Crema viso per pelli impure

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Crema viso per pelli impure

Messaggio da MartinaCosmEthics »

FASE A:
Carbopol Ultrez 21 0.30 (aumentare a 0.35 come suggerito da Lola per averla più soda togliendoli dall'acqua)
Acqua 53.20
Xantana smooth flow 0.30
MgAl Silicate 0.20
Acqua 10.00
Idrolato di Lavanda 10.00
Idrolato di tiglio 5.00
Estratto glicolico di cetriolo 1.50
GC - Redu-Pore* 5.00
GC - Redu sebo** 1.00

FASE B:
Olio di Argan 0.40
Olio di Jojoba 1.00
Vitamina E 1.00
Ethylhexyl Stearate 0.50
Octil dodecanol lactate 0.40
Burro di Kokum 0.20
Burro di karitè 0.30
Olio di Macadamia 0.50
GC - Shine Control*** 2.00
Dry Flo 0.10
Microsfere di silice 0.50
Abil Care 85 2.00
Fragranza bali garden 0.50

FASE C:
Cosgard 0.60
D-Pantenolo 75% 0.50
Soda a Ph 6
Niacinamide 3.00

*Water, butylene glycol, Fomes officinalis (mushrooms) extract.
**Water, Butylene Glycol, Hydrolyzed Yeast Protein, Fomes Officinalis (Mushroom) Extract, Pyridoxine, Niacinamide, Panthenol, Allantoin, Threonine, Biotin
***Serenoa Serrulata Fruit Extract, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Beta-Sitosterol, Tocopherol

E' la crema che uso insieme o in alternativa al nopores no shine profumata e colorata uguale (ahh che fantasia!) io la trovo molto buona per tenere a bada untuosità e impurità pur non rinunciando comunque all'idratazione di cui ormai ho bisogno. Come faccio di solito non faccio la sospensione di MgAl per quantità così piccole di polvere, lo unisco alla xantana e verso a pioggia in una parte dell'acqua della fase A scaldata a microonde mentre frullo. Poi continuo a frullare per qualche minuto.
A me piace molto, spero funga anche a chi l'ha ricevuta! è quella verdina che ho portato al cosmo e che hanno ricevuto un po' tutte credo tranne le ragazze che hanno detto di avere la pelle molto secca perchè non era il loro target probabilmente.

Foto del rifacimento per Loiano 2018 fatta aumentando il carbomer di uno 0.05:
Immagine
Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 14/02/2019, 20:54, modificato 5 volte in totale.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da barbara.s. »

eccolaaa :amour: ... la mia cremina odorosa ... adatta alla mia pelle e donatrice di morbidezza e opacita' ... la riproduco di sicuro!! :)
io no ho l'idrolato di tiglio ... se la faccio senza non penso cambi qualcosa no? :oops:
bravissima :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da MartinaCosmEthics »

barbara.s. ha scritto: io no ho l'idrolato di tiglio ... se la faccio senza non penso cambi qualcosa no?
bravissima :heart:
Non credo proprio!
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da La Marghe »

Il mio tesssssoroooooo! :amour:
Questa è finalmente la crema da giorno che cercavo, che ho cercato di produrre in tutte le forme, che vi siete sciroppate agli ultimi raduni ma che.....frenava.
E niente, questa non frena. E' esattamente la crema giusta per una pelle mista che di giorno ha bisogno di una idratazione leggera. Si spalma una favola, non frena, non unge. La fragranza è una favola. La amo, si era capito? :cuori: :D:
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da jea »

Altra adoratrice di questa crema, presente! Mi piaceva quando l'ho provata e mi piace ancor di più ora che leggo la ricetta! Spalmarsela è un piacere, una formula perfetta per pelli grasse che amano sentirsi subito e durevolmente asciutte. Tanti attivi mirati per contrastare impurità, pori dilatati e lucidità... Come avevo già detto nel post del Cosmo, è la crema per me :birra: ! Mi mancano gli idrolati in questione e lo shine control per riprodurla :cry: Grazie per avermela fatta provare, dono azzeccatissimo, e in più avevo anche già riprodotto il tuo no pores no shine in dosi industriali così lo accompagnerò alla tua crema ;)
ELENA
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da Karim82 »

Apprezzatissima!
Mi trovo sempre bene con le tue creme, ma devo essere sincero, questa è la mia preferita! :cuori:
Fa egregiamente il lavoro di opacizzante e da una bella sensazione di freschezza quando la spalmo. Poi la fragranza, ormai questa è la TUA fragranza, i tuoi cosmetici sono riconoscibili, tipo una linea, etichetta, profumo, sei un genio!
Per fortuna me ne hai regalato un vasetto enorme, perchè mi mancano tutti quei GC-Redu-PorcFat che credo contribuiscano molto alla riuscita e ci vorrà tempo per poterla riprodurre fedelmente, cosa che farò sicuramente.
Grazie per avermela offerta :cin:
Karim
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da MartinaCosmEthics »

:love:
Ma grassie. Eh per le cremine fresche giardini di bali mi piace troppo l'adoro.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da Alseide »

Eccola, molto molto bella Marta
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da Lola »

Adesso che ho capito cos'é (spalmata non sapendo cosa aspettarmi) direi che centra tutti i target. Si spalma bene, lascia la pelle asciutta per ore, e direi anche idratata, nonostante fosse troppo leggera per me con questo clima (ma sarà adattissima quest'estate) la pelle non tira. É venuta liscissima ma liquidina, contenendo magnesio alluminio silicato direi ceh énil massimo che ci si possa aspettare. Sarebbe meglio metterla in dosatore a pompetta. Oppure aumentare il carbomer a 0,35.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da onda_adriatica »

Se volessi usare xantana normale o trasparente, ne metto di meno?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da Lola »

sì un pochino meno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Sono contenta ti sia piaciuta Lola!
:heart:

EDIT:
Lola ha scritto:É venuta liscissima
ahahahaa era la crema piena di bolle appena fatta di cui mi sono lamentata nel topic sulla legge di Murphy! Le ho meticolosamente scoppiate ad una ad una...
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da lulù58 »

L'ho messa ieri, che c'era un bel sole, e, sotto il trucco, mi ha tenuto tranquillamente asciutta e opacizzata per tutta la giornata :allah:
È grazie a te che, lo scorso anno, avevo scoperto Giardini di Bali :amour: , ed è vero che, anch'io, lo associo, ormai, a creme fresche ed evanescenti :winkle:
Grazie per avermela fatta provare, MartINA :love: (va bene così, Tagliar? :angel: )
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da kattivix »

Non ho la pelle che tende a lucidarsi ma questa crema è piaciuta tanto alla mia pelle: si assorbe in fretta ma lascia la pelle morbidina. Come già ti ho scritto, sono una fan delle tue ricette.
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da mariangela.m »

Stasera, come torno a casa la preparo..Sei bravissima!
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Mariangela tu mi dai davvero troppa soddisfazione quando rifai le mie creme! Mi raccomando poi metti fotina e dimmi come ti trovi! :heart:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da mariangela.m »

Martina, perdonami ma ho il computer qui a casa rotto, marito l'ha smontato, con il cellulare non so come si carica.
Scusami
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da mariangela.m »

Provata! Bella! Si spalma che è una meraviglia. Sarà perfetta per l'estate e la regalerò a Pasqua a cuginette giovani.Ne ho preparata 200 grammi
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da rosalita »

Molto bella e scorrevole, non è adattissima alla mia pelle, anche per me andrà meglio con il caldo estivo. Complimenti, mi piace proprio! :cin:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
a place to be
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/07/2015, 21:41
Località: Torino

Re: Crema viso per pelli impure - Cosmo 2017

Messaggio da a place to be »

ciao! :) mi piacerebbe riprodurre questa crema, mi mancano solo le microsfere di silice: può andar bene il dry flo con una piccola percentuale di caolino?
just hand me down, give me a place to be...