La mia beautyroutine

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da rosalita »

Grazie, Stregonza! :heart: L'ho fatto con il pemulen TR1. L'aspetto è quello di un latte, ma è molto liquido, non gelificato. E' così anche il tuo? Sembra ben emulsionato, spero che non si separi. La profumazione rosa/albicocca, è da sballo, ricorda i prodotti costosi di alta profumeria!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da Stregonza »

Certo! Non deve essere gelificato! Ricorda, è un tonico. Quello che solitamente è acqua, praticamente.
L'emulsione iperfluida ha l'aspetto di un latte, molto diluito.

Dimmi poi, se ti va, l'effetto che ti fa sulla pelle ;)

( che poi, in realtá, essendo Pemulen un emulsiogelificante, un pochino di gelificazione in effetti c'è...)
Immagine
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Stregonza l'ho fatto anche io ma é la prima volta che uso il permulen e credo non sia venuto. C'é questa schiumetta che fatica ad andarsene, boh ho paura si stia separando.
Immagine
:cry:
Quanto dovevo frullare piú o meno?
Comunque sulla pelle é buonissimo!
Poi il colore mi é venuto troppo carico uffa. Ho questo verde che é concentratissimo ne ho messo solo una goccia su 400 gr ed é venuto troppo verde, lo volevo piú pastello.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da Stregonza »

Martina, la schiumetta se ne andrá, spesso la fa anche a me.
Non è quella indice di separazione ;)

Tienilo controllato. Per il colore, ce ne vuol proprio una goccina ina, un cicinìn.
Comunque chettifrega, scrivi che è agli estratti vegetali, e fai passare pure quel bel verde ramarro come tutta salute :birra: :birra: :maria:


Ps: ci può volere anche un giorno perchè la schiumetta se ne vada. Quanto devi frullare? Boh, tanto. Non ho mai cronometrato.
Immagine
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Tonico agli spinaci!! :eyes:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da rosalita »

Ho provato il tonico, mi piace molto, lascia la pelle direi vellutata, molto morbida. Io in questo periodo sto usando Adolfo senza zolfo di Edea con il clarisonic, per cui penserei di avere la pelle più che pulita, ma passandolo ieri sera mi ha tolto ancora qualche residuo di trucco.
Non si è separato, penso che anche il pemulen tr1 possa andare bene. :)

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da Stregonza »

Rosalita, son contenta. Ma io incrementerei la quantitá di pemulen se usi il TR1, in modo da mantenerlo inalterato nel tempo.
Ne metterei almeno uno 0.20.
Ultima modifica di Stregonza il 31/10/2015, 14:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da rosalita »

dici? su GC li dà alle stesse percentuali d'uso.. per non sembra intenzionato a separarsi, ti faccio sapere se succede!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da stellassa »

ecco, dopo che all'aeroporto di Parigi si son tenuti il mio struccante colpevole di risiedere in una confezione non corforme ero giusto alla ricerca di qualcosa di stuzzicante, perchè in questi giorni sto usando del semplice sapone autoprodotto per struccarmi .
per il tonico debbo attrezzarmi
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da mariangela.m »

Stregonza fatto! Profumato con rosa rossa e albicocca come hai consigliato. :cuori:
Il tonico mi ha proprio stupito, diversissimo da tutti quello che ho fatto finora.
Ora ti chiedo,come si usano? dato che vorrei regalarlo a una signora di sessantacinque anni, che non usa latte detergente e tonico, ma solo acqua per lavarsi viso.
Cosa le dico? Di passare il latte detergente con dischetto di cotone e poipicchiettare il tonico oppure di risciacquare il viso e poi tonico con dischetto di cotone?

grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da Lola »

questo tonìco casualmente é un fantastico struccante ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da stellassa »

Lola ha scritto:questo tonico casualmente é un fantastico struccante ;)
in virtù della citazione.... vuoi dire che va poi lavato via con acqua oppure che contribuisce a portar via gli ultimi residui di trucco dopo il passaggio del latte detergente e dopo la sua applicazione il viso non va risciacquato con acqua?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da Lola »

Scioglie bene il mascara, ma lascia la pelle unta. quindi va tolto con qialche sistema (detergente schiumogeno, o pure water, o spugnetta e acqua calda). questo pomeriggio ne tento una versione da adattare a struccante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da Stregonza »

Ecco, io non l'ho mai usato come struccante, ma dopo lo struccante micellare di Lola e il latte detergente.
Essendo una emulsione iperfluida, e avendo io non una pelle grassa, io non lo risciacquo assolutamente, ma mi ammorbidisce molto la pelle. Poi mi dò la crema.

Ecco, io faccio così e mi trovo benone da parecchio.


Devo dire che altre ragazze che spignattano lo hanno provato e anche loro non lo sciacquano, ma lo usano non come struccante.

@mariangela: la profumazione era per il latte detergente però :) Io il tonico lo profumo diversamente, di solito con qualche goccia di oli essenziali. Ma se ti è piaciuto il mix, va benissimo :ok:
Alla signora di una certa età secondo me puoi dire di usarlo dopo il latte detergente, con un dischetto di cotone come faccio io, a viso pulito, insomma.
Ultima modifica di Stregonza il 01/11/2015, 7:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da Lola »

Ma come tonico ovviamente non si sciacqua, se si dovesse fare un'emulsione similare per usarla come struccante é indispensabile toglierne ogni residuo perché contiene particelle di trucco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da Stregonza »

:ok:
Immagine
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Lola ha scritto:questo tonìco casualmente é un fantastico struccante ;)
Ma dai! Io l'ho fatto come tonico per mia mamma ma a questo punto me ne tengo un po' per me e lo uso come struccante
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da mariangela.m »

Grazie, allora l'ho profumati entrambi con rosa e albicocca :oops:.Giustamente erano più adatti gli oli essenziali :bam: Lo farò la prossima volta. Alla signora dirò di non sciacquare e quindi sistema classico. :ok:
L'ho provato ieri, mi ero truccata tanto, quindi ho usato prima struccante di Lola, poi una bella massaggiata con il latte detergente, una vera coccola profumata, che non brucia assolutamente occhi, poi ho sciacquato con acqua.
Risultato pelle morbidissima, poi con un dischetto di cotone ho passato il tonico e ha tolto altri residui di trucco e quindi l'ho passato finchè il dischetto è uscito pulito. Pelle liscia, ma non unta, poi siero e crema.
Buono a sapersi che può essere usato anche come struccante, però preferisco quello di Lola
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da Stregonza »

Sono contenta che ti sia trovata bene :)
Immagine
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: La mia beautyroutine

Messaggio da jea »

Ho visto che in altre ricette di solito il latte detergente ha un alta percentuale di grassi (tipo 15-20%) per struccare bene,mentre qui i grassi sono al 10%.Ecco mi chiedevo se era per la presenza dell'ottidodecanolo che è un olio secco e solvente e riesce ad asportare il trucco anche a basse percentuali?