Dopobarba nutriente, idratante e lenitivo!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Dopobarba nutriente, idratante e lenitivo!

Messaggio da Martarella »

Immagine

Eccola, deliziosa cremina. Uffa però: ne volevo 200 gr e me ne sono ritrovati 100 scarsi, è evaporato :cry: ( il cervello: ho preparato il gel di xantana per la notte dimenticando di raddoppiare i gr )

Fatta per il marito che all'aperto 365 giorni/anno pratica attività non sportiva ma lavorativa e piuttosto faticosa anche dal punto di vista fisico. La sua pelle delicata e molto soggetta all'arrossamento, ha gradito questa crema già dalla prima applicazione: "Funziona" ha dichiarato laconico ma soddisfatto, ed essendo un tipo parecchio esigente: tombola!! Gli ho dedicato un'etichetta evocativa raffigurante Ercole, quello delle 12 fatiche... era riduttivo proporglielo come dopo barba e un po' fuorviante. E poi sia mai riesca ad invogliare all'utilizzo di questa bella cremina pure il figliolo classicista...

E piace molto anche a me sia come si spalma sia la sensazione di freschezza e leggerezza che lascia sul viso. Interessante Emulsol più abil me lo annoto arial 32 grassetto sottolineato, aspettando la Summertime... :maria:
Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dopobarba nutriente, idratante e lenitivo!

Messaggio da Lola »

Ma più che Ercole a me pare Anteo, quello che regge il mondo sulle spalle :)

Ricordo una bella pubblicità con un modello superfigo, chissà se la pesco ancora...

Immagine
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Dopobarba nutriente, idratante e lenitivo!

Messaggio da Shakarì »

Certo che siete davvero brave con le etichette....io al massimo le scrivo a mano e spesso non etichetto....dopo mesi alle volte riciclo tutto in crema corpo/piedi perchè non ricordo cosa sia :D:

Edit: Lola :amour: :ok:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Dopobarba nutriente, idratante e lenitivo!

Messaggio da Stregonza »

Lola ha scritto:Ma più che Ercole a me pare Anteo, quello che regge il mondo sulle spalle :)

Ricordo una bella pubblicità con un modello superfigo, chissà se la pesco ancora...

Immagine
Gran bello anche il profumo eh 8)
Immagine
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Dopobarba nutriente, idratante e lenitivo!

Messaggio da Martarella »

Ah può pure essere Lola, chi si ricorda... ottimo spunto da sottoporre al figlio, io ho preso l'immagine che ho trovato in bianco e nero stile disegno perché a questo mi obbliga la laser in bianco e nero.

Shakarì, tu giri e monti i video, spignatti in contemporanea e soprattutto... formuli! Io per il momento questa delle etichette è l'unica personalizzazione che mi concedo, per esperimenti miei c'è tempo, devo ancora capire molte moltissime cose. :eyes:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dopobarba nutriente, idratante e lenitivo!

Messaggio da Lola »

Quello là sopra trovato da Martarella più lo guardo e più mi pare Shezan :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Dopobarba nutriente, idratante e lenitivo!

Messaggio da marmotta »

Bellissimo, complimenti! :eyes:

Ho usato anche io l'Emulsol pochi giorni fa per fare un fluido viso. Lo avevo acquistato un anno fa ma non avevo ancora avuto tempo di sperimentare (Me pessima, mi serva da lezione prima di carrellare ancora qualcosa).

Ne è uscito un fluido che mi piace molto. A dire la verità ne era venuta fuori una crema fluida ma molto densa, poi al momento di introdurre il Sodio Lattato mi è preso un momento di "delirium tremens" e mi si è mezza rovesciata la bottiglietta così da denso è diventato molto più fluido :fangule: :duro:
Vabbeh! Comunque piace anche a me questo emulsioante :drunk: