Crema viso "Winter is coming"

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
FMarilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 07/08/2016, 16:35
Località: Bolzano

Re: Crema viso "Winter is coming"

Messaggio da FMarilù »

Perfetto, immaginavo, grazie :D
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Crema viso "Winter is coming"

Messaggio da marella09 »

Ho scelto di fare questa crema perche' contiene ingredienti antieta' e lenitivi, cose che mi "abbisognano". Avevo un po' di timore, viste le mie capacita' di spignattatrice, che i gelificanti e gli emulsionanti fossero pochi. Invece e' venuta fuori una crema con una consistenza perfetta, si spalma benissimo e asciuga in tempi giusti. Io pero' ho frullato le varie fasi (ovviamente non i liposomi ed il polarsome) perche' temevo la separazione.
Per il momento, anche nelle giornate piu' tiepide, per me va bene. Quindi appena la finisco,
la rifaccio provando a mettere la glicina in fase A giusto per vedere la differenza.
Grazie e ciao :lol:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso "Winter is coming"

Messaggio da Lola »

frullare va sempre benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Crema viso "Winter is coming"

Messaggio da marella09 »

:ok:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Crema viso "Winter is coming"

Messaggio da lulù58 »

Come ha ben detto qualcuno, nei commenti post cosmo, non c'è niente di più bello che vedersi regalare qualcosa che era da tempo tra i desiderata, e questa crema, per me, lo era :amour:
Non posso che confermare la sua piacevolezza d'uso e l'aspetto "leggendario" che hanno le creme di questa "maestra" :heart: : bianchissima, liscissima, traslucida :cuori: , un vero regalo per gli occhi... e per il viso ;)
Grazie per avermene fatto dono :love:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Crema viso "Winter is coming"

Messaggio da Demons »

La crema il cui nome già mi tentava!! E da brava pro-Stark le ho fatto anche la sua bella etichetta :amour:

Immagine

Non sto a ripetere post di assensi, ma questa crema è la goduria dello spalm spalm. Anche a belle prese non frena e non sfarina durante il massaggio, e io vado giù di brutto, soprattutto sul collo e decolleté (l'effetto Newton è incominciato già da qualche annetto). La pelle rimane piacevolmente nutrita, come dire: ricompattata. Lenisce parecchio, soffro gli sbalzi di calore, specie in inverno, e ho notato meno arrossamenti. Ritornando al decolleté c'è una buona diminuzione dei solchi notturni, che ultimamente sparivano con sempre più difficoltà durante la giornata, mentre ora già in mattinata la pelle si "riprende" e torna quasi del tutto alla normalità. Quant'è bella giovinezza...

Il fatto che ci sia poca glicerina e pochissima xantana me l'hanno fatta amare solo a leggere la ricetta… purtroppo lucido subito, anche dopo essermi lavata e asciugata, e quel che c'è già negli attivi di solito mi basta e avanza -.- … ma d'inverno e di sera posso anche passarci sopra!
Io l'ho profumata con qualche goccia di fragranza Limone e Lavanda di Scent Passion, che ultimamente metto ovunque (scusate non reggo gli oli essenziali, il mio naso si rifiuta anche solo di aprire una boccetta) e l'effetto di un profumo gradito raddoppia la goduria.

Farla è uno spasso, addensa bene e tanto, e mettere la glicina in C aiuta parecchio ad arrivare a "sua pannosità" desiderata.

Si nota che mi piace? :heart:
Ultima modifica di Demons il 28/03/2018, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Crema viso "Winter is coming"

Messaggio da Nikdyom »

Shakarì ho una domanda banale ma..... che fragranza usi tu in questa crema?
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema viso "Winter is coming"

Messaggio da Shakarì »

Di solito nelle creme viso facevo la mia classica accoppiata carena + qualche goccia di cucumber. Ultimaente sto aggiungendo anche pochissime gocce di flora.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Crema viso "Winter is coming"

Messaggio da Nikdyom »

che svampita che sono, ho ordinato un malloppone da Glamour e al momento di confermare mi sono dimenticata di aggiungere queste fragranze :toilet:
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1847
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Crema viso "Winter is coming"

Messaggio da Australopiteco »

...puoi chiedere via e-mail che le aggiungano allo stesso ordine.