Siero viso Stupefacente

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Siero viso Stupefacente

Messaggio da nespola »

Siero viso intensivo anti age per pelli mature che tendono ad arrossarsi,ecco l'intento sarebbe questo è una trasformazione del siero che ho portato al cosmo quest'anno.Chiaramente non ho mai tutti gli ingredienti che fanno al caso,mi sarebbe piaciuto provare il magnesium alluminium silicate ma non lo tengo :fangule: come pure il ronasphere.
Come anti couperose ho poco e sinceramente mi piacerebbe avere consigli su cosa potrei procurarmi,ho la pelle diciamo matura che in inverno quando passo dal freddo al caldo tende ad arrossarsi,alle volte poco mentre altre volte divento paonazza,tutti mi chiedono hai caldo?
Invece è la reazione che ha la mia pelle non so si potrebbe inserire qualcosa di decorativo che nasconda il rossore?


Fase A 1

Acqua a 100
Gomma xantana SF 0,5
Glicerina 4
Glicina 1,33

Fase A 2

Estratto glicolico di vite rossa 5
Estratto glicolico di ginco biloba 3

Fase B

Q10 in polvere 0,2
Olio di canapa 0,5
Olio di rosa mosqueta 0,5
Olio di germe di grano 0,5
Coco-caprylate 1
Ethylhexyl stearate 1
Abil care 85 2
Ewocream 0,4
Phenonip 0,5

Fase C

Sodio lattato al 60%. 6
Aqua shuttle 5
Nano liposomi multivitaminici 4
Regen plus 4
Sodio ialuronato al 1,3%. 9
Pantenolo al 75%. 2
Alfa bisabololo 0,5
Al posto della fragranza metterei: OE di rosa damascena,OE di ylang ylang,assoluta di gelsomino

Gli estratti glicolici non li ho mai usati,come la xantana SF.
Cosa ne pensate?

NOTA: ricetta definitiva e progetto coincidono, tranne per la glicina abbassata da 2 a 1,33
Ultima modifica di nespola il 02/12/2014, 16:28, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: PROGETTO: siero viso Stupefacente

Messaggio da rosalita »

Ciao, sul sito di GC hanno il ronaflair balance green che dovrebbe fare al caso tuo!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: PROGETTO: siero viso Stupefacente

Messaggio da nespola »

Ciao Rosalita,che dici a casa avrei questo http://www.nevecosmetics.it/it/corretto ... green.html
Mi chiedevo di che colore diventa visto che con l'ubiquinone diventa aranciata :nonso:
ivigio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/10/2014, 11:46

Re: PROGETTO: siero viso Stupefacente

Messaggio da ivigio »

anche i liposomi di escina di GC sono molto adatti ad agire sul problema. Magari unisci le due cose , una agisce sul problema e l'altra lo copre cosmeticamente.
Emoticons by Follettarosa la cortesia e'una dote di pochi Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: PROGETTO: siero viso Stupefacente

Messaggio da nespola »

Ivigio@ http://www.glamourcosmetics.it/it/liposomi-escina. Sono questi?

Non so se vanno bene è meglio chiedere,comunque domani provo a farlo.Oggi compie gli anni la mia cucciola e mi dedico a lei :heart:
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: PROGETTO: siero viso Stupefacente

Messaggio da rosalita »

Nespola, credo che la polvere che hai tu sia abbastanza diversa da quella di GC, che è solo un'interferenza verde. Riguardo a quella mi pare che ci siano un po' di spiegazioni sul topic delle polveri cosmetiche. Però io non ti saprei proprio dire se la tua può andare bene.. :nonso: . Un bacione alla cucciola!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
ivigio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/10/2014, 11:46

Re: PROGETTO: siero viso Stupefacente

Messaggio da ivigio »

Sì, proprio quelli, io li ho usati per la mia amica , che ha un pochino di capillari superficiali e, non ti dico che faccia miracoli ma lei dice di trovarsi bene ...sulla mia pelle non li ho provati perché non mi servono ;
Tanti auguri alla piccolina :cuori:
Emoticons by Follettarosa la cortesia e'una dote di pochi Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: PROGETTO: siero viso Stupefacente

Messaggio da nespola »

Allora l'ho fatto ieri,mi piace molto ha un'effetto molto setoso si spalma che è una meraviglia,sono molto gasata. 8) per quanto riguarda l'effetto anti rossore è troppo presto per dirlo devo provarlo più a lungo.Non ho inserito nulla di decorativo in primis perchè non ho la materia prima e non so che effetto avrebbe fatto visto che inserendo il q10 è venuto giallo uovo.Al momento sono molto soddisfatta :) pensavo di metterlo in un contagocce blu,quando invaso posto la foto.La glicina alla fine ne ho messa 1,33 perchè l'ho terminata,devo cambiare la ricetta?
Tolgo la scritta progetto

Edt:posso cambiare il titolo in Siero viso Stupefacente anti rossore?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Siero viso Stupefacente

Messaggio da tagliar »

Come preferisci.

Ma la ricetta definita dov'è? Coincide col progetto?
E il test d'uso dov'è se l'hai fatta ieri?

Ricordo dalle regole dei progetti:
tagliar ha scritto:Sono stanca di rincorrere i vostri topic dei progetti che non seguono le regole: tipico il fatto che a me risultano ancora progetti perchè non viene aggiornato il topic con la semplice frase che avete inserito la ricetta definitiva, quindi io li apro per cancellarli perchè mi risultano scaduti e invece trovo la sorpresa che non sono più progetti (e questo è uno solo dei numerosi esempi che potrei farvi, ovvero ricette definitive senza il test d'uso, topic dove la ricetta definitiva è in fondo invece che nel primo post... e chi più ne ha più ne metta).

D'ora in poi non mi prendo più la briga di correggere o rincorrere nessuno: se un topic non segue le regole viene CANCELLATO!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Siero viso Stupefacente

Messaggio da nespola »

La Ricetta definitiva è quella iniziale tranne la glicina che l'ho abbassata da 2 a 1,33.Come test d'uso effettivamente sono stata troppo tempestiva,mi sono gasata troppo porta pazienza,attendo una settimana e lo riscrivo.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Siero viso Stupefacente

Messaggio da tagliar »

Blocco il topic come da regolamento in attesa del test d'uso (e sei fortunata che non te lo abbia cancellato).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Siero viso Stupefacente

Messaggio da nespola »

Dopo aver usato questo siero per circa 20 giorni devo dire che mi ha soddisfatto è lenitivo idratante lascia il viso fresco e nutrito senza ungere,anche la consistenza mi piace non so bene come spiegarmi è fluido ma consistente ( quanto mi spiego male) non dà segni di separazione,anche se forse nelle mani di Lola farebbe come Mosè quando fuggì dall'Egitto!
Come anti rossore a me non ha dato grandi risultati ma dubito che ci sia qualcosa da fare per le vampate che ho quando dal freddo passo al caldo,nel complesso sono soddisfatta.
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Siero viso Stupefacente

Messaggio da michelle »

Il tuo siero mi piace, avrei anche quasi tutto per riprodurlo.
Ti chiedo ancora qualcosa, se posso, riguardo alla recensione. Appiccica? è una sensazione a cui sono molto suscettibile.
Grazie se mi risponderai.
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Siero viso Stupefacente

Messaggio da nespola »

Ciao Michelle non appiccica assolutamente,ne ho prodotti circa una trentina e tutte sono rimaste contente(almeno così mi è stato detto) ha una consistenza molto gradevole e sopratutto devi seguire il topic:Formulare un siero,in basi dello spignatto.
Buone Feste
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Siero viso Stupefacente

Messaggio da michelle »

Hai ragione, conosco il topic e me lo guardo e riguardo a cadenza regolare, ma ho comunque sempre un pò di difficoltà. Insomma il siero è il mio tallone da.. killer :D:
Buone feste anche a te, e a tutto il forum.
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Siero viso Stupefacente

Messaggio da nespola »

Buttati che non è uno spignatto difficile puoi produrre piccole quantità devi essere precisa con le grammature specialmente degli emulsionanti,l'abil care e l'ewocream sono una certezza.Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Siero viso Stupefacente

Messaggio da michelle »

Proverò certamente e tornerò a riferire, grazie dell'incoraggiamento, sei stata molto gentile.
Avatar utente
assiolobb
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/01/2013, 9:53
Località: Pavia (Provincia)

Re: Siero viso Stupefacente

Messaggio da assiolobb »

Non appiccica assolutamente, si assorbe subito e lascia la pelle setosa...mi piace!
:cin:

Ps
Se non lo uso la differenza si percepisce netta il mattino seguente.
Nulla è per caso !
BB
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Siero viso Stupefacente

Messaggio da michelle »

Replicato e testato. Davvero niente male, molto piacevole. Però non ho messo l'aqua shuttle (che non ho) e ho calato il sodio lattato. Grazie nespola.