Preliminari fondotinta

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Preliminari fondotinta

Messaggio da GiuniaT »

Sto ragionando su un futuro fondotinta liquido. Ci vorrà tempo prima che metta giù qualche idea, e vi chiederò aiuto dato che non ne so un'acca.

Adesso però mi preme capire se ho colto il concetto pigmenti, faccio un passo alla volta.
Vi allego un paio di foto scattate in condizioni di luce diverse: potreste dirmi se secondo voi il mix è troppo scuro / aranciato oppure va già bene?

Ho usato solo ossidi, giallo, rosso e blu. Kolorówka. Alla fine ho aggiunto TiO2, ma davvero un'inezia, tipo 0,25 giusto per capire quanto schiarisce.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Preliminari fondotinta

Messaggio da Alita »

A me dalla foto sembra troppo aranciato, conta che di solito in emulsione il rosso esplode e prende il sopravvento sugli altri pigmenti. E' anche un pelo scuro. Di un tono o due più scuro della tua pelle deve esserlo perché in emulsione schiarisce, però ho paura che così sia troppo
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Preliminari fondotinta

Messaggio da GiuniaT »

Grazie mille, Alita. Avevo questa impressione ma ho preferito chiedere, dato che schiarire è facile ma scurire no.

NB Questo mix non contiene ancora biossido di titanio però. In tutto conterei di mettercene poco, forse 3 / 4, non di più perché non voglio coprenza. Confermi che in queste condizioni procedo comunque a schiarire la base? L'arancio lo toglierò con una puntina di blu.
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Preliminari fondotinta

Messaggio da Alita »

Ah ok, non avevo ben capito, scusa. Non so dirti così a occhio, mi sa che la cosa migliore sarà provarlo sulla pelle una volta aggiunto il biossido. Appunto regolati con uno o due toni più scuro del colore che vorresti ottenere
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Preliminari fondotinta

Messaggio da GiuniaT »

Farò così. Grazie ancora e che dio me la mandi buona...
The mind must be opened like a door. Silence is the key.