Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da tagliar »

Punto luce con un primer?

E poi davvero pensi che un effetto soft-focus possa vedersi su quei pochi millimetri di palpebra inferiore o anche sulle piccole zone libere da trucco della palpebra superiore?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da Sharon1991 »

Il punto luce mai sentito farlo con il primer, anche perché in sè è opaco (sia che sia in crema che in polvere), per me non è proprio fattibile. La sua funzione è far aderire e perdurare il trucco quindi non vedo il motivo di metterlo in zone del viso in cui non ci va nulla.
Il punto luce si fa con un ombretto molto brillantinato con un colore 'compatibile' con quello dell'ombretto.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da La Marghe »

Nemmeno io ho mai sentito di un punto luce con un primer. Comunque se il tuo obiettivo è il soft focus, ti posso assicurare che già così ottieni una correzione delle discromie (che per me è soft focus). :)

Barbara, edea, mi sono dimenticata di commentare! Vi lovvo come sempre :love: Emoticons by Follettarosa
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da mariangela.m »

Marghe stamattina ho preparato il tuo primer, ho aggiunto solo un cin cin di microsfere di silicone, giusto perché a me sembra che con loro si miscelano meglio le polveri. Mi piace molto. Effetto setoso sulla palpebra, similissimo a quello di purobio. È come mettere una cipria impalpabile. Lola non fa assolutamente effetto polveroso anzi fa sfumare meglio gli ombretti. A differenza di quelli in crema non ti nasconde venuzze e imperfezioni della palpebra ma secondo me fa il suo lavoro, ovvero di far durare ombretto e lo fa sfumare meglio. :cin:
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da La Marghe »

Grazie mariangela! :heart: Sono molto contenta che ti piaccia e anche che lo trovi simile a quello purobio. :) E' davvero una cosa scema da fare, ma fa il suo lavoro! :)
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da Cerridwen »

L'ho fatto anch'io, ma senza Vitamina E, senza l'aggiunta del Ronaflair e col magnesio stearato al posto di quello miristato, per l'adesività. Anch'io, come mariangela m, l'ho trovato morbidissimo e per niente polveroso. :ok:
Domani lo provo su una palpebra e lo confronto col mio solito primer in crema, applicato sull'altra!
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da La Marghe »

Sono contenta che tu l'abbia fatto! Fammi sapere come ti ci trovi e anche se per caso poi ci aggiungi il ronaflair :)
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da Cerridwen »

Stamattina, ho sostituito la cipria col tuo primer; niente Ronaflair, perché sono giunta anch'io alla conclusione che non è essenziale. A titolo precauzionale, ho anche aggiunto un filo di crema-base in più, sull'occhio sul quale non ho applicato il consueto primer in tubetto, a base di cere e quindi (immagino)più protettivo contro il freddo: una misura che peraltro non consiglierei a chi ha palpebre che tendono ad ingrassarsi.
Risultato: buono, direi! Palpebre entrambe lisce e setose al tatto, stessa durata di ombretto (in polvere) e eyeliner. Non ho avuto problemi di evidenziazione di linee di espressione, sull'occhio "sperimentale" :sun: .
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da mariangela.m »

Marghe lo sto usando tanto e mi piace tanto, dato che ne ho fatto tanto lo uso anche per fare il baking..
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da Magia »

e cos'è il baking? :)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da GiuniaT »

The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da Lola »

non ho mica capito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da GiuniaT »

Ci riprovo.

"Che cos’è?
È una tecnica di trucco studiata e pensata soprattutto per le foto: fa apparire il viso liscio e privo di imperfezioni. Come al solito la persona che ha portato il baking al suo successo è la famosissima Kim Kardashian, o meglio il suo stimato truccatore, Mario Dedivanovic, che utilizza la tecnica del baking per assicurarsi che Kim appaia al suo meglio, impeccabile, sotto le forti e luminose luci delle macchine fotografiche che la immortalano agli eventi mondani.

Come si fa?
Si tratta di strati e strati di correttore e cipria da applicare sotto gli occhi e poi di un periodo di riposo per far aderire le polveri e i prodotti sulla pelle".


http://trashic.com/2016/05/make-up-la-t ... el-baking/
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da mariangela.m »

Giunia grazie per aver spiegato, io lo faccio molto più semplice. Dopo fondotinta e correttore metto uno strato di questo primer -cipria picchiettando con la spugnetta sul contorno occhi. Aspetto qualche minuto e poi tolgo eccesso con il pennello.
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da La Marghe »

Mari, ho provato anche io ad usarla per fare baking ed è una figata. Cioè è una fidata la tecnica in sé, io non l'avevo mai provata. Comunque viene benissimo. Ecco un modo in più per smaltirla! :ok: grazie mille del consiglio! :heart:
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da solita »

Ciao! Qualcuno sa dirmi in quale sito trovare la vitamina E assorbita su silice? Ho capito che è commercializzata dall'Acef, ma non trovo rivenditori... :eyes:
Grazie
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da Galatea »

Io l'ho presa da vernile, ma è passato tempo.. hai già cercato lì?
Comunque ora che ci penso è una domanda per la sezione AAA cercasi sostanze :)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da solita »

Ciao! Sì ma mi era parso di capire che fosse pura...oggi chiedo...grazie :sun:
Scusate l'errore di posteggio, non ricordavo di quella sezione :oops:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da Galatea »

Sì, hai ragione, non la trovo più. Quella che c'è è senza silica e poi è acetato...
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Primer occhi in polvere libera tipo Purobio

Messaggio da Sharon1991 »

Sai di essere la maga dei primer vero? :D:
Lo sto provando da un po' di settimane in varie occasioni e trovo che sia molto pratico da usare, più veloce di quello in crema. L'ombretto aderisce perfettamente e da lì non si muove. :amour:
Domenica ho avuto un battesimo con ombretto marrone scuro è rimasto fino al tardo pomeriggio senza andare nelle pieghe.

Per confrontare i due a livello di resa preferisco leggermente quello in crema, nel senso che a fine giornata con quello in crema mi pare che rimanga sulle palpebre più colore, ma proprio una piccola differenza.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti