Needling efficacia ed esperienze

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
marchesa71
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/10/2011, 1:02

Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da marchesa71 »

Ciao, qualcuno ha avuto esperienze di needling? Quello di tipo cosmetico con aghi da 0,5 mm. dovrebbe essere indolore e servirebbe ad aiutare la penetrazione delle sostanze funzionali attraverso lo strato corneo creando migliaia di microfori... Quello medico con aghi da 1,5 mm o più, dovrebbe stimolare la produzione di collagene creando dei microtraumi che l'organismo ripara attraverso rigenerazione cellulare e produzione di nuovo collagene... Che ne pensate?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da Lola »

ossignur. anche lo scrub stimola e fa meno male.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da gigetta »

ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da quana »

In Polonia questo tipo di trattamento lo fanno tanti...c'è anche sito dove vendono questo rullo .
Ma io solo al pensiero di bucarmi la pelle mi vengono brividi...preferisco le mie rughe :ok:
Comunque con questo trattamento fai da te si può fare anche del male....rischio infezioni...Ho letto nel forum polacco anche esperienze di questo tipo...poi con questa affermazione non voglio fare terrorismo ma può capitare..
CIAO
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da Luva »

Io lo chiamo dermaroller e lo uso da 4-5 anni da quando sono in Italia. Di solito lo prendo a 1-1,5 mm con delle fialette speciali sterili. L'efficacia? se non avessi fatto niente tutti questi anni, adesso potrei avere la pelle come maggior parte dei miei coetani, ma, può anche essere che se avessi conosciuto prima il forum e avessi fatto i soliti trattamenti come si deve (maschere, peeling, sieri) magari sarebbe la stessa cosa. Chissa!
È un tunnel.
MirkoAL
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/07/2015, 11:02

Re: Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da MirkoAL »

Luva dopo l'utilizzo del dermaroller applichi qualche soluzione a base di Vitamina C o Rame Peptidi?
stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

Re: Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da stellettasimpatica »

Ciao Marchesa, sono piuttosto informata sul "needling" e senza la pretesa di rivelare verità assolute, ti rispondo da infermiera nonchè da cristiana, che in prima persona, ha sbattuto la testa ovunque per provare a rimediare ad una cicatrice da ustione sul viso, passando in rassegna lo scibile medico estetico. Ti faccio questa premessa, molte delle tecnologie e delle metodiche utilizzate in medicina estetica, sfruttano il principio di " danno calcolato" ovvero intervengo sulla pelle in modo calcolato affinchè questa reagisca dando un effetto preciso.Non esiste quindi il male assoluto tranne casi estremi come ad esempio quelli di filler non autorizzati o con sostanze non riassorbiibili ma va sempre valutato cosa si perde ed in cambio di cosa. La faccenda del needling è abbastanza ambigua in quanto promette risultati miracolosi ed applicabili a varie situazioni cliniche ma davvero in pochi specificano e spiegano che non si tratta di magia ma che il risultato che si ha lo si ha per la formazione di fibrosi del derma. E' vero che un traumatismo da ago è in grado di "migliorare" l'aspetto cutaneo resituendo turgore ad un viso o rendendo meno profonda una cicatrice ma questo viene fatto a fronte di un danno biologico. E' vero anche che un traumatismo da ago è in grado di stimolare la sintesi di collagene ma non viene specificato e spiegato che il traumatismo, di fatto, innesca un processo infiammatorio che come tale porta il fibroblasto a produrre un tipo di collagene, il tipo I, che è un collagene tipico della pelle invecchiatae con proprietà diverse proprio per la sua diversa costituzione. Quindi,vale la pena? se si tratta di una pelle senescente e provata, ce la si può sparare come estrema ratio, altrimenti.. Io per la cicatrice ho scelto di non farlo e se anche non l'avessi avuta, non lo avrei fatto in ogni caso perchè troverei insensato peggiorare la qualità della mia pelle per un apparente risultato estetico. Fatti consigliare da un medico che dimostra di tenere di più alla tua pellee coscienza medica piuttosto che ai suoi introiti e che soprattutto dimostri di sapere quello che fa perchè sono più che sicura che molti di quelli che propinano il rullo per needling o la penna per needling, non sanno effettivamente a quale costo ottengono i risultati che promettono. Scusa per l'infervoramento ma la cosa mi ha toccato da vicino e spero sempre che l'informazione sottragga alle ca...te commerciali.
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da Luva »

@MirkoAL proprio queste no, e rame peptidi non so proprio che cosa siano
È un tunnel.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da Rosy71 »

Confesso che quando ho letto il topic nel 2015, sono rimasta così :oo: ,e mi sono detta,mai i aghi in faccia!

Quindici giorni fa una mia amica estetista in Brasile,mi ha mandato un video e mi dice che è ultima moda e sta avendo buoni risultati! Così mi sono informata...quando ho visto il video di Clio,non esce sangue e lo passa senza anestesia,ho comprato!
Ho comprato quello che ha i aghi di 0,5 , 1,0 e 1,5 ( vengono tutti insieme)!
Ieri ho fatto piano piano quello di 0,5 mm in tutto il viso e ho passato quello di 1,0 solo nelle rughette di espressione di fianco alla bocca!
Ieri ero un po' rossa e oggi non! Le rughette intorno alla bocca sono sparite ! :oo: nessuna magia,si gonfia la pelle e non li vede !
Qui ci sono tante informazioni http://www.nononsensecosmethic.org/need ... scegliere/

Penso di usare quello di 0,5 una volta alla settimana e quello di 1,5( solo dove serve) una volta al mese :oops:


Stelletta@ non sapevo niente del collagene tipo I?!
Luva@ ogni quanto lo fai e che misura use?

A me è piaciuto il risultato e il dolore è sopportabile! :)
Per maggiori informazioni devo aspettare almeno 20 giorni è il tempo che la pelle comincia a produrre collagene e elastina ( così dicono).
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da Laura »

Io mi sento di mettere in guardia, aghi da 1,5 mm li usano i medici e sanno come e quando, con che frequenza, con quali precauzioni; insomma non mi azzarderei con l'uso casalingo, è alto il rischio di infezioni, di stress della pelle fino ad arrivare a brutte fibrosi irreversibili.
E poi commenti sugli effetti di queste metodiche si fanno a tre-sei mesi, non dopo due giorni che la pelle è solo gonfia e il risultato non è reale.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da Rosy71 »

Che bello sentire il tuo parere! :)

Infatti avevo letto del rischio di fibrosi. So che la pelle è bella solo per il gonfiore...

Scusa se ho scritto subito, :oops: ma volevo solo dire che non è insopportabile il dolore (0,5 mm) e non sapevo che dovevo aspettare tre-sei mesi per vedere il risultato,pensavo che si vedesse già dopo un mese!
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da Luva »

uso 1-2 volte al anno di 5-8 volte di segiuto a distanza di 7-14 giorni al inizio e 20-30 giorni alla fine. Piu o meno :-) Uso quello che ho a casa al momento.
A proposito della penetrazione delle sostanze attive, avevo letto che il buco fatto si chiude in 1 secondo e quindi l'effetto ottenuto sarà se sarà grazie solo al gonfiore o alla stimolazione di collagene, :nonso:
È un tunnel.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da Magia »

A me sembra un metodo troppo invasivo, non da usare così spesso poi!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da Rosy71 »

Grazie Luva della risposta!

Magia, anch'io penso che sia invasivo !
Purtroppo sono curiosa e questo mi incuriosisce parecchio... :duro: :birra:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da Magia »

Ti capisco! Però ci starei molto attenta, perchè secondo me alla lunga crea problemi. Ho paura che ne sentiremo parlare tra qualche annoEmoticons by Follettarosa
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da Rosy71 »

;) :love:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da CIVETTA »

:D: mi arriva oggi o domani, non ho resistito lo sapete che io le provo tutte
perso da 0.3 0.5 1
comincio pianino
secondo voi devo prendere fiali sterili o va bene pure un siero fatto da me Emoticons by Follettarosa
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1852
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da Australopiteco »

Tu quoque...:roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da Lola »

Ma fate finta di non aver capito che questo tipo di pratiche stimola la produzione di collagene duro da vecchia e nel giro di poco tempo invece che sorelle sembreremo io la figlia e voi la mamma?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Needling efficacia ed esperienze

Messaggio da CIVETTA »

nuuu percchèèèèèèè
IO SONO TUTTA UN PLURALE