correttore in jar

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

correttore in jar

Messaggio da TANYA »

Questo è il mio correttore copriocchiaie. Sempre ispirata alla nostra maestra lola, ne faccio da tempo una versione più cremosa e la metto in jar invece che nello stik, mi piace cosi. Lo stendo con il mignolino oppure col pennellino, mi piace un sacco e anche a tutte le persone a cui l'ho regalato, quindi merita. :heart: la condivisione.
Se faccio il tipo antimperfezioni, che faccio di un colore diverso (questo va sull'arancione), sostituisco una parte di dicaprylyl ether con il triethyl citrate. Uso biossido di titanio, ossido giallo, ossido rosso e pochissimo nero, ma non so dirvi le percentuali perchè non ho misurato il peso quando l'ho preparato.

Colore 4,20
olio di riso 3,20
vitamina E pura 1,00
cetiol sensoft 1,25
dicaprylyl ether 2.50
cera di soia idrogenata 0,20
cera carnauba 0,40
cera candelilla 0,60
cera d'arancio (vernile) 1

a fine bagnomaria, inserisco
burro di kokum 0,20

Immagine

Immagine
Ultima modifica di TANYA il 17/11/2012, 22:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: correttore in jar

Messaggio da anialiv »

Che bello! Sembra parecchio coprente. Io ne cerco uno ipersupercoprente, perchè a breve il wwf mi contatterà, e sostituiranno il panda con una mia foto :D:
Te lo copierò sicuramente!
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: correttore in jar

Messaggio da Stefix »

Questa ricettina capita proprio a fagiolo, visto che stavo pensando di farmi il correttore supercoprente per l'occhiaia assassina che mi ritrovo.

Non ho capito perchè hai scritto "colore" due volte, con due diverse percentuali. Stessa cosa con l'olio di riso. :nonso:

La cera di soia idrogenata è sostituibile con qualcos'altro secondo te? Purtroppo non ce l'ho...

P.S: "decaprylil ether" è scritto sbagliato! ;)
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: correttore in jar

Messaggio da TANYA »

stefix :fangule: hai ragione,correggo prima che arriva tagliaruccia bella,la cera idogenata di soia,la uso sempre in abbinamento ad altre cere,mi piace l effetto scorrevole che da,puoi provare con cetyl palmitate,ma non sò se possa andare come sostituzione.ci vorrebbe un altro idrogenato :sun:
analiv
il correttore arancione copre parecchio bene ,anche se io non ho grazieaDIO,occhiaie scure,ma le mie amiche lo adorano.
prova,mi spiace che non mi segno mai le percentuali di ossidi che metto,mi spiace tanto. :oops: