Crema fondente al karitè

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: (PROGETTO) Crema fondente al karitè

Messaggio da jea »

Accidenti, ecco il perchè di quei maledetti puntini! Grazie Lola!
Cerridwen grazie, il MgAlSi lo proverò sicuramente la prossima volta. Sinceramente l'ho provato da poco nel gel allo 0,3%, forse era un po' poco ma non ho notato particolari differenze; in una crema non so.
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Crema fondente al karitè

Messaggio da jea »

Ho riportato sotto alla ricetta originale l'unica modifica effettuata.
Test d'uso: la sensazione è rimasta quella della prima volta che l'ho applicata,bella consistenza, piacevole da spalmare. La applico subito dopo essermi lavata e tamponata il viso e si assorbe e si asciuga molto bene. L' ho utilizzata nelle giornate in cui dovevo lavorare all'aperto al freddo e devo dire mi ha protetto bene la pelle, a sera era comunque ancora ben idratata. Dopo quasi un mese d'uso ho notato che la pelle si è più ricompattata (quello che volevo). Avendo la pelle secca in superficie ma sotto abbastanza grassa(molto squilibrata) non ho applicato la crema tutti i giorni ma solo quando la mia pelle ne sentiva il bisogno (a volte 4 giorni di seguito, a volte ne saltavo 2) e a seconda della giornata che mi aspettava (più o meno fredda,lavoro al chiuso o all'aperto) perchè ho notato che se la applicavo indistintamente tutti i giorni non riuscivo a mantenere un equilibrio corretto ed iniziavo a sentre la pelle un pò untuosa.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema fondente al karitè

Messaggio da Lola »

Perchè questa è una crema urto, cioè molto potente. Cura la pelle disseccata, ma è troppo su una pelle idratata. Vai avanti ad usarla così che va benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."