Maschera viso super nutriente.

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ThePinkDust
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 30/11/2010, 12:32

Re: Maschera viso super nutriente.

Messaggio da ThePinkDust »

tagliar ha scritto:Non appena la proverai?????

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 1#p1318591
Ammm, forse avevo capito male io >.> Non dobbiamo scrivere quello che accade per almeno i primi 10 giorni di utilizzo? O forse la recensione deve essere unica dopo almeno 10 giorni di test? Scusa ma a questo punto non mi è ben chiaro :allah:

Per la questione del provvisorio, io l'ho tolto dal titolo, ma forse devo aspettare anche per quello i 10 giorni? Perdonami ma sono andata in confusione :roll:

Ah, no, ok, ho letto male io, ho meglio, avevo letto la parte sotto inerente al test, ma non so perché avevo skippato un pezzo; risistemo il topic e vado di test; lo rimodificherò dopo i 10 giorni. Vecchiaia che avanza in corso :toilet:
ThePinkDust
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 30/11/2010, 12:32

Re: PROGETTO: Maschera viso super nutriente.

Messaggio da ThePinkDust »

Visto che non la sto usando ogni giorno, ma ogni 3, voglio aspettare altri 10 giorni, in modo da recensirla in maniera più completa *____*
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: PROGETTO: Maschera viso super nutriente.

Messaggio da Galatea »

Se ti scadono i termini del progetto scrivi un mp a Tagliar, che te lo mette in stand by
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: PROGETTO: Maschera viso super nutriente.

Messaggio da tagliar »

Mi segno di non cancellarla allo scadere del mese, visto che la stai testando.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ThePinkDust
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 30/11/2010, 12:32

Re: PROGETTO: Maschera viso super nutriente.

Messaggio da ThePinkDust »

Si, ti ho scritto anche un PM come suggerito da Galatea *w*
ThePinkDust
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 30/11/2010, 12:32

Re: PROGETTO: Maschera viso super nutriente.

Messaggio da ThePinkDust »

Scusatemi se ci ho messo una vita a scrivere la recensione ma ho davvero avuto una serie di impegni che mi hanno portato con la mente altrove >.<

Ma basta perderci in chiacchiere ed iniziamo :)

Quando ho iniziato ad utilizzare la maschera avevo la pelle in sofferenza; io ho una pelle estremamente secca, e soffro di dermatite, il che vuol dire che se non la idrato costantemente si screpola e si formano una miriade di crosticine di pelle secca. Scusate se lo scenario non è dei migliori, ed immagino anche che qualcuno possa provare un po' di schifo nel leggere determinate cose, ma penso che siamo tutti qui per cercare delle soluzioni ai nostri problemi, e purtroppo so di non essere la sola a soffrire di determinate problematiche.
Quello che cercavo di ottenere era una maschera che non solo nutrisse la pelle, ma che la ristrutturasse, compattandola ed agendo in profondità, per questo per alcuni giorni prima di iniziare a testare la maschera ho smesso di usare creme etc., perché volevo vedere come funzionava con la pelle in vero stato di emergenza.
Il primo giorno che l'ho provata, come detto sopra, avevo la pelle in sofferenza, ed i primi 10 minuti che l'ho tenuta su mi pizzicava un po', ma dopo il fastidio è totalmente passato e quando l'ho sciacquata via ho già visto i primi risultati. La pelle non la sentivo più tirare nè avevo prurito - cosa che invece patisco molto quando la dermatite prende il sopravvento - ed era davvero morbida e liscia.
Ho evitato di mettere creme, ma essendo la pelle molto irritata per la prima settimana l'ho fatta ogni giorno tenendola su mezz'ora. Per i primi 4 giorni si è ripetuto il pizzicore iniziale, poi più nulla.
Durante la settimana di utilizzo continuo la pelle si è completamente sanata: morbida, liscia, tutte le crosticine sono sparite - spazzate via anche grazie alla spugnetta con la quale lavavo via la maschera, la konjak sponge bianca classica per il viso - e non si sono più riformate, niente rossori, niente pruriti, niente spaccature.
A questo punto ho continuato ad utilizzarla ogni tre giorni, limitandomi a mettere la sera un po' di siero all'acido ialuronico la sera ed una normale crema idratante la mattina, senza più mettere creme con ossido di zinco oppure oli (per ammorbidire le crosticine della dermatite vanno comunque bene se uno non ha voglia di preparare questa maschera).
Ho provato ad usarne un po' anche all'attaccatura dei capelli - un altro mio punto critico - ma da lì è davvero un parto lavarla via per cui ho rinunciato nonostante i benefici; spero che con il sapone che voglio fare riuscirò a sistemare al 100% anche il problema della testa.

Penso che da adesso in poi ne produrrò delle tonnellate, perché è davvero stupenda. Vorrei usarla anche sulla mia nipotina, ma non lo faccio perché è ancora troppo piccina e ho letto che nei bambini piccoli il miele può scatenare allergie, e forse in una bimba di nemmeno un anno la percentuale contenuta in questa maschera può essere troppa, per cui meglio evitare.

Ah, io l'ho fatta miscelando le polveri con il latte d'avena. Per le polveri ho utilizzato la stessa formula del primo post :)

Per chi come me soffre di dermatite non posso che consigliarla caldamente, nella speranza che possa aiutare voi come ha aiutato me :)
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Maschera viso super nutriente.

Messaggio da Magia »

Ma che bel risultato! Proprio una soddisfazione! :)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Maschera viso super nutriente.

Messaggio da Galatea »

Terrò conto di questa formula, me l'appunto. Per fortuna al momento non ho nessuno con questi problemi, ma potrebbe essere un trattamento strong, una tantum, per qualche pelle molto secca o provata :)
ThePinkDust
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 30/11/2010, 12:32

Re: Maschera viso super nutriente.

Messaggio da ThePinkDust »

Ah mi avevate chiesto di dirvi anche come si sarebbe comportato il miele in polvere di AZ. Fino ad ora il composto non si è ammapazzonato, le polveri si mescolano tra loro come il primo giorno :)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Maschera viso super nutriente.

Messaggio da solita »

Ciao!!! Portatrice insana (non certo per questo... :maria: ) di dermatite atopica con recrudescenze valutate da due diversi dermatologi come "gravi" :birra: ...sono molto interessata a questa maschera ma non posso usare pappa reale e mandorle...il resto (a parte il latte d'avena che è facilmente reperibile) lo ho già...hai qualche idea di possibili sostituzioni? O secondo te è meglio aumentare gli altri ingredienti? Grazie :sun:
...una???...nessuna...centomila!!!