Crema viso ai peptidi 2017

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da tagliar »

E' un effetto del mio passaggio: ho cancellato tutta la questione dell'errore dell'abilcare, visto che Lola ha corretto la ricetta (e, dato che temo che questo topic diventerà lunghissimo, cancellerò anche tutto quello che risulti inutile, lasciando solo l'importante).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Shakarì »

Non potrò mai riprodurla, mi mancano troppi ingredienti base. Ma vorrei provare almeno ad andarci vicino ordinando qualcosa. Mi manca tutta la prima parte della fase B e la maggior parte della C. Presumo sia meglio ordinare la fase C, ma ti chiedo quanto sia importante l'inserimento delle polveri e se omettendoli il risultato finale sia proprio l'opposto del tuo.
È bellissima Lola, machetelodicoaffà :allah:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

la fase b la adatti, non ci sono problemi. per la c l'importante sono i peptidi che sono tre , aquarich é un idratante, in forma liquida, aquashuttle sarà un buon sostituto, reverskin é una cosa rassodante liquida marrone che mi ha reso la crema color cacchina e che puoi sostituire con qualcosa che ti ispira magari non marrone.
Le polveri se ci sono o no sisente la differenza, sono sicura che qualcosa la hai in casa, una polvere soft focus una opacizzante una scorrevole e setosa e un po'di titanio biossido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da eccome »

La solita meraviglia che ci arriva per regalo !!!
Anche per me poco riproducibile ... mi manca tanto della fase C ... mi resta da capire se posso metterci i due peptidi che ho .... vado a studiare .....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Isottina »

Lola, sono MOLTO interessata a sapere se questi peptidi lavorano visibilmente a queste percentuali così basse, infatti io mi preparo solo dei sieri per poter usare le percentuali che scrivono essere veramente funzionali (nei commerciali trovi 20% argireline, 15%Mathrixyl...) , o meglio la crema la faccio ma ci metto praticamente solo i peptidi lipofili.
Visto che li hai avuti di recente, posso contare che dopo un mese (che dicono essere il tempo necessario per vedere i risultati) ci aggiorni? Grazie :)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Stregonza »

Lola ha scritto:la fase b la adatti, non ci sono problemi. per la c l'importante sono i peptidi che sono tre , aquarich é un idratante, in forma liquida, aquashuttle sarà un buon sostituto, reverskin é una cosa rassodante liquida marrone che mi ha reso la crema color cacchina e che puoi sostituire con qualcosa che ti ispira magari non marrone.
Le polveri se ci sono o no sisente la differenza, sono sicura che qualcosa la hai in casa, una polvere soft focus una opacizzante una scorrevole e setosa e un po'di titanio biossido.
Questa cosa molto interessante, grazie :ok:
Immagine
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Ruro68 »

Si, veramente molto...... Forse riesco ad andarci vicino, grazie! :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

Isottina ha scritto:Lola, sono MOLTO interessata a sapere se questi peptidi lavorano visibilmente a queste percentuali così basse, infatti io mi preparo solo dei sieri per poter usare le percentuali che scrivono essere veramente funzionali (nei commerciali trovi 20% argireline, 15%Mathrixyl...) , o meglio la crema la faccio ma ci metto praticamente solo i peptidi lipofili.
Visto che li hai avuti di recente, posso contare che dopo un mese (che dicono essere il tempo necessario per vedere i risultati) ci aggiorni? Grazie :)

Sono le percentuali che potevo permettermi coi campioni che avevo ;) e comunque li ho usati alla oercentuale che indica il produttore. Non vedo perchè andare oltre e voler inventare nuovi standard cosmetici.
Non credo che mi cambierà la faccia, e credo che la prossima volta che ti vedrò riuscirò tranquillamente a riconoscerti anche se ci fai il bagno dentro ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Shakarì »

Lola ha scritto: Le polveri se ci sono o no sisente la differenza, sono sicura che qualcosa la hai in casa, una polvere soft focus una opacizzante una scorrevole e setosa e un po'di titanio biossido.
si di polveri ne ho, proprio in fondo al cassettone, le avevo prese per fare il fondo di Ludovica.....le ritiro fuori e vediamo se ci riesco.....grazie Lola
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Isottina »

Lola ha scritto: Sono le percentuali che potevo permettermi coi campioni che avevo ;)
Ora capisco.
Lola ha scritto: e comunque li ho usati alla oercentuale che indica il produttore. Non vedo perchè andare oltre e voler inventare nuovi standard cosmetici.
Ecco, non è nulla di nuovo, ho letto che l'argireline a 10 e il matrixyl a 5 è il minimo sindacale consigliato da dermatologi americani su un loro giornale, cosa che riscontri nell'inci di moltissimi commerciali.
Personalmente non ho motivo di lamentarmi della mia pelle ed ho la fortuna di avere il viso poco segnato, ma è proprio per mantenerlo così che mi interesso anche ai peptidi. Penso che una crema come questa, tanto bella e piacevole (io purtroppo non amo il tinovis sul viso), che di peptidi ne contiene così poco, dovrebbe essere il completamento di un siero molto più ricco.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

Ma si possono anche alzare, se si ritiene di averne bisogno, c'é spazio e basta diminuire l'acqua.

Questa ė la formula che ho stimato adatta a me, ed é esattamente quello di cui ho bisogno io Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Stregonza »

Lola, ho scopiazzato un pò la tua crema e con le sostanze che avevo a disposizione ( Pentavitin e altre cosine simili) ne ho ricavato una crema notte secondo me niente male.
Ho cambiato anche l'emulsionante, la cascata è simile ma ho tolto i burri. Le polveri le ho lasciate ma senza l'ultima cosa magica.

Grazie per l'idea e l'ispirazione che mi hai dato :ok:
Immagine
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1852
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Australopiteco »

Mi fai capire perché sarebbe una "crema notte" ? Ho sempre pensato che per la notte non hanno senso le polveri soft focus e opacizzanti.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

non hanno senso ma fanno bene all'anima.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Stregonza »

Secondo me le polveri cambiano anche la spalmabilitá e lo skinfeel. Non è mica vero che non hanno senso. Non fanno effetto soft focus/ opacizzante, ma sicuramente modificano la percezione sensoriale del cosmwtico.
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da mariangela.m »

Me no male che l'avete scritto, mi sentivo una scema che le metterebbe dappertutto.. Io la farò al più presto con quello che ho in fondo a me non dispiaceva il tinovis non so perché ho smesso di usarlo se mi ricordo bene si dovrebbe frullare un po' di più..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

si selo usi come unico emulsionante qui lo uso come stampella del gelificante e per la sua particolare consistenza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndilu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/12/2015, 17:25
Località: Genova

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lyndilu »

Ciao a tutti. Ho bisogno di capire perché la mia crema si “sfarina” sulla faccia. Non esagero con la quantità che applico. Ho fatto un'altra 100g omettendo le polvere pensando che erano loro il colpevole ma “sfarina” lo stesso.
Ho fatto delle sostituzione.
isomyl laurate- Dicaprylyl Ether
Xanthan gum smooth flow 0,25 - Xanthan gum trasparente 0,20
ciclophentasilossano e dimethiconol – Silicone Gel di Glamour Cosmetics (INCI. Cyclopentasilxane and Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspol)

Il tinovis è appena scaduta e ho dovuto ricuperarlo mettendolo a bagnomaria e mescolando per bene. Spero che riuscite ad aiutarmi a risolvere questo problema perché il texture a la spalmabilità è favolosa.
you live and learn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

Se sfarina ne metti troppa, non ci sono santi. A me non lo fa.
Non so niente del silicone gel, spero che non sia un filmante. Di tinovis in ricetta ce n'è poco e non riesce a sfarinare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndilu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/12/2015, 17:25
Località: Genova

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lyndilu »

Non sono riuscito a trovare ciclopentasilossano e dimethiconol, allora mi sono ripiegato su il silicone gel di GC. Nella mia ignoranza l'ho comprata per la prima volta pensando che l'INCI corrispondevano. Non lo metterò la prossima volta per vedere se è filmante Grazie.
you live and learn