Cipria Opacizzante e Perfecteur de Teint

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Cipria Opacizzante e Perfecteur de Teint

Messaggio da adreena »

Ciao a tutti anche se non scrivo da una vita ci tenevo a condividere la semplice ricetta di questa cipria che ho formulato e che uso con soddisfazione da circa un anno.

Vi ricordo che ho una pelle alquanto grassa, tendente al lucido, quindi vi lascio immaginare come sia difficile per me applicare una base "solida" sul viso.

Questa cipria la applico dopo la BB cream e regge anche tutto il giorno (a volte nel mio caso sono necessari un paio di ritocchi).

Ricetta:
Soft Sphere GC 30% (trasparente)
Soft Shade GC 20% (opacizzante)
GC Sphere 10%
LDP White GC 15% (effetto soft focus)
Talco 10%
Magnesio Stearato 5%
Dry Flo PC 10%

Pesate semplicemente le polveri e frullatele col grinder o il macinacaffè senza fretta :maria:

Immagine
Ultima modifica di adreena il 10/04/2015, 18:57, modificato 1 volta in totale.
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cipria Opacizzante e Perfecteur de Teint

Messaggio da Lola »

ma che bella foto sottosopra che hai messo! :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: Cipria Opacizzante e Perfecteur de Teint

Messaggio da adreena »

Artistica eh? :D:
Rimedio subito!

Edit: ne ho dovuta scattare un'altra, quella di prima era nata storta e non voleva raddrizzarsi! :eyes:
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/