Illuminante per Strobing

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Illuminante per Strobing

Messaggio da SsilviaA »

In un momento di quiete pubblico la formula dell'illuminante che ho avuto per la testa da un po'. Molti di voi conosceranno il contouring, che è una tecnica di make up per mettere le luci e le ombre sul viso dove vogliamo ingannando Madre Natura. Si fa con i correttori o prodotti apposta. Di più recente invenzione invece è lo Strobing, ovvero fare la stessa cosa (solo luce però), ma con l'illuminante.
Il problema di molti illuminanti che ho trovato in commercio è che hanno grana troppo grossa e questa tecnica richiede granulometria uniforme ad occhio umano.. così da quando è uscito l'Halo White, che sembra proprio fatto apposta, mi sono decisa a provare!
Mi sono ispirata moltissimo all'illuminante di Rosalita, sia per la base che per il legante, a quest'ultimo ho dovuto cambiare un ingrediente perché non disponevo di un estere. Quindi ecco:

BASE
Talco cosmetico 2,00
Ronaflair Soft Sphere 0,90
Mica sericite 1,00
Mica & Methicone 1,00
Microsfere di silicone 1,00
Silk mica 0,40
Lauroyl lisine 0,40
Extender W 0,40
Magnesio miristato 1,00
Microsfere di silice 0,40

LEGANTE
Ethylhexyl stearate 2,20
Dodecane 1,30
Caprylic capryc triglicerides 1,00
Tocoferile acetato 0,50
Fragranza qb (io ho usato infusion d'iris di prad@)

Una volta mescolate le polveri, ne ho prelevato 1g ed inserito 5 gocce di legante. Stemperato bene ed aggiunto:
VERSIONE PIU' CALDA
0,04 interferenza rossa scent
0,20 interferenza oro scent
0,50 halo white

VERSIONE FREDDA
0,60 halo white

Poi, come al solito, ho messo nelle cialde il composto, spruzzatto alcol+cosgard (ho finito il phenonip) e compattato.

Immagine

Gradirei un vostro parere perché ho iniziato da poco col make up e non me ne intendo molto.
Le mie impressioni riguardo alla versione fredda sono ottime, nel senso che fa il suo dovere e non si vede il pigmento, una volta messo sul viso sembra quasi luce naturale. Nella versione calda si vedono i pigmenti oro, ma d'altronde l'halo white esiste solo sull'argento..
Ah ho specificato che provenienza hanno le interferenze perché non so se siano tutte uguali.
Ultima modifica di SsilviaA il 06/03/2017, 19:06, modificato 1 volta in totale.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Illuminante per Strobing

Messaggio da Lola »

Non sono tutte uguali, sono diversi i produttori.

E una foto non ce la metti?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Illuminante per Strobing

Messaggio da SsilviaA »

Mi hai preceduta! Dovevo caricare la foto dal cellulare..
Cosa ne pensi?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Illuminante per Strobing

Messaggio da Lola »

E' molto brillantinato. E' venuta male la foto o è proprio così?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Illuminante per Strobing

Messaggio da SsilviaA »

A sinistra c'è la versione calda, la granulometria si vede però è venuta pessima la foto. Stasera rifaccio..
Per farti capire, quello a destra ha un colore uniforme
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Illuminante per Strobing

Messaggio da Lola »

Rifai la foto che sembra un trucco glitter anni ottanta
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Illuminante per Strobing

Messaggio da GiuniaT »

Ma che bellissima idea Silvia!!
Penso sia un problema di fotocamera: i cellulari hanno obiettivi ad alta definizione che sparano i contrasti e bruciano le alteluci. Quelli che sembrano brillantini sono alteluci bruciate.

Prova a scattare in luce naturale (di giorno quindi), e magari sulla pelle. Così dovresti ottenere condizioni di ripresa migliori. Lì hai il tavolo nero che "dice" all'obiettivo di aumentare la luminosità.
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
Pearl1984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 24/01/2016, 13:09
Località: Varese

Re: Illuminante per Strobing

Messaggio da Pearl1984 »

Anche io vorrei vedere il risultato sulla pelle... :cuori:
Immagine
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Illuminante per Strobing

Messaggio da SsilviaA »

Immagine
Tonalità fredda
Immagine
Tonalità calda
Immagine
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Illuminante per Strobing

Messaggio da GiuniaT »

Figaaata, quello freddo somiglia all'illuminante della mia palette di contouring M*FE :heart:
E come si spalma? Si può tirare bene bene?

(cioè io sto traducendo e ogni tanto venivo a controllare se c'erano le tue foto, no comment)
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Illuminante per Strobing

Messaggio da SsilviaA »

Infatti mi sentivo pressioni addosso xD
Devo stare attenta a non usarne troppo.. si stende bene per quello, ci sono un sacco di polveri scorrevoli e le microsfere di silicone sono una certezza. Quella con solo halo white fa impressione, sembra luce pura, è proprio bello l'effetto
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Pearl1984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 24/01/2016, 13:09
Località: Varese

Re: Illuminante per Strobing

Messaggio da Pearl1984 »

Io preferisco la versione calda... :amour:
Molto belli entrambi :ok:
Immagine
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Illuminante per Strobing

Messaggio da GiuniaT »

ahahahahh

Secondo te si può fare con una minore quantità di Halo? Io il contouring lo faccio ma mi piace che resti quasi impercettibile. Se si può fare, appena torno un essere libero ci provo!
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Illuminante per Strobing

Messaggio da SsilviaA »

Certo, basta diminuire la quantità.. Però si sfuma bene, potresti semplicemente usarne meno.
Diciamo che quello caldo secondo me è un illuminante normale. Se lo rifai poi dimmi che ne pensi e se si può migliorare :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Illuminante per Strobing

Messaggio da Lola »

attenzione con le miche ad interferenza sono più adatte ad ombretti e rossetti. la dimensione delle particelle deve essere finissima se una cosa va sul viso questo per non sembrare una profuga di flashdance.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Illuminante per Strobing

Messaggio da GiuniaT »

Vabbè stavo bevendo e ho riso tanto forte che ho sputato l'acqua sullo schermo del computer
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Illuminante per Strobing

Messaggio da marinella59 »

Ciao Silvia, io preferisco quella a freddo. Quella a caldo, mi sembra che evidenzi le rughe della mano! Calcola che io sono una novellina, senza meno i più esperti sapranno consigliarti meglio! :ok:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Illuminante per Strobing

Messaggio da SsilviaA »

Le foto non sono veritiere, questo è uno di quei prodotti da provare. In più le foto sono su due punti diversi della mano, per comparare cose di quel genere bisogna metterli sullo stesso punto
Poi diciamo che metterlo senza trucco è abbastanza assurdo, quindi bisogna calcolare che sotto di esso c'è un fondo.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Illuminante per Strobing

Messaggio da GiuniaT »

Sì infatti, per me questo prodotto in foto è quasi impossibile vederlo o giudicarlo. Per il semplice fatto che qualsiasi oggetto bianco o riflettente in fotografia viene sparato (a meno che uno non sia un fotografo e/o non abbia macchina + obiettivo professionali).
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Illuminante per Strobing

Messaggio da marinella59 »

SsilviaA ha scritto:Le foto non sono veritiere, questo è uno di quei prodotti da provare. In più le foto sono su due punti diversi della mano, per comparare cose di quel genere bisogna metterli sullo stesso punto
Poi diciamo che metterlo senza trucco è abbastanza assurdo, quindi bisogna calcolare che sotto di esso c'è un fondo.
Io pensavo, che lo avevi messo allo stesso punto! Uno in una mano e uno in quell' altra! Si certo, la base ci vuole :ok: