Lola's Bionic Serum

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Galatea »

Si, avete ragione, sono stata bassa :D:
Comunque non volevo dire che le avessero chiesto una cifra esagerata, ma solo suggerirle di imparare a spignattare con noi :maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

Ma lo vendono, eh. Basta comprare un prodotto Neostrata.

Io che un laboratorio rifaccia davvero la mia formula alle mie percentuali e con la cura che ci metterebbe uno spignattatore non ci credo manco morta. Non per 35 euro. Non avendo le materie prime in casa dovrebbero comprarle apposta, spendendo quei soldi solo di ordine di materie prime, oppure ottenerle a basso prezzo ma in quantità tipo chilo e allora si presume che vogliano venderne altri e guadagnarci. Con la MIA formula. Non mi va.
Io metto in linea le ricette gratuitamente affinchè la gente gratuitamente se le rifaccia, non per portare ad un laboratorio la mia formula e fare in modo che il laboratorio ci guadagni e magari ci costruisca un business attorno.
Il fatto che la ricetta sia leggibile da tutti non implica che si possa sfruttare commercialmente, ne rimango proprietaria io e la concedo solo per autoproduzione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da tiffy »

Hai ragione Lola, è solo che mi sono fatta prendere dall'entusiasmo per questo siero e volevo averlo a tutti i costi. Accetto il tuo suggerimento e mi butto sulla Neostrata, credevo fosse meglio il tuo perché più naturale.
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da kattivix »

tiffy ha scritto:... perché più naturale.
Aaarrrgggghhh!!!
tiffy, cosa intendi per naturale? Con questa parola si intende tutto e niente.
Se intendi che le materie prime utilizzate per fare questo siero vengano dalle piante, non è così.
Se intendi che non ci siano sostanze chimiche, non è così (tutto è chimica).

Se intendi che non faccia male, "naturale" non è la parola adatta.

Io credo che 50 ml di prodotto a 35 euro non sia un prezzo esagerato, per un'azienda. Prima di spignattare molte di noi spendevano una cifra simile e anche superiore per creme senza nulla dentro...almeno questo ha qualcosa di valido.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da tagliar »

L'ho fatto anch'io e sono 18 giorni che lo uso tutte le sere ma, se dovessi dire che la mia pelle è cambiata anche solo di una virgola, direi una bugia. :?

Possibile che voi vedete cose che io non percepisco minimamente? :cry:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Galatea »

Forse la tua pelle era già priva di quel velo grigiastro che affligge me ed altre... :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

Cercavo giusto un addetto marketing Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da tagliar »

Galatea ha scritto:Forse la tua pelle era già priva di quel velo grigiastro che affligge me ed altre... :)
Seeeee... e gli asini volano!! :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da kattivix »

Tagliar, credo che i risultati di questo siero (come praticamente qualunque altro prodotto) siano molto soggettivi. Io quando lo uso ho una pelle meravigliosa, tanto che mi fanno i complimenti per la pelle luminosa, tanto che quando non lo metto (come in questo periodo perché prendo un po' di sole nei week end) mi manca moltissimo e non vedo l'ora di tornare ad usarlo per avere quella sensazione di pelle morbidissima e dalla grana fine. Anche per Galatea è così.
Ad altre persone invece niente di niente. Probabilmente dipende dalla risposta di ogni pelle a questo tipo di acidi, non lo so, ma che su di me facciano un effetto stupendo non c'è proprio dubbio!
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Galatea »

Idem, se ne accorgono tutti!
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Demons »

L'effetto "illuminare/deilluminare" a me non l'ha mai fatto nessun cosmetico, secondo me è un inganno mentale, un vero e proprio effetto ottico, come vedere le ombre dove non ce ne sono.
Il tono, la sodezza, il rimpolpamento della rughetta, sì, quelli li trovo anche evidenti, ma credo che dipenda dall'età... una pelle giovane non lo noterebbe da qui all'eternità!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da tagliar »

Del resto a me non ha fatto nulla nemmeno il glicolico al 20% a pH 3-3.5, quindi temo che questo siero per la mia pelle sia come acquetta. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

Tagliar io ti ho visto qualche anno fa ma non credo che tu abbia la pelle cadente, nè l'occhio che se sposti la pelle ti rimane spostata, o che fa tutta una ruga nell'angolo interno che se usi un ombretto perlato pari tua nonna, idem se usi troppo correttore in zona occhiaie o la cipria sotto gli occhi ti vengono le rughe che manco una novantenne. Ergo se ho ragione non sei il tester più affidabile per questi prodotti, devi invecchiare ancora un po'.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Demons »

Esatto, se non è ancora "flaccidante andante" non può vederne i risultati ^^ Noi di famiglia abbiamo la pellaccia, della serie se si tira si allunga per bene, quindi i risultati li noto e ringrazio :cuori:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da tagliar »

Io ho ormai superato i secondi 'anta, però devo dire che, in quanto a rughe, sono messa bene: le uniche sono quelle sotto gli occhi (ebbene sì, devo stare attenta a correttore e cipria in quella zona).
Per il resto, pur avendo la pelle delle palpebre mobili (ma l'ho sempre avuta così), tanto che mettersi l'eye-liner è una vera impresa, posso mettere qualsiasi tipo di ombretto senza problemi.

Però io nel contorno occhi non metto questo siero, ma lo metto sul resto del viso: mi aspettavo un risultato un po' esfoliante, la pelle più liscia, levigata... invece nulla! :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Demons »

Ah ecco, quindi a parte il visivo, nulla manco dal lato sensoriale. Che strano, eppure è bello tosto come siero, già alla prima applicazione si sente la differenza al tatto!
Avrai una pelle già bella morbida di tuo ^^
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da tagliar »

Mi sono arresa: dopo 30 giorni di uso continuativo, non vedendo nessun risultato, ho abbandonato questo siero (lo farò provare a mia mamma che ha 31 anni più di me... e qui non ci sono scuse su pelle matura, nonostante mia madre non abbia tantissime rughe).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

Ma, se tua madre non ha tantissime rughe, che problema stiamo cercando di risolvere? e tu hai più rughe di tua madre?
Che se speri che ti cambi i connotati no, non lo fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1849
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Australopiteco »

Usato una sera non per gli effetti cosmetici bensì per sondare la sua tollerabilità, risultato: benissimo, nessun effetto sensoriale spiacevole.
Ritorno però sulle sue finalità, dovrebbe lisciare la pelle dici, in che modo,chiedo io. Cioè, non ne sono proprio venuta a capo :oops: ; l'acido lattobionico, la mp principe, avrebbe la proprietà di promuovere il ricambio cellulare originando diciamo il contrario di un brutto colorito :D: , idratazione ecc ecc; forse esfoliando (seppur leggermente) i corneociti? Se è così sarebbe quindi più opportuno utilizzarlo non nella stagione della tintarella; oppure il lattobionico toglie ma anche dà (promuove, nella sua natura acida l'eliminazione dei cheratinociti vecchi, e la sintesi di cheratinociti nuovi di zecca )?

edit: credo di aver confuso cheratinociti con corneociti,credo di aver aggiustato, ma le domande nella sostanza rimangono.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto:Ma, se tua madre non ha tantissime rughe, che problema stiamo cercando di risolvere? e tu hai più rughe di tua madre?
Mia madre non ha tantissime rughe, ma ha comunque la bellezza di 82 anni e non credo che la sua pelle sia messa meglio di tutte quelle che qui dentro hanno riscontrato giovamenti e sono addirittura più giovani di me.

Io pensavo che, avendo lo scopo di lisciare la pelle, più che spianare le rughe avrebbe avuto effetto sui miei pori dilatati rendendoli meno evidenti, ma non ho visto nessun risultato.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)