Crema notte antiage fermeté

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da rosalita »

scusate, mi sono potuta collegare solo adesso!

@Magia, ti confermo che mi piace un sacco, e il profumo anche. Da quando ho iniziato ad usare gli assoluti di Hermitageoils :heart: (solo per le creme ed i sieri, per ragioni di budget!) le creme mi fanno lo stesso effetto dei profumi di nicchia, cioé mi rilassano e distendono i nervi, mi danno proprio un senso di beatitudine! La differenza rispetto alle fragranze sintetiche è tanta, proprio tutta un'altra cosa! ho messo solo un paio di gocce di fragranza seta per prevenire fuoriuscite di odor di zolfo del lipoico.

@francesco, sì, probabilmente potevo calare un pochino i gelificanti, ma volevo essere sicura di ottenere la densità che cercavo; non ti impressionare dalla foto, a vederla sembra un "mappazzone", in realtà, grazie al meraviglioso burro di cupuacu, è molto soffice e fondente, ha una consistenza che non ti aspetteresti! :) Secondo me questa consistenza è ottima per le pelli mature, o per lo meno per la mia!.
Ho messo gli oli in fase C perché mi sono serviti per sciogliere l'alfa lipoico ed il Q10, stiepidendoli leggerissimamente a bagnomaria, secondo me il q10 si scioglie perfettamente con il tocoferolo proprio perché è denso.

@Julina e Stregonza: l'olio di melograno che ho comprato è termolabile, c'è addirittura scritto di conservarlo in frigorifero dopo l'apertura, cosa che ho fatto (OT: nel mio frigorifero ci sono più attivi che cibarie, per la gioia del marito!)

@buenajo: siamo quasi coetanee, io sono vicina a compiere 57 anni! :cry: :cry:
La mia pelle è sempre stata normale/mista, ma con il passare degli anni tende a divenire un po' più secca. Comunque, devo dire che questa crema io l'ho fatta per la notte, e ci ho messo un po' più di grassi di quanti ne avrei messo in una crema da giorno, però non è molto unta, lascia una sensazione piacevole sulla pelle.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da Stregonza »

Rosalita, grazie. Pure i ho sempre usato l'olio di melagrana e sempre in C, oltretutto é uno di quelli oli che vanno rancidi velocemente, quindi fai benone a tenerlo in frigo, figurarsi scaldarlo...
Ps: pure io nelle mie creme uso dei mix che faccio io con gli oe di Hermitage, mettendoci anche qualche fragranza molto buona :ok: ;)
Ultima modifica di Stregonza il 20/11/2014, 9:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da buenajo »

:) grazie mille rosalita! la mia pelle purtroppo con il passare degli anni è diventata da normale a mista e devo stare attentissima: appena metto un po' troppi grassi già dopo poco il mio viso è totalmente unto! credo che me la dovrò studiare e, purtroppo, modificare! mi spiace perché nel sito, oltre alla tua che trovo splendida, trovo un sacco di formule bellissime e sarebbe così semplice copiarle e basta :cry: :cry: :cry: !

il bio-remodelant e le elastine booster sono di AZ giusto?
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da rosalita »

@buenajo, alla fine nella crema ci sono 10.60 gr. di grassi, se ti sembrano troppi li puoi ridurre di uno o due grammi, ma comunque non sono poi tanti.
Ti ringrazio per l'apprezzamento! entrambi gli attivi sono di AZ, ma nella seconda versione che ho fatto non ho inserito il bio remodelant, perché la prima appiccicava leggermente e penso che il colpevole fosse lui!

@Stregonza, gli estratti di Hermitageoils danno dipendenza! ;)
OT: Mi sto disperando perché ho visto il prezzo dell'assoluta di tuberosa...Luxurious oil, only for millionaires I think! :cry:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da buenajo »

Grazie Rosalita, escludo allora anch'io il bio remodelant e provo a ridurre un po' i grassi (fa il conto che la sera fino ad oggi ho potuto mettere solo il siero di ludovica66). Comunque provo a ridurre un po' i grassi... e soprattutto guardo che mi manca degli attivi e ordino :lol:
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da rosalita »

:ok: Fammi sapere se lo replichi!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da Magia »

Risalita devo avere quegli assoluti! :maria:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da rosalita »

Magia, sono una meraviglia, ma stai attenta, danno dipendenza! :maria:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da Magia »

:duro: :duro: :duro: :D:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da Julina »

ciao! non riesco più a trovare dove avevo letto che l'olio di melagrana non è termolabile....che nervi...tempo fa avevo pubblicato qui la ricetta di una crema (diversamente giovane si chiamava) in cui avevo messo l'olio in B, forse è sfuggito alle ragazze che l'hanno commentato... fatemi sapere se avete novità
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da tagliar »

E in quel topic dovresti ridurre le foto che sono enormi. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da Stregonza »

Mi spiace ma io continyerei a metterlo in C. Le proprietà degli antiox si sfruttano molto meglio se l'olio non viene stressato dalle alte temperature.
Immagine
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da Julina »

beh, nel dubbio allora meglio in C...
scusa Tagliar, ma quando la postai non era così grande...non so come si fa...né credo di avere più la foto..
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da tagliar »

Lo so che non era così grande, ma quel simpaticone di Imageshack spesso e volentieri ingrandisce enormemente le foto: se non le hai, ci tocca lasciare solo il link all'immagine (non hai mai visto questo topic?)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da Julina »

ok, allora lascia pure il link...
entro poco nel forum e non avevo visto lo "sballo"..... :maria:
ivigio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/10/2014, 11:46

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da ivigio »

la consistenza della ricetta rivista è proprio quella che cerco io e non riesco ad avere, io , come emulsionanti uso o olivem 1000 o easymuls ( che hanno un effetto ceroso ) e carbomer e xantana alle dosi che hai usato tu, ma niente da fare...
secondo me dipende proprio dagli emulsionanti... ho provato ad aggiungere addirittura 1 di cetilico , ma l'effetto sulla pelle non era dei migliori, tirava...
Emoticons by Follettarosa la cortesia e'una dote di pochi Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da rosalita »

Ivigio, io non faccio la piazzista di burro di cupuacu :lol: , ma ti assicuro che è quello che fa la differenza! fa un po' lo stesso effetto sulla consistenza del burro di cacao, ma a differenza di quello quando poi si spalma fonde bene, è molto piacevole, ed è sicuramente più adatto alle creme per il viso!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
ivigio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/10/2014, 11:46

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da ivigio »

Caspita io cel'ho , se mi dici ciò penso che lo metterò un po' ovunque.... bella bella complimenti !!! E grazie mille dell'indicazione
Emoticons by Follettarosa la cortesia e'una dote di pochi Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da Bluebruja »

Ho avuto in dono questa crema da Rosalita. Sulla carta la avrei detta pesante e inadatta a me. Invece la sto usando con soddisfazione. Si stende bene, non unge, non lucida, non tira.
sugli effetti.... non so. :nonso:
Il profumo é molto buono e non si sente per nulla il lipoico.
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Crema notte antiage fermeté

Messaggio da rosalita »

Sono felice che ti piaccia, grazie!! :blob9:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land