Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da anto »

Il sepimax mi è 'scappato' nell'elenco perché in realtà crea 'gel traps' e sembra emulsioni ma non ha di suo proprietà emulsionanti ...
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da Stregonza »

Aggiungo che in scheda tecnica è consigliato l'uso dell'Aristogatto assieme a un carbomer.
Ed è quello che ho fatto io e di cui più avanti posterò i risultati.

edit: questa info è errata, non tenetene conto
Ultima modifica di Stregonza il 25/11/2016, 8:14, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da Alita »

anto ha scritto:Il sepimax mi è 'scappato' nell'elenco perché in realtà crea 'gel traps' e sembra emulsioni ma non ha di suo proprietà emulsionanti ...
In effetti nella brochure del sepimax si parla di proprietà sospendenti e invece per gli altri polimeri di proprietà emulsionanti. Però non riesco a cogliere tanto la differenza perché da quello che ho capito anche nel caso del sepimax sono le codine idrofobe e il meccanismo di repulsione elettrostatica a tenere dispersi gli oli. Non è anche questa una pseudo-emulsion come quella che si ottiene coi pemulen o con l'aristoflex? Quello che ho notato ad occhio però è che il sepimax ha una resistenza pazzesca ai sali e i prodotti ottenuti mantengono una spalmabilità piacevolissima e non risultano budinosi anche se lo si usa in dose alta come unico gelificante/emulsionante o sospendente degli oli, aspetti che non mi sembra valgano per gli altri polimeri
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da Marinzola »

La sto usando da diversi giorni ed è davvero una bella crema. Partendo dal fatto che adoro le creme che basta toccare per prelevarle con facilità...questa da questo punto di vista è perfetta.
Si spalma davvero bene, sembra non assorbirsi con facilità, forse è quella sensazione di film che sentono anche altre...però poi sparisce :oo: strana forte :lol:
Il tempo è ballerino qui, non posso valutare l'opacità anche perché ho una pelle difficile, ma nonostante tutto non mi ungo se non verso fine giornata, il che mi sembra normalissimo. Brava Baby, mi piace parecchio :heart:
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Grazie Mara :heart:
vedo che le varie valutazioni su questo prodotto sono ancora in fieri e mi piacerebbe poterlo usare ancora per sviscerarne le potenzialita' ... mi spiace essermi fermata a valutarlo e usarlo soltanto come gelificante :neutral: ... vabbe' ... diciamo che avete avuto una base di partenza :D:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da Sharon1991 »

E' da un po' di giorni che sto provando questa crema, così da sola non fa per me, nel senso che è talmente assorbente che mi tira la pelle. :oops: Ma con sotto il siero di Ruro è perfetta, non tira e tiene a bada la lucidità per tutto il giorno. La fragranza è davvero buona :love:
Non trovo sostanziali differenze con l'introduzione di questo gelificante, sarebbero da confrontare due creme identiche con gelificanti diversi. Ha una bella consistenza. :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da SsilviaA »

Ho provato questa crema gentilmente donata da barbara.s per un paio di giorni. È possibile che la senta filmante? Come se ci fosse uno strato sottilissimo. L'ho provata anche sul corpo, stesso effetto :cry:
Devo provare in autunno? Che cambi qualcosa?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

si Sharon ... questa crema e' troppo poco per te :) ... grazie comunque per averla testata :heart:

Ssilvia ... non so ... magari non e' adatta a te ... in ogni caso credo che quel film che senti sia dovuto al sistema emulsionante ... a me non dispiace ... sono gusti :) ... penso che se tu la provassi a gennaio sarebbe la stessa cosa ...
grazie di averla provata :ok:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da Corniola »

Che strano, io non riconosco affatto la crema nella definizione "evanescente".
Liscissima, compatta, lucida, bella a vedersi ma non evanescente (ammesso che per evanescente intendiamo la stessa cosa) Anche a me lascia un film che non gradisco, e alla fine mi sento la pelle come appesantita ma anche come seccata, pare che tiri.
Decisamente non fa neanche per me, non ho capito se per colpa dell'aristocoso o del sistema emulsionante, probabilmente sarà la seconda è un sistema che ho sempre trovato plasticoso. A no, ho riguardato anche gli attivi probabilmente per la mia pelle sono troppo disseccanti
Corniola
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da Stregonza »

Corniola, io son convinta che tanto faccia il tinovis.
Immagine
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da Corniola »

Sicuramente hai ragione, anche se in altre occasioni ho usato il tinovis in accoppiata ad abil con il risultato di sentire un film sulla pelle ma non di sentirla tirare.
Pensavo anche che per una pelle sul normale-tendente al secco probabilmente robe tipo redu-pore non hanno motivo di essere (in realtà non ho idea dell'INCI di quest'ultimo e magari dico castronerie)!
Corniola
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Aristocream crema viso leggera (Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Ciao Corniola :)
grazie di essere passata di qua' :) ... il film che senti e' dato, come ben pensavi, al sistema emulsionante... l'ho gia' riscontrato in altre creme che lo contenevano... io non lo avverto quasi piu' perche' mi sono abituata, ma mi rendo conto che ad altri puo' non piacere... l'aristo non ha colpe :angel:

il fatto che tiri e' abbastanza normale se hai una pelle tendente al secco ... non e' stata pensata, infatti per questo tipo di pelli mi spiace :oops:

il redu pore potrebbe anche non andare bene ... e' pensato per la riduzione dei pori e la sebo regolazione delle pelli grasse/miste ... quindi contribuira' anche lui al "tiraggio" che avverti ...

ti consiglio magari di fare come ha risolto Sharon ... metti sotto il siero di Ruro (o un altro che preferisci) e poi l'aristo ... cosi' la smaltisci senza patire
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)