Crema viso per pelli secche e impure

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: (PROGETTO) Crema viso per pelli secche e impure

Messaggio da codirosso »

Se fosse così sarebbe già un miracolo che le due fasi stiano insieme :lol:
Se ti trovi bene non buttarla, usala tranquillamente e intanto tienila d'occhio ;)
Aspettiamo la recensione dopo l'uso :)
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
stefaniagioo
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/08/2013, 21:06

Re: (PROGETTO) Crema viso per pelli secche e impure

Messaggio da stefaniagioo »

Ciao a tutti
Eccomi qua, dopo 9 giorni di test.... Ma domani sicuramente non avrò tempo.
L'abbiamo testata in due, io è mia nipote di 26 anni con una pelle simile alla mia...reduci tutte e due dalla linea Antiblemish di Clinique!
Comunque io l'ho usata di mattina come base trucco, e di sera dopo la pulizia.
L'ho trovata confortevole, si spalma bene, una leggerissima scia bianca che svanisce in pochi secondi, si asciuga subito, senza lasciare nessuna sensazione di unto, lasciando una bella pelle morbida.
Ottima base per il trucco minerale, rispetto alla crema che uso da 2 mesi, la Bjobi per pelli impure , mi trovo meglio, perché la Bjobi secca la pelle e prima del trucco minerale aggiungo una goccia di olio di argan se no il trucco minerale ha un brutto aspetto, con questa no!
Io voto SI.
Anche se come potete notare dalla foto , un problema c'è! E' piena di bolle!!!! Piccole piccole che non vogliono andare via, ho provato con il cucchiaino 3/4 volte in questi giorni , a girare , girare....ma niente, sono lì ....per sempre! Probabilmente il mio nuovo minipiner super economico ( acquistato per non rovinare uno splendido minipiner kenwood che uso per cucinare) non è fantastico, o comunque non adatto a 100 grammi....poi chiaramente la mia poca esperienza gioca un ruolo fondamentale! A parte le bolle però mi piace!
Che dite.....posso inserire nel primo post la ricetta definitiva e togliere la scritta progetto??

Vi lascio la foto appena fatta

http://imageshack.com/a/img163/6038/69s3.jpg
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: (PROGETTO) Crema viso per pelli secche e impure

Messaggio da codirosso »

ciao,
se la crema ti ha soddisfatta metti la foto e la ricetta definitiva in prima pagina, senza cancellare l'altra e togli progetto dal titolo. Riporta anche la recensione che hai scritto qui.
Per le bolle effettivamente 100g con il minipimer sono pochi ed è difficile che non vengano, dalle comunque una rimescolata ogni tanto dal basso in alto, con delicatezza come faresti con la panna, in questo modo di solito un po' diminuiscono :)
Se metti il link tra i due tag [img]LINK[/img] la foto si può vedere direttamente.
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
stefaniagioo
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/08/2013, 21:06

Re: (PROGETTO) Crema viso per pelli secche e impure

Messaggio da stefaniagioo »

Ok perfetto
Procedo
Grazie e Buon Natale!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso per pelli secche e impure

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto:sequisterato: scrivilo corretto
Ma anche sequistearato è scritto sbagliato!!!

E in un eventuale prossimo progetto, quando avrai fatto la ricetta definitiva, prima ricordati di inserire tale ricetta e di cambiare titolo (togliendo la parola "progetto") e poi di avvisare in fondo al topic di aver inserito la ricetta definitiva nel 1° post.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
stefaniagioo
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/08/2013, 21:06

Re: Crema viso per pelli secche e impure

Messaggio da stefaniagioo »

Ok grazie
Ps. Corretto
camillabo
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/05/2014, 9:36

Re: Crema viso per pelli secche e impure

Messaggio da camillabo »

Scusami Stefania.. anche io ho la pelle secca.. la sento anche poco idratata, non so se anche tu hai avuto questa sensazione.
Dopo l'uso di questa crema, te la sei sentita più nutrita? senza renderla unta? I punti neri che fine hanno fatto?? ;)
stefaniagioo
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/08/2013, 21:06

Re: Crema viso per pelli secche e impure

Messaggio da stefaniagioo »

Ciao
Ti devo dire che io mi sono trovata molto bene, effettivamente finalmente ho la pelle più idratata, sono soddisfatta...e niente sensazione di unto.
L'ho rifatta più volte, anche per mia sorella, modificando sempre qualcosa, ho comprato degli oli leggerissimi, e degli attivi antirughe, ma la base sempre la stessa....adesso con l'arrivo del caldo magari proverò' a fare un gel....non vorrei che le cere mi diano problemi.
Per i punti neri...non è' miracolosa!! In più io ho anche dei problemi ormonali ed è più difficile! Comunque faccio spesso maschere all'argilla gialla, neem , amla...scrub...e soprattutto da quando ho eliminato tutti i prodotti da profumeria ( anche il fondotinta.....secondo me il peggiore) ti garantisco che la mia pelle e' rinata, sta molto meglio....incredibile la differenza!
Spero di esserti stata di aiuto.
Ciao