Lola's Bionic Serum

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da GiuniaT »

Lulù finalmente qualcuno che ti dà soddisfazione co 'sta sospensione :D:
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da lulù58 »

:bam: :bam: :bam:



:love:


Chiedo scusa a Lola e alle mod: cancellate pure :oops:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Arrivato tutto, sta cosa della sospensione .... : glicerina, xantan normale, disperdo, aggiungo acqua compresa la quota maggiorata (6,65), scaldo fino ad 80 gradi, aggiungo l'altra xantan assieme al magnesio alluminio silicato e ci do di minipimer ... ecc. non preoccupatevi, io non mi offendo mai, parlate liberamente ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da lulù58 »

Massimo, pure tu ti ci metti? :?
Ludovica ha scritto:Una maniera a prova di sbagli è fare la sospensione ex novo con la xantana nell'acqua: misceli le due polveri a secco, le versi poco alla volta nell'acqua molto calda, almeno 80°, ci metti il mixer sopra e frulli abbastanza, 2- 3 riprese da 20 secondi direi. Meglio versare le polveri poco alla volta, perché, quando sono tante, se versi nel vortice si attaccano alla campana del minipimer.
Il tuo metodo è un ibrido di cui è la prima volta che leggo (a parte Giunia :roll: ) :eyes:
Ultima modifica di lulù58 il 07/03/2017, 6:22, modificato 1 volta in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Perché non ho trovato scritto da nessuna parte una spiegazione per babbani, per questo chiedevo se avevo capito giusto, ma questa di Ludovica da dove l'hai presa? Ero rimasto ad un'altra spiegazione, sempre di Ludovica ... -___-

Edit: Mi ero salvato le varie spiegazioni, quella me la son persa ...
Ludovica ha scritto:Acqua a 80°, becher in bagnomaria caldo, mescolo insieme MgAlSi e xantana e verso nel vortice creato dal minipimer, frullo per diversi minuti interrompendomi ogni tanto altrimente fonde il minipimer, diciamo 5 minuti pause escluse.
Ludovica ha scritto:il tempo è proporzionale alla concentrazione e inversamente proporzionale alla temperatura.
La sospensione a bassa concentrazione da usare tal quale si fa in un attimo, nel tempo ho notato che con acqua bollente viene benissimo in meno di un minuto, per cui me la faccio sempre al momento.
Ludovica ha scritto: in acqua molto calda, almeno 80° e frullare abbastanza, 2- 3 riprese da 20 secondi direi.
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da lulù58 »

Massimo, da quando ho "scoperto" che anche dai topic delle ricette si impara tanto su procedure e materie prime, leggo tutto :D:

... e comunque, la tua ultima citazione di Ludovica è estrapolata proprio dalla mia citazione, mettile a confronto e vedrai :winkle:

Tornando al tuo metodo, non è, comunque, quello di Ludo: come ci sei arrivato? :roll:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da GiuniaT »

Povero ma lui voleva solo fare la sospensione con un'acqua già intrisa di Xanthana e glicerina ahahahaah, a parte questo è tutto a posto :D:

(no? :neutral: )
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da lulù58 »

Giunia, se io non so il perchè di una cosa, seguo alla lettera la spiegazione di chi la sa... magari la procedura di Massimo sarà anche giusta, ma visto che non ci guadagno niente, a cambiarla, in termini di guadagno di tempo, io preferisco ripetere pedissequamente e amen ;)

(... ma tu non hai un libro da terminare?!... fila a tradurre... :heart: )
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da GiuniaT »

Lulù lui voleva fare la sospensione con acqua xanthanata e glicerinata. Onestamente persino io dubito che con il 5% di MgAlSi ci sarebbe riuscito lol

in altri termini stavo sgherzando :D:
Ho gli occhi fritti e continuo a pensare al fondotinta
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da lulù58 »

Giunia, Lola non ha inserito "il 5% di MgAlSi", ma 7g di sospensione di MgAlSi al 5%, pari a 0,35g di polvere pura... :duro: :duro: :duro: ... :roll:

(fino alla fine ci riuscirò, a fartela entrare in testa, 'sta benedetta sospensione :D: )
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Io chiedevo se avevo capito il procedimento, leggendo le spiegazioni dal topic dedicato credevo di aver capito così, comunque neanche da quello citato da te ho capito, lo so, son io ad essere "dé coccio" ^___^

Edit: non sto dicendo che il mio metodo è giusto, sto chiedendo, in ginocchio, mendicando con gli occhi grandi grandi e con la lacrimuccia che scende piano, per piacere, come faccio a fare questa sospensione, mi serve solo per fare questo siero, l'unico scopo della mia vita, al momento, è fare questo ..... di siero -__-

Riedit: e poi dovete spiegarmi come fate a mettere un link ad un messaggio specifico in mezzo ad una pagina .... dove lo trovate il codice? .... -___-
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Sharon1991 »

Massimo ci provo pure io :D:
A me quando serve sul momento faccio scaldare il becher con tutta l'acqua della formula (aggiungici anche la differenza della parte di sospensione 6,65 grammi), ci verso sopra la polvere di MgAlSi in questo caso 0,35 grammi, mescolo con la spatola giusto una decina di spatolate quando vedi che inizia a sospendersi o comunque diventare più omogenea, così evito che si attacchi al minipimer. Poi vado di minipimer alternato a bagno maria in acqua calda per qualche minuto. Poi disperdo le 2 gomme nella glicerina e la metto nella sospensione ancora calda, spatola e via di minipimer finché non è tutto omogeneo. :ok:
Ovviamente pure io preferisco preparare quella al 5% con i classici 15 minuti di frullatura così sono sicura che sia ben formata. :D:
Sono stata chiara o hai ancora qualche dubbio? :D:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Ti ringrazio, ti sarò debitore per il resto dei miei giorni, sono certo che tutti avevano capito da una vita il procedimento esatto, ora anche io sono tra i tutti ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Sharon1991 »

Ma figurati :cin:

Edit: parte OT cancellata. Scusa Massimo avevo capito male :oops:
Ultima modifica di Sharon1991 il 07/03/2017, 8:51, modificato 1 volta in totale.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Se clikki sul link che ha postato la dolce Lulù comprendi cosa intendevo, è un link ad un messaggio specifico ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Martarella »

Scopo nella vita condiviso, buongiorno Massimo. Non so se apporterò chiarezza ma provo a riassumere per un confronto, quello che ho capito io:

2 metodi:
Il primo: becher in bagnomaria caldo, raggiungi almeno 80 gradi, inserisci l minipimer, lo azioni e versi a pioggia MgAlSi . Frulli molto bene a più riprese ( per non bruciare il frullatore ) per circa 5'.
Le dosi: 5 gr MgAlSi + 95 gr acqua. Aggiungi 0.8 di Cosgard così hai già pronta per le prossime volte la tua sospensione al 5% di MgAlSi.
Ne usi 7 gr nella fase A di questo siero.

Il secondo: miscelo a secco le polveri di Xantana e MgAlSi , le verso nell' acqua bollente e procedo come prima. A idratazione avvenuta aggiungo la glicerina. La fase A è praticamente fatta e la prossima volta rifai daccapo il tutto.
Le dosi per questo siero: 0.35 gr MgAlSi + 54.85 gr acqua ( 48.20 gr della ricetta + 6,65 gr da aggiungere )

Quando la quantità di MgAlSi è maggiore (e può esserlo di molto quando lo utilizzo con diversa funzione) conviene versare poco a poco le polvere premiscelate di xantana e MgAlSi nell'acqua e solo dopo inserire il minipimer e frullare per evitare che le polveri aderiscano alla campana rendendo più difficoltosa l'operazione.
Ma non è questo il caso comunque.

Spero di non aver scritto castronerie per la fretta o perché ho frainteso. Se le spignattatrici esperte vorranno correggere, magari questo mio raccogliere le idee , sarà utile anche ad altre persone.
Grazie!
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Martarella »

Ah ecco! Ho scritto in contemporanea e poi copiaincolla arrivando dopo che già tutto era stato spiegato. Pardon. :maria:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da tagliar »

Massimo.Marcon-1962 ha scritto:Se clikki sul link che ha postato la dolce Lulù comprendi cosa intendevo, è un link ad un messaggio specifico ^___^
Questo si fa cliccando sul rettangolino alla sinistra di "Inviato" (se hai il templato milky way), copiando il link e inserendolo con la solita modalità nel testo del post.

Ad esempio, se lo fai su questo mio post, il link che ti compare è questo (ci metto degli spazi cosi si vede per intero):

http:// lola.mondoweb.net/ viewtopic.php?p=1590290#p1590290
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da GiuniaT »

Massimo.Marcon-1962 ha scritto:sono certo che tutti avevano capito da una vita il procedimento esatto
Non proprio tutti :D:
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Linda78
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/02/2017, 9:02

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Linda78 »

Non ho potuto resistere e l'ho colorato di un bel colore bionico :maria:

Ciao! è la prima volta che provo a scrivere..spero di far giusto.
Volevo chiedervi con cosa si colora questo siero. Soprattutto èper ottenere quel bel colore bionico!

Ed è possibile usare il Cosgard al posto del Phenonip?