amour: :amour:
Il gel viso mi piace molto, bisogna dosarne la giusta quantità e sperare che non finisca su piastrelle/specchi/vasca ora ho appreso la mia tecnica e me lo tengo tutto per me. :D: Comunque l'arredo ringrazia oltre a quello di barbara ora ho pure io il bagno matt. Emoticons by Follettarosa

Per il mio tipo di pelle con il caldo di questa estate mi bastava solo quello, mi lasciava opaca e controllava la lucidità. Si spalma bene e ne basta proprio uno zic. Gli attivi che hai inserito mi piacciono molto. :cin:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Nikdyom »

Karim82 ha scritto:Ciao Nik, ringrazia il Pignolo :)
Ma il contenitore spara anche tutti gli altri zic o solo il primo?
Ne basta un solo zic per tutto il viso, per cui basta stare attenti a metterci la zampa davanti per prenderlo :maria:
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Karim82 »

Sharon

Il dosatore miete ancora vittime
Ne avevo solo 30 di questi contenitori, quindi per me l'ho messo in un vasetto riciclato, mi sa che alla fine sono andato meglio io :maria:
Però per fare la foto ne ho spruzzato un po' nel cucchiaino, il primo schizzo è partito sul pavimento, ma i successivi due sono usciti normalmente, per questo pensavo fosse solo un problema di aria del primo zic... ma a quanto pare no...
Karim
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da michelle »

L'ho Fatto!!!
Mi è venuto un po' liquido, perché ho usato carragenine diverse, ma non è assolutamente un problema, anzi ultimamente sto rivalutando le consistenze fluide. L'ho provato stamattina e sono uscita così, solo con questo gel: è bellissimo, pelle asciutta e matt. Io poi che volete che vi dica..l'effetto soft focus lo vedo, lo noto, lo riconosco, vedo la differenza tra quando le polveri ci sono e quando mancano. È un ottimo prodotto per l'estate, quando archivio il fondotinta e lascio la pelle nuda. Bravissimo Karim, hai ideato un'altra gran formula.
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Karim82 »

Grazie Michelle, contentissimo che ti ci stia trovando bene, io invece sento comunque il bisogno di mettere la crema, una leggerissima, sto usando quella che mi ha regalato Martina al cosmoprof.
Dimmi un po', le carragenine Iota, a che % le hai usate?
Karim
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da michelle »

Io no, niente crema, sono a posto così, evidentemente ho la pelle più grassa della tua e il tuo gel la soddisfa appieno, di giorno per lo meno. La sera mi coccolo con creme più corpose e fondenti, ma questa è un'altra storia :) .
Per le carragenine, ne ho usate lo 0,4%, che è poco, molto poco. In genere le uso allo 0,7-1%, ma abbinate a pochissima xantana e/o pochissimo carbomer. Nella tua formula c'era anche MgAlSi e sodio ialuronato, quindi ho calato.
E' un incentivo a riprovarci, ad una percentuale più generosa :lol:
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Con questo gel ho avuto un rapporto un pochino controverso. Alle prime applicazioni mi schizzava in ogni dove pure mettendoci la mano a conchetta davanti :maria: in più ne usciva troppo e ne mettevo troppo e quindi mi risultava appiccicosetto e la fragranza un po' pungente.

MA Quando ho finalmente cambiato tappino al contenitore è scoppiato un grandissimo amore :amour:
Ne va applicata una goccina e non appiccica per niente anzi.. lascia la pelle fresca e asciutta!
Mi piace davvero tantissimo ed é uno spignatto davvero adatto alla mia pelle!
Grazie Karim!
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Lola »

Ma che nome! Ogni volta che lo leggo mi immagino Carlita dolce con una barbetta a punta :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da lulù58 »

... eh, è il fascino della lingua francese :amour: , che è capace di rendere bello anche un nome come Genoveffa (>Geneviève)... senza offesa alcuna per le Genoveffe :lol:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Lola »

In questo caso era piú bello in italiano :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da Karim82 »

Lola il prossimo spignatto te lo intitolo in bisiacco :D:
Karim
Avatar utente
cleobs
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/01/2017, 18:09
Località: brescia

Re: Rhubarbe Écarlate - Gel viso - Loiano 2017

Messaggio da cleobs »

Buongiorno compagno di viaggio.
Allora, nel post di Loiano chiacchere avevo già detto che lo trovavo un poco asciutto per me , forse non avendo la pelle troppo grassa ne unta, ma....... ho trovato la sua naturale destinazione!!!!
ore 14,00 del primo agosto , su strada asfaltata 36 gradi centigradi la temperatura da termometro , (presumibilmente la condizione ambientale arrivava ai 45) .... dopo tre ore eravamo da strizzare completamente ma....... viso perfetto!!!!!! sudaticcio ma perfettamente non unto ... ero uno splendore 8)
rifatta prova il 14 agosto, ore 15,00 autostrada , non so dirti dei gradi ma presumbilmente tipo inferno, aggravante la "copertina" in plastica catarifrangente , non eravamo da strizzare.... di più..... beh secondo te ...... viso perfetto!!!!!! doppio 8)
Spettacolare .
Quindi approvato dalla commissione lavori pomeridiani su strada in agosto .
Davvero un salvaviso in situazioni strong .... infatti lo tengo in ufficio e quando devo fare interventi "calorosi" me lo parcheggio in faccia e vado.
Grazie Karim, sarai il mio fornitore ufficiale :heart: