Luminescense crema idratante viso soft focus effect cosmo 14

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Luminescense crema idratante viso soft focus effect cosm

Messaggio da YIN »

@ paoletta te la sei legata al dito :maria:
grazie mi fa piacere, la fragranza è seta di GC. ne basta davvero poca. 4/5 gc per 100 grammi. Io la metto direttamente in fase b

@ civetta è in arrivo 8)

@mariangela grazie cara! fa il filo?
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Luminescense crema idratante viso soft focus effect cosm

Messaggio da ludovica66 »

Bella yin, mi piace.
Fa un poco di filo nel prelevamento ma la piacevolezza durante l'applicazione è notevole :amour:
io proverei ad aggiungere uno 0,1 di MgAlSi, dovrebbe ridurre l'effetto filo senza alterare la reologia della crema.
Ma hai usato microsfere di silicone o microsfere cosmetiche?
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Luminescense crema idratante viso soft focus effect cosm

Messaggio da YIN »

:oo:
oddio ho sbagliato a scrivere nella ricetta....ho usato le microsfere di silicone.
Mentre quelle cosmetiche è il magnesio silicato.
Vado a correggere....grazie Ludovica della segnalazione.

Interessante questa cosa del mg al si....se trovo il tempo faccio una prova.
Io pensavo anche di ridurre a 0.5 le velvet, anche se poi magari sono inutili :roll:
Sto filo è brutto da vedere, quindi se si riesce a togliere questo difetto meglio.
grazie :cuori:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Luminescense crema idratante viso soft focus effect cosm

Messaggio da mariangela.m »

Yin..a me piace molto e non sembra ci sia il filo.. ma io non sono così esperta :oops:. ho messo carbomer 30 a0,1. ciao
Avatar utente
Mari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/09/2012, 18:19
Località: milano

Re: Luminescense crema idratante viso soft focus effect cosm

Messaggio da Mari »

cara Yin, volevo darti una conferma del grande apprezzamento per la tua bella crema.
Ne ho fatta un bel po' un paio di mesi fa, mi era piaciuta così tanto quella che mi hai regalato al cosmo che ne ho voluta fare dell'altra anche per regalarla alle mie amiche che da un pò mi chiedevano un "saggio" della mia arte spignattatoria.
Mi hai fatto fare un figurone, a tutte ho detto che di mio c'era solo la manualità esecutiva,
ma che lo "skill" arrivava dalla montagna... :cuori:

Fotina per dirti grazie:
http://imageshack.com/a/img856/5954/czha.jpg
marida
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Luminescense crema idratante viso soft focus effect cosm

Messaggio da CIVETTA »

ho avuto questa crema in omaggio da yin
finita :cry:
bellissima mi lasciava una sensazione di fresco in viso veramente piacevole si spalmava si massaggiava si asciugava
bellissima
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Luminescense crema idratante viso soft focus effect cosm

Messaggio da YIN »

Grazie Marida e Civetta, mi fa piacere sia piaciuta :cuori:

Io di questa crema continuo a trovare quel difetto che fila un po' però ho rifatto una versione della crema togliendo il tinovis e modificando la fase c con niacinamide e vit c calando un pochino le microsfere e le velvet sphere(per il resto identica) e non fila....forse più che il carbomer 30 la colpa del filo è di troppe microsfere.
robys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 281
Iscritto il: 17/09/2012, 19:01

Re: Luminescense crema idratante viso soft focus effect cosm

Messaggio da robys »

Sono d'accordo con YIN, le microsfere di silicone tendono a rendere colloso il prodotto finale, mentre il miglior effetto lo si ottiene, a parer mio, ridimensionando la dose (un grammo, al massimo uno e mezzo).

Ad ogni modo, io mi sono trovato molto bene nel disperdere le sfere in fase B, evitando di aggiungerle alla fine. Sono talmente idrofobe che metterle in fase acquosa è impossibile, mentre negli oli si amalgamano perfettamente e il problema della collosità si risolve del tutto.
Pur non essendo sicuro che si possano frullare non mi risulta che, con questo metodo, le sfere o il tocco setoso ne risentano. Ho fatto diverse prove e il risultato è incoraggiante.
Qualcuno di voi ha sperimentato?
Il carattere di un uomo è il suo destino. Eraclito
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Luminescense crema idratante viso soft focus effect cosm

Messaggio da YIN »

infatti robys nella versione con niacinamide della crema le ho calate all'1,5% e la collosità mi sembra sparita. Io le ho disperse in un estratto glicolico, non ho mai provato in fase b perchè ho il dubbio che, chiamandosi microsfere, si romapano, ma forse è un nome commerciale dato, e non sono microsfere. In fondo su kolorowka non mi sembra di aver letto che non si debbano frullare. E se tu hai riscontrato che l'effetto non cambia, forse hai ragione.Non so se l'eventuale forma sferica sia per riflettere la luce e dare quell'effetto soft focus, quindi potrebbe venire meno questa funzione se mai lo fossero.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Luminescense crema idratante viso soft focus effect cosm

Messaggio da CIVETTA »

si si va bene
se non la volete datela a me :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
robys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 281
Iscritto il: 17/09/2012, 19:01

Re: Luminescense crema idratante viso soft focus effect cosm

Messaggio da robys »

@yin: ho ragionato a lungo e sono giunto alla conclusione che, a differenza delle microsfere rivestite tipiche dei filler soft-focus, qui si tratta di particelle dell'ordine dei 5 micron di media di silicone, senza alcun rivestimento, e non penso che la lama del frullatore possa scalfirle più di tanto, trattandosi di un grammo distribuito in novantanove di prodotto. È pur vero che la forma sferica farà la sua parte ma, salvo che esperti non suggeriscano la soluzione, temo che la sola risposta l'avremmo facendo un tentativo: bisognerebbe sacrificare qualche grammo di microsfere all'altare del macinacaffè e vedere se, rispetto a quelle integre, cambia qualcosa.
Lunedì faccio un test.
Il carattere di un uomo è il suo destino. Eraclito
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Luminescense crema idratante viso soft focus effect cosm

Messaggio da YIN »

in effetti sembrerebbe che di danni non se ne facciano a frullare da quanto dici. Ok, aspetto la tua prova, la farei pure io ma dubito di essere in grado di capire se in effetti cambia qualcosa, quindi aspetto la tua valutazione :winkle:

(poterle metterle liberamente in b, in un fondotinta ad esempio sarebbe molto comodo)
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Luminescense crema idratante viso soft focus effect cosm

Messaggio da ludovica66 »

Io ho notato che nelle formule commerciali che trovano sul web sia pigmenti rivestiti sia filler soft focus vengono inseriti in A o B ed omogenizzati.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Luminescense crema idratante viso soft focus effect cosm

Messaggio da YIN »

Allora non c'è bisogno della prova, meglio così, la prossima occasione in cui le uso le metto di sicuro in b. grazie!
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Luminescense crema idratante viso soft focus effect cosm

Messaggio da Rossss »

scusate una domanda stupida, ma le microsfere di silicone servono anche per asciugare le creme un pò grasse? ho una crema che non mi si asciuga molto sulla pelle, stavo cercando di capire come fare