Crema viso liftante antiage estiva

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Mirea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/03/2014, 22:10
Località: Sant' Elpidio a mare (FM)

Re: Crema viso liftante antiage estiva

Messaggio da Mirea »

Grazie Penelope!
Ma arriva l'estate....i libri lasciamoli sullo scaffale per un pò....no? : D
*_* ~~~ Memento audere semper ~~~ *_*
http://blog.libero.it/Ricette/
penelopeag
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/06/2014, 18:56

Re: Crema viso liftante antiage estiva

Messaggio da penelopeag »

No :-) vorrei tanto essere un po' più cicala, invece son formica e lavoro sempre ! :-( :-)
Avatar utente
Mari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/09/2012, 18:19
Località: milano

Re: Crema viso liftante antiage estiva

Messaggio da Mari »

Fatta la crema, avevo bisogno di una crema notte e avevo voglia di provare in Pemulen tr1
che non avevo ancora adoperato. Ho rischiato, perchè ne ho fatto 300 gr., non era sicura che mi piacesse, ma il timore di bolle mi ha fatto decidere.
e ho fatto bene :allah: la crema, dopo un primo momento di perplessità, mi è piaciuta molto.
Premetto che ho optato per la versione di Stregonza, cioè con la Lysolecitna allo 0,5 e senza l'acido fitico e il collagene. Le altre sostituzioni sono solo funzionali (materie prime che non avevo - poche - sostituite con altre simil)i.
La perplessità iniziale è dovuta alla primissima sensazione appena spalmata. Ci ha messo un po' di più ad assorbirsi, e al momento ho avuto paura che fosse troppo anche per la mia pelle "agée". Sbagliato, una volta assorbita, nessuna sensazione di unto, ma una freschezza piacevolissima e il piacere di sentirsi il viso nutrito. Al mattina pelle liscia e non unta.

Brava! :)


Oggi è la giornata dei ringraziamenti, adesso scrivo a Damni per ringraziarla per il suo siero.
W IL FORUM E LE LOLINE
marida
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Crema viso liftante antiage estiva

Messaggio da CIVETTA »

sto valutando una crema estiva questa mi ispira :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema viso liftante antiage estiva

Messaggio da Stregonza »

Mari :) , per noi questa crema va benone :ok: :ok: la perplessitá sta nell'assenza di cere.
Immagine
Avatar utente
Mirea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/03/2014, 22:10
Località: Sant' Elpidio a mare (FM)

Re: Crema viso liftante antiage estiva

Messaggio da Mirea »

Grazie ragazze!
Quando l'ho formulata, non eravamo ancora in pieno caldo ed avevo perplessità anch'io, perché amo le cere :heart:
Ma come scrive mari, al risveglio il viso non tira, è nutrito al 100%
Io però ho una pelle molto secca, anche se ho 42 anni, e a me va bene anche da giorno, perché i grassi non li sento per niente, anche col caldo.
Che dirvi, proverò anch'io questa lysolecitina, quando la troverò in vendita però :fangule:

:cin:

Anna
*_* ~~~ Memento audere semper ~~~ *_*
http://blog.libero.it/Ricette/
Avatar utente
Mirea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/03/2014, 22:10
Località: Sant' Elpidio a mare (FM)

Re: Crema viso liftante antiage estiva

Messaggio da Mirea »

Civetta...la devi provà, fidati di una novellina aspirante "spignattatrice lamè" :maria:
*_* ~~~ Memento audere semper ~~~ *_*
http://blog.libero.it/Ricette/
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Crema viso liftante antiage estiva

Messaggio da YIN »

ho provato questa crema che mi ha mandato Stregonza (quindi la sua versione alla pagina precedente che ha qualche piccola modifica rispetto la formula iniziale). Che dire, molto molto carina e con una spalmabilità molto confortevole, davvero adatta al periodo. Io sperimento poco con gli emulsionanti, sono fedele all'abilcare, per fortuna che Stregonza sperimenta e poi distribuisce :D: .
Adesso finisco il campioncino che mi ha dato Stregonza, poi potrei prendere spunto per adattarla a me (non che questa non lo sia, ma mi mancano degli ingredienti e vorrei adattare al fase c alle mie esigenze)
brava! :cin:
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: Crema viso liftante antiage estiva

Messaggio da mallina35 »

Davvero una bella ricetta complimenti!