S-tonage fluido viso idratante stendi pelle (Cosmo 2016)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: S-tonage fluido viso idratante (Cosmo 2016)

Messaggio da kattivix »

L'ho rifatto anch'io!
Solo che avevo il sodio ialuronato in soluzione al 1,5% e m'è venuto più denso, ma confido nello smollamento del suddetto col passare del tempo.
All'inizio ho dovuto cercare il natrosol qui sul forum perché non ricordavo più se dovevo scaldarlo per farlo idratare (l'ultima volta l'ho usato più di un anno fa, e solo una volta). Lo so che è una richiesta stupida, ma perché voi super-brave non mettete il procedimento? Che poi noi pivelline facciamo degli errori madornali :cry:
Proprio bello e molto semplice da realizzare!
Grazie Marta!
Avatar utente
franchetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 756
Iscritto il: 13/03/2013, 10:14
Località: Torino

Re: S-tonage fluido viso idratante (Cosmo 2016)

Messaggio da franchetta »

Mi appresto a fare questo siero, sostituendo l'idrolato di rose con acqua di camomilla, che vorrei finire.

Con le profumazioni sono schiappa: ho dato un'occhiata al topic dei mix di fragranze riusciti, e mi pare di capire che la camomilla con la rosa si sposerebbe comunque bene: mi sapreste consigliare in merito, per favore?

Ne vorrei dare un po' anche a mamma, e non vorrei rifilarle una ciofeca :-)
franchetta
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: S-tonage fluido viso idratante (Cosmo 2016)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

ciao Franchetta scusa il ritardo! io non faccio mai mix di fragranze perché sono una schiappa totale! ma direi che l'idrolato non dovrebbe sentirsi tanto come odore.. io ho scelto la profumazione alla rosa perché la poesia dell'idrolato si sposasse con l'odore. :D:
Lo hai poi fatto?
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
franchetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 756
Iscritto il: 13/03/2013, 10:14
Località: Torino

Re: S-tonage fluido viso idratante (Cosmo 2016)

Messaggio da franchetta »

Non l'ho ancora fatto, mamma non vive vicina a noi e andiamo dai nonni un fine settimana ogni due, così i sabati diventano complicati e alla fine non sono riuscita a farlo.

Ho l'acqua di camomilla di Vernile, che ha un odore marcato. Devo ragionarci su, vorrei provare ad aprire boccette e passare il naso dall'acqua di camomilla alla rosa rossa, per esempio, e cercare di capire se stanno bene.
Ormai ho due settimane di tempo, prima lo faccio per me e poi, al peggio, per mamma tolgo l'idrolato Emoticons by Follettarosa.

Grazie Martina, poi scriverò quanto bene mi ci trovo, che di certo funziona :D:
franchetta
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: S-tonage fluido viso idratante (Cosmo 2016)

Messaggio da jea »

Martina il tuo fluido che mi hai donato al Cosmo mi è piaciuto proprio tanto tanto! E ormai sta per finire :cry: Lo sto mettendo tutte le mattine in quest'ultimo tempo che fa troppo caldo per le creme. Ho la pelle grassa ma ti dico che il viso non mi si è mai lucidato per niente durante tutto il giorno , il fluido si asciuga subitissimo con un bell'effetto liscio. Mi ridà l'idratazione che perdo durante il giorno (tra sole, venticello, zone polverose in cui lavoro..) senza sentirmi niente di pesante in viso.
Scusa se non ho recensito prima nonostante lo abbia apprezzato da subito ma non mi andava di esprimere un giudizio dopo averlo provato solo un paio di volte.
Giudizio: :heart: :heart: :heart:
Ah poi rosa rossa.... la mia fragranza preferita :cuori:
ELENA
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: S-tonage fluido viso idratante stendi pelle (Cosmo 2016)

Messaggio da Demons »

Fatto con il video di Shakarì :maria: è veramente ottimo, confortevole lo spalmaggio e lascia la pelle bella idratata e a lungo.
Il prodotto giusto per le facce tirate (per altri motivi) che hanno bisogno di essere "risollevate" ^^
Non avendo i vari idrolati mi son fatta prima l'acqua profumata secondo ricetta di Landre che ha postato Shakarì ^^ è venuta buonissima ma ho messo lo stesso Boccioli di Rosa SP solubilizzata nel Polyglyceryl-10 Laurate.

Ottimo come sempre!! Grazie a te per la ricetta a Shakarì per il video XDD

Immagine
Ultima modifica di Demons il 28/03/2018, 7:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: S-tonage fluido viso idratante stendi pelle (Cosmo 2016)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Urca hai rifatto un'etichetta identica? Questa non l'ho linkata eppure mi sembra che sia la mia.
Ma il fluido ti è venuto opaco? È un gel trasparente.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: S-tonage fluido viso idratante stendi pelle (Cosmo 2016)

Messaggio da Demons »

L'etichetta l'ho ricreata prendendo quella del mirtillo e ci ho messo le famose pietre ^^ (L'associazione Falsari mi ha chiesto d'iscrivermi più di una volta ahahahah)

E in effetti sì, penso dipenda dal Polyglyceryl-10 Laurate, infatti ho visto nella tua foto che era trasparente, pure quello nel video di Shakarì lo è abbastanza benché ancora agitato, e il mio lo era prima di inserire la fragranza col Polyglyceryl-10 Laurate, ma è ottimo lo stesso XDD
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: S-tonage fluido viso idratante stendi pelle (Cosmo 2016)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Sembra proprio emulsionato e non con fragranza solubilizzata. Comunque si penso sia il Polyglyceryl-10 Laurate o ne hai messo troppo poco o mi sembra di ricordare che proprio lui di suo sia lattiginoso e non trasparentizzi.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: S-tonage fluido viso idratante stendi pelle (Cosmo 2016)

Messaggio da Demons »

Non fa solubilizzazioni trasparenti infatti, ho messo 0.1 di fragranza e sono arrivata a 0.5 abbondante di solubilizzante, ma era comunque torbido anche se non c'erano più goccioline di fragranza galleggianti.
Con il Polisorbato 20 verrà meglio ne son sicura ^^
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: S-tonage fluido viso idratante stendi pelle (Cosmo 2016)

Messaggio da SsilviaA »

Mi piace molto questo fluido! Provato grazie a patri e kattivix, sento la pelle idratata e liscia :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: S-tonage fluido viso idratante stendi pelle (Cosmo 2016)

Messaggio da daniela 1963 »

Lo stó mettendo in questi giorni grazie a Kattivix e Patri che me lo hanno dato al raduno di Loiano, mi era già piaciuto molto ma rinnovo la recensione positiva perché lo merita
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: S-tonage fluido viso idratante stendi pelle (Cosmo 2016)

Messaggio da Marinzola »

Non l'ho mai recensito?!?! :oo: l'avrò fatto sul topic del raduno, per forza.
Fantastico, anche io l'ho provato grazie a Katia e Patri, ed è davvero tanta roba! L'ho adorato in estate, e lo sto adorando anche ora sotto la crema nelle giornate più fredde o ventose. Idrata senza soffocare la pelle, che rimane liscia e soffice. Abbinato al tuo tonico è un'accoppiata vincente! Lo sto finendo e lo rifaccio sicuramente! Ha solo un difetto, non è promosso...... :roll: Emoticons by Follettarosa
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: S-tonage fluido viso idratante stendi pelle (Cosmo 2016)

Messaggio da Demons »

Mi accodo a Marinzola Emoticons by Follettarosa Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: S-tonage fluido viso idratante stendi pelle (Cosmo 2016)

Messaggio da Lola »

Sì, è che è molto simile a quella mia.
La versione con resveratrolo purtroppo ha mostrato i limiti di solubilità di questa sostanza, stava tutta sul fondo del contenitore. Pare che per quanto sia fantastica per applicazione topica sia difficile renderla disponibile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: S-tonage fluido viso idratante stendi pelle (Cosmo 2016)

Messaggio da Marinzola »

Sì infatti mi slogo il polso ogni giorno per disperderlo :lol:
Io lo rifarò come l'originale, a parte il pca che non ho e sostituiró con umectol.
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: S-tonage fluido viso idratante stendi pelle (Cosmo 2016)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ma infatti questa non è una mia ricetta è uno scopiazzamento di quella della Lola a pag. 1! :maria:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Laura L.
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/03/2018, 18:54

Re: S-tonage fluido viso idratante stendi pelle (Cosmo 2016)

Messaggio da Laura L. »

Vorrei ringraziare MartinaCosmEthics per la formula. Non avendo l'Idrossietilcellulosa media viscosità ho sostituito con carragenina. Prodotto ottimo. Pelle distesa e liscia! Grazie!!!
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: S-tonage fluido viso idratante stendi pelle (Cosmo 2016)

Messaggio da marinella59 »

Questo per mia sorella era l'asso :) peccato mi mancano l'idrolato, nanosomi di SAP e il Polisorbato :cry:
Prossimo OC farò questo siero semplice e funzionale :cuori:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: S-tonage fluido viso idratante stendi pelle (Cosmo 2016)

Messaggio da Lola »

Vi ricordo che la carragenina è meno idratante dell'idrossietilcellulosa, perchè fa molto meno strato, ha meno corpo. Un gelificante non è solo una cosa che addensa, ma è anche un attivo, e sostituirlo pur se non stravolge del tutto il prodotto lo modifica.

Marinella: il polisorbato è sostituibile, l'idrolato è sostituibile, ecco i nanosomi di SAP servono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."